Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Ciao
In merito alla difficoltà di passare dal 13t al 12t (dal 10° al 11° pignone) guardavo questo video
Dal minuto 18:02 al 18:20 della recensione si evidenzia la difficoltà che sto avendo ( penso anche altri ) nella regolazione del sensah 12v.
Mi sa che è un problema non risolvibile

Altra domanda
Le istruzioni cartacee di sensah indicano di passare il cavo del deragliatore "sopra" la vite di chiusura
Vedo in alcuni video che il passaggio viene fatto passare sotto...

Minuto 3.:30

Minuto 11:50

Minuto 9:37

Ciao

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao
In merito alla difficoltà di passare dal 13t al 12t (dal 10° al 11° pignone) guardavo questo video
Dal minuto 18:02 al 18:20 della recensione si evidenzia la difficoltà che sto avendo ( penso anche altri ) nella regolazione del sensah 12v.
Mi sa che è un problema non risolvibile

Altra domanda
Le istruzioni cartacee di sensah indicano di passare il cavo del deragliatore "sopra" la vite di chiusura
Vedo in alcuni video che il passaggio viene fatto passare sotto...

Minuto 3.:30

Minuto 11:50

Minuto 9:37

Ciao
ciao, secondo me conviene seguire le istruzioni di sensah e si va sul sicuro.
comunque per il problema del passaggio dal pignone 13 al 12, che ho anche io, pensavo come dicevano alcuni sul tread potesse dipendere dallo spessore del pignone 12 ma non è così perchè, almeno nel mio caso, il problema sussiste solo quando è inserito il 52 avanti mentre con il 36 funziona perfettamente. L'unica ultima possibile soluzione potrebbe essere quella di utilizzare una guina intera da comando a deragliatore posteriore, in modo da permettere la massima scorrevolezza del cavo, però per il momento non lo faccio :mrgreen: perchè non vorrei buttare li spezzoni di guaina che ci sono adesso, dato che sono nuovi...

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Ci
ciao, secondo me conviene seguire le istruzioni di sensah e si va sul sicuro.
comunque per il problema del passaggio dal pignone 13 al 12, che ho anche io, pensavo come dicevano alcuni sul tread potesse dipendere dallo spessore del pignone 12 ma non è così perchè, almeno nel mio caso, il problema sussiste solo quando è inserito il 52 avanti mentre con il 36 funziona perfettamente. L'unica ultima possibile soluzione potrebbe essere quella di utilizzare una guina intera da comando a deragliatore posteriore, in modo da permettere la massima scorrevolezza del cavo, però per il momento non lo faccio :mrgreen: perchè non vorrei buttare li spezzoni di guaina che ci sono adesso, dato che sono nuovi...
ciao
esatta la considerazione che la difficoltà avviene solo con la corona del 52
volevo comunque provare a spostare il cavo e ad aumentare il fine corsa inferiore per vedere "... l'effetto che fa..."

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Eccone un'altro che fa l'idraulico. Quando agli inizi mi chiesero di passargli il flex non capivo cosa prendere erchè cercavo questo bella cumpa

Vedi l'allegato 338321
Esatto!
Ero disposto a spingermi fino alle chiavi a giunto o ai cacciaviti flessibili, ma con quelli riesce difficile fresare uno spessore.
stiamo parlando di officina, da che mondo è mondo in flex è questo,
andate su google e digitate flex officina, vedrete cosa vi appare,

Schermata 2022-04-09 alle 12.21.01.png

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Esatto!
Ero disposto a spingermi fino alle chiavi a giunto o ai cacciaviti flessibili, ma con quelli riesce difficile fresare uno spessore.
Non so se Google sia stato scritto per i Como-Barga-Maschi, ma per me flessibile vuol dire la stessa cosa che vuol dire per Google:
1649534792738.png

Smerigliatrice è entrato nel mio vocabolario solo dopo i 30anni, per me è sempre stato "il flessibile".

• Mi piace
Reactions: PKMic

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.942
2.866
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Smerigliatrice è entrato nel mio vocabolario solo dopo i 30anni, per me è sempre stato "il flessibile".
Non so a chi possa interessare , ma non esiste un motivo morfologico per identificare la smerigliatrice orbitale col termine correntemente ed universalmente utilizzato di "flex" o "flessibile". In effetti la spiegazione e' un poco lunga e richiede la conoscenza del sistema Dremel . Utensile familiare per quelli che fanno modellismo o comunque lavoretti di precisione, e' un mini-trapano elettrico portatile corredato da una miriade di utensili intercambiabili quali fresette, cilindretti per smerigliare, dischi per tagliare, punte a forare e simili. Pur essendo piccolo risultava comunque talvolta troppo grande e pesante per accedere a posti e recessi minimi; fu introdotto allora un elemento accessorio consistente in una prolunga flessibile per trasmettere il moto dal motore elettrico direttamente al mandrino con l'utensile ( tipo quelli che usano i dentisti, per intenderci, che sono pero' pneumatici) . In pratica si ha in mano una smerigliatrice ma non il motore quindi si possono fare smerigliature di precisione su es. bicchierini, dietro una cornice , tra due perni o comunque in posti inaccessibili ad un trapano normale anche se mini. Alla fine la smerigliatrice sul flessibile tipo Dremel ( il "frullino " ) e' diventata sinonimo per smerigliatura "a mano" in generale, operazione che si effettua con la smerigliatrice orbitale, identificata pertanto come "il Flex".

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
C è qualcuno che ha ha gia domandato a Sensah qualche dettaglio in più (dopo l ammissione che uscirà quest anno)x la data di uscita/commercializzazione del loro gruppo idraulico ?
o-o

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: EliaCozzi

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Salve. Spero non mi massacrate troppo... Volevo aggiornare un po' la mia bici. Passare da un dura ace 9v ad un empire Pro 11v
Oltre alla domanda banale di sapere se vale la pena...
È complicato se volessi farlo io? La bici è una Scott IMG20211212090732.jpg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Salve. Spero non mi massacrate troppo... Volevo aggiornare un po' la mia bici. Passare da un dura ace 9v ad un empire Pro 11v
Oltre alla domanda banale di sapere se vale la pena...
È complicato se volessi farlo io? La bici è una Scott Vedi l'allegato 339663
non è complicato, l'unica cosa bisogna vedere se sulla tua ruota posteriore si può montare il pacco pignoni a 11v, altrimenti devi, o cambiare ruota o tornire il corpetto,

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
non è complicato, l'unica cosa bisogna vedere se sulla tua ruota posteriore si può montare il pacco pignoni a 11v, altrimenti devi, o cambiare ruota o tornire il corpetto,
Le ruote volevo prenderle nuove con un corpetto che vada bene per il pacco pignoni 11.
Siccome il budget è basso ero indeciso tra delle gipiemme oppure qualcosa sempre da AliExpress in alluminio dal profilo medio 35 40 mm...accetto volentieri consigli

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Le ruote volevo prenderle nuove con un corpetto che vada bene per il pacco pignoni 11.
Siccome il budget è basso ero indeciso tra delle gipiemme oppure qualcosa sempre da AliExpress in alluminio dal profilo medio 35 40 mm...accetto volentieri consigli
Questa che ho adesso l'ho montata da solo...ha un dura ace preso da una Olmo ho dovuto cambiare la guarnitura perché non era compatibile

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
C è qualcuno che ha ha gia domandato a Sensah qualche dettaglio in più (dopo l ammissione che uscirà quest anno)x la data di uscita/commercializzazione del loro gruppo idraulico ?
o-o
Ho chiesto lumi a Sensah x l uscita del nuovo gruppo idraulico...è prevista entro quest anno x certo ma non si sbilanciano con una data più precisa !!

• Mi piace
Reactions: ceccodececchis

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Ho chiesto lumi a Sensah x l uscita del nuovo gruppo idraulico...è prevista entro quest anno x certo ma non si sbilanciano con una data più precisa !!
Ma a me basta quello normale 2x11 non ho molte pretese...il mio dura ace 2x9 ormai non lo vedo più tanto affidabile poi volevo ringiovanire la bici con dei cerchi nuovi profilo medio 35 40 mm

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
dovresti dire la cifra per le ruote, le ruote in alluminio da 40 mm non hanno ragione di esistere, sono troppo pesanti, se le vuoi in alluminio massimo 30mm, anche perché su aliex non le regalano, a questo punto cercherei un bel paio di fulcrum 3 magari usate, altrimenti a parità di prezzo andrei di shimano rs o fulcrum 4

• Mi piace
Reactions: Kéo

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
dovresti dire la cifra per le ruote, le ruote in alluminio da 40 mm non hanno ragione di esistere, sono troppo pesanti, se le vuoi in alluminio massimo 30mm, anche perché su aliex non le regalano, a questo punto cercherei un bel paio di fulcrum 3 magari usate, altrimenti a parità di prezzo andrei di shimano rs o fulcrum 4
Accetto volentieri consigli...sull'usato ho sempre paura della fregatura...lo so può succedere anche con il nuovo...ma almeno diciamo che dovrebbe esserci una sorta di garanzia... avevo visto le vision 35

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Accetto volentieri consigli...sull'usato ho sempre paura della fregatura...lo so può succedere anche con il nuovo...ma almeno diciamo che dovrebbe esserci una sorta di garanzia... avevo visto le vision 35
non le conosco, a parità di prezzo fulcrum 3 tutta la vita, hanno i mozzi a coni e sfere, non ti fanno andare più forte ma sono un plus che hanno solo fulcrum campagnolo e shimano, tutte le altre ruote usano cuscinetti industriali,

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
46
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage
Scusate, ho ancora un problema con la regolazione del deragliatore posteriore (Sensah 12v con pacco 11-34).
Praticamente sul pignone da 34, anche avvitando completamente la vite per allontanare il deragliatore dal pacco pignoni, il deragliatore resta troppo vicino. Mi servirebbero ancora 10 mm di vite... possibile? Mettendo una vite così lunga però il forcellino non mi pare che lavori bene, deve ruotare parecchio e resta in presa molto poco...
Consigli?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Scusate, ho ancora un problema con la regolazione del deragliatore posteriore (Sensah 12v con pacco 11-34).
Praticamente sul pignone da 34, anche avvitando completamente la vite per allontanare il deragliatore dal pacco pignoni, il deragliatore resta troppo vicino. Mi servirebbero ancora 10 mm di vite... possibile? Mettendo una vite così lunga però il forcellino non mi pare che lavori bene, deve ruotare parecchio e resta in presa molto poco...
Consigli?
Sicuro di avere il deragliatore con gabbia lunga?