Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Questa sera sono passato presso un'officina bici dove realizzano biciclette e dove usano anche prodotti Sensah da un bel po'. Mi faranno un'offerta per un gruppo come mi serve. Circa la differenza tra Empire e Team mi hanno detto che praticamente è la stessa cosa e l'Empire è compatibile con Shimano anche al posteriore.
Il tiraggio dovrebbe essere completamente diverso da quello shimano, è uguale a quello Sram, dubito che leva sensah e deragliatore posteriore shimano possa essere un accoppiata funzionante

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Questa sera sono passato presso un'officina bici dove realizzano biciclette e dove usano anche prodotti Sensah da un bel po'. Mi faranno un'offerta per un gruppo come mi serve. Circa la differenza tra Empire e Team mi hanno detto che praticamente è la stessa cosa e l'Empire è compatibile con Shimano anche al posteriore.
Ti hanno detto male (in riferimento all'ultima parte).

• Mi piace

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Il tiraggio dovrebbe essere completamente diverso da quello shimano, è uguale a quello Sram, dubito che leva sensah e deragliatore posteriore shimano possa essere un accoppiata funzionante
A conferma, dalla migliore fonte di ogni compatibilità sui cambi (dove Sensah Empire = Sram)
1657869445489.png
Questa la fonte, affidabile visto che i mischietti l'ho fatti anche io, ma altrove:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ma anche perchè, parlando di deragliatore posteriore, se è vero -come è vero- che il tiraggio del Sensah Empire è quello di SRAM e se è vero -come è vero- che il tiraggio di SRAM e quello di Shimano sono differenti e non compatibili, non si vede come possa essere compatibile l'Empire con Shimano...

• Mi piace

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Secondo me con Empire non funziona nemmeno il deragliatore anteriore perché Shimano richiede più tiraggio di cavo rispetto a Sensah.
Ne sono certo xché sulla gravel ho montato comandi GRX (obbligato dalla necessità di pinze idrauliche) e volevo metterci il deragliatore sensah srx visto che avevo comandi e deragliatore ma già al quinto scatto del comando Shimano il deragliatore Sensah era a fine corsa (11v).

• Mi piace
Reactions: Diego_go

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
@EliaCozzi ciao
Qualche mese fa avevi scritto che, in un telaio con il passaggio dei cavi completamente interni avevi lasciato la guaina completa anche al deragliatore anteriore. Ma non essendoci un ferma-guaina sul deragliatore stesso, come la blocchi sul telaio ?

PS: Ho appena ordinato il mio terzo gruppo Empire 2x11; ho trovato un telaio Ridley Noah, e quindi abbandonato l'idea del Velobuild

Feiber

Pignone
24 Giugno 2020
100
32
43
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bici
Niente
Ti hanno detto male (in riferimento all'ultima parte).
A conferma, dalla migliore fonte di ogni compatibilità sui cambi (dove Sensah Empire = Sram)
Vedi l'allegato 354625
Questa la fonte, affidabile visto che i mischietti l'ho fatti anche io, ma altrove:
Ma anche perchè, parlando di deragliatore posteriore, se è vero -come è vero- che il tiraggio del Sensah Empire è quello di SRAM e se è vero -come è vero- che il tiraggio di SRAM e quello di Shimano sono differenti e non compatibili, non si vede come possa essere compatibile l'Empire con Shimano...
Secondo me con Empire non funziona nemmeno il deragliatore anteriore perché Shimano richiede più tiraggio di cavo rispetto a Sensah.
Ne sono certo xché sulla gravel ho montato comandi GRX (obbligato dalla necessità di pinze idrauliche) e volevo metterci il deragliatore sensah srx visto che avevo comandi e deragliatore ma già al quinto scatto del comando Shimano il deragliatore Sensah era a fine corsa (11v).

L'ho fatto presente, aspetto se mi fanno il prezzo per il Team Pro ma non lo hanno mai montato.
Comunque sul catalogo Sensah è ben indicato che il Team è compatibile con Shimano quindi qualche differenza con l'Empire c'è di sicuro....
Grazie ragazzi siete sempre super informati, una birretta virtuale per voi!o-o

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
@EliaCozzi ciao
Qualche mese fa avevi scritto che, in un telaio con il passaggio dei cavi completamente interni avevi lasciato la guaina completa anche al deragliatore anteriore. Ma non essendoci un ferma-guaina sul deragliatore stesso, come la blocchi sul telaio ?

PS: Ho appena ordinato il mio terzo gruppo Empire 2x11; ho trovato un telaio Ridley Noah, e quindi abbandonato l'idea del Velobuild

Il workswell226 ha un terminale di innesto guaina nel telaio montato da dentro verso fuori. Cioè, immaginaxtelaio con cavi esterni, quando entrano nel telaio c'è un terminale che trattienecla guaina e fa entrare solo il cavo che poi, generalmente si innesta nel liner. Nel telaio workswell quel terminale è messo dentro il telaio e lo si posiziona mettendo le mani nello spazio del movimento centrale. In questo modo dal telaio esce solo il cavo con la guaina bloccata dentro.

• Mi piace

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Il workswell226 ha un terminale di innesto guaina nel telaio montato da dentro verso fuori. Cioè, immaginaxtelaio con cavi esterni, quando entrano nel telaio c'è un terminale che trattienecla guaina e fa entrare solo il cavo che poi, generalmente si innesta nel liner. Nel telaio workswell quel terminale è messo dentro il telaio e lo si posiziona mettendo le mani nello spazio del movimento centrale. In questo modo dal telaio esce solo il cavo con la guaina bloccata dentro.
4177_1F-RN-fermaguaina-per-una-guaina-in-alluminio-anodizzato-nero-thecnoline.jpeg

Penso che rivettare questo sul telaio sia la soluzione più elegante e pulita

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho il freno posteriore (oniriii 5) pigro...
Una volta tirato tende a non tornare e a tenere la ruota frenata.....mesi fa andava bene poi ho utilizzato la bici a lungo sui rulli e quindi non ho avuto più necessità di utilizzare i freni.
Ora quando lo tiro rimane frenato e la leva di conseguenza "lenta"...qualche suggerimento "veloce "lo avete ??
Non suggerite smonta il passaggio interno e controlla che scorra il cavo perché se lo faccio rimonto un Rival :roll: :cassius:o-o:==
Sti freni meccanici mi hanno in po rotto a dire il vero..

• Mi piace
Reactions: PKMic

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Ho il freno posteriore (oniriii 5) pigro...
Una volta tirato tende a non tornare e a tenere la ruota frenata.....mesi fa andava bene poi ho utilizzato la bici a lungo sui rulli e quindi non ho avuto più necessità di utilizzare i freni.
Ora quando lo tiro rimane frenato e la leva di conseguenza "lenta"...qualche suggerimento "veloce "lo avete ??
Non suggerite smonta il passaggio interno e controlla che scorra il cavo perché se lo faccio rimonto un Rival :roll: :cassius:o-o:==
Sti freni meccanici mi hanno in po rotto a dire il vero..
Lubrifica con WD 40

• Mi piace

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Si.. sto già provando ma al momento non funziona...grazie o-o
:))): coincidenza vuole che proprio oggi ho riscontrato il tuo stesso problema e ho risolto, in realtà mi successe anche appena comprai i freni (zrace idraulici con cavo). Oltre a buttare il wd nella zona dove c'è il pistone che scende, puoi, a mano, schiacciarlo e farlo risalire velocemente e dovresti sbloccarlo. Inoltre pulisci bene i contorni dei pistoncini, nel mio caso ho risolto così. In teoria andrebbe fatto con dell'alcol isopropilico, altrimenti usa dell'alcool normale, o dello sgrassatore e poi pulisci bene.
Ciao

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
:))): coincidenza vuole che proprio oggi ho riscontrato il tuo stesso problema e ho risolto, in realtà mi successe anche appena comprai i freni (zrace idraulici con cavo). Oltre a buttare il wd nella zona dove c'è il pistone che scende, puoi, a mano, schiacciarlo e farlo risalire velocemente e dovresti sbloccarlo. Inoltre pulisci bene i contorni dei pistoncini, nel mio caso ho risolto così. In teoria andrebbe fatto con dell'alcol isopropilico, altrimenti usa dell'alcool normale, o dello sgrassatore e poi pulisci bene.
Ciao
Grazie...si pulisco sempre con alcool isopropilico...ma credo che in questo caso serva più una lubrificazione che pulizia....continuo con il WD40 sia nel pistoncino tirato dal cavo che dentro la guaina stessa ...speriamo funzioni......stamattina uscita veloce con utilizzo del solo anteriore (altrimenti ogni volta devo fermarmi e sbloccarlo a mano...una bella scocciatura :roll: )
o-o

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Sensah si sono organizzati con un magazzino in Italia; il pacco mi è arrivato in 3 giorni con codice di consegna nazionale
In che senso ....
L'hai ordinato su aliexpress e ti è arrivato in 3 giorni?
Va che mi parte la scimmia per fare la dodicesima bici!