Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
140
97
-
Visita sito
Bici
1
Info per gli affezionati del cambio meccanico....

Non interesserà forse a nessuno, ma confermo (essendomi appena arrivato) che il deragliatore anteriore ltwoo r9 ha il ferma guaina integrato. Per questo (così come gli ultimi FD shimano meccanici) può essere montato su telai con cavi integrati sprovvisti di battuta guaina, in cui la guaina va continua dal comando al deragliatore (i deragliatori anteriori Sram, Campagnolo, Sensah meccanici non sono invece utilizzabili in tale situazione)

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.516
1.926
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Info per gli affezionati del cambio meccanico....

Non interesserà forse a nessuno, ma confermo (essendomi appena arrivato) che il deragliatore anteriore ltwoo r9 ha il ferma guaina integrato. Per questo (così come gli ultimi FD shimano meccanici) può essere montato su telai con cavi integrati sprovvisti di battuta guaina, in cui la guaina va continua dal comando al deragliatore (i deragliatori anteriori Sram, Campagnolo, Sensah meccanici non sono invece utilizzabili in tale situazione)
Poi ci dirai come ti trovi? Se è fatto bene, o male, se funziona bene, o male, ecc.

Feiber

Pignone
24 Giugno 2020
100
32
43
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bici
Niente
Scusate la discussione è 142 pagine e ci sono informazioni e domande di ogni genere. Posso avere una risposta diretta al mio quesito seguente:

- Le leve Sensah Team Pro 2*11 sono compatibili con i due deragliatori (ant + post) Shimano 105 R7000 2*11 e cassetta Shimano 105 11V 11-34?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Scusate la discussione è 142 pagine e ci sono informazioni e domande di ogni genere. Posso avere una risposta diretta al mio quesito seguente:

- Le leve Sensah Team Pro 2*11 sono compatibili con i due deragliatori (ant + post) Shimano 105 R7000 2*11 e cassetta Shimano 105 11V 11-34?
Però è una domanda che hai già posto e a cui ti è già stata data risposta, o sbaglio? (anche senza essermi letto le 142 pagine...)

Feiber

Pignone
24 Giugno 2020
100
32
43
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bici
Niente
Però è una domanda che hai già posto e a cui ti è già stata data risposta, o sbaglio? (anche senza essermi letto le 142 pagine...)
Si, li ho capito che l'Empire non è compatibile con Shimano 105 e che esistono i TeamPro. Tuttavia mi pare di non aver letto di qualcuno che stia usando con soddisfazione le leve TeamPro con i deragliatori 105. Da qui la domanda, magari in questo arco di tempo qualcuno ha portato la sua testimonianza in merito.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
Si, li ho capito che l'Empire non è compatibile con Shimano 105 e che esistono i TeamPro. Tuttavia mi pare di non aver letto di qualcuno che stia usando con soddisfazione le leve TeamPro con i deragliatori 105. Da qui la domanda, magari in questo arco di tempo qualcuno ha portato la sua testimonianza in merito.
basta leggere da pagina 130 dove hai posto la domanda a pagina 142,

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
penso tu stia facendo confusione col fatto che, forse, qualcuno usa deragliatori anteriori Shimano con il Sensah Empire, cosa che potrebbe essere possibile e funzionante se regolato in modo corretto (ma non prenderlo come un dogma, io se non sbaglio l'avevo visto fare dallo Youtuber TraceVelo).
Discorso diverso per il posteriore, per cui penso l'unico accoppiamento possibile con Empire sia un deragliatore Sensah o Sram

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.198
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(

Team Pro lo hanno fatto apposta per essere compatibile con Shimano, i comandi si. Per la cassetta 11-34 devi comunque avere il cambio a gabbia lunga, indipendentemente dai comandi, Per l'anteriore sono tutti compatibili.

Allegati

• team-pro.png
    team-pro.png
    153,3 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: Feiber

Feiber

Pignone
24 Giugno 2020
100
32
43
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bici
Niente
Team Pro lo hanno fatto apposta per essere compatibile con Shimano, i comandi si. Per la cassetta 11-34 devi comunque avere il cambio a gabbia lunga, indipendentemente dai comandi, Per l'anteriore sono tutti compatibili.

Sì il deragliatore Shimano 105 R7000 gabbia lunga lo ho già. Volevo giusto capire se anche l'anteriore sempre serie R7000 è compatibile con la leva Sensah Team Pro. Grazie.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Sì il deragliatore Shimano 105 R7000 gabbia lunga lo ho già. Volevo giusto capire se anche l'anteriore sempre serie R7000 è compatibile con la leva Sensah Team Pro. Grazie.
O mi sfugge qualcosa, o continuo a vedere la stessa domanda a cui ti viene data sempre la stessa risposta.
Se hai dei dubbi specifici o delle incertezze da fugare, nulla ti vieta poi di contattare direttamente il venditore su Ali. o-o

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Cerco di fare ordine, con un po' di esperienza:
- Sensah Empire 11v NON funziona con deragliatore posteriore R7000/R8000, ma non funziona proprio, non è che gratticchia su qualche pignone: fai 10 scatti di leva e arrivi a metà cassetta.
- Sensah Empire 11v funzionicchia con deragliatore anteriore R7000/R8000, nel senso che se regoli bene i fine corsa e sfrutti tutte le posizioni di "trigger", riesci ad usarlo senza che la catena sfreghi contro la gabbia. Al massimo devi accettare che su uno dei due pignoni esterni, possa leggermente sfregare.
Il Sensah SRX 11v è identico all'Empire, quindi NON compatibile con Shimano, né R7000, ne r8000 né GRX

Di questo che ho scritto qui sopra puoi star certo perché l'ho provato concretamente.

Il Sensah Team 11v è dichiarato compatibile con deragliatori Shimano 11v anteriori e posteriori R7000 e R8000, e siccome è diverso dall'Empire (altrimenti non farebbero due modelli diversi). Sensah mi è sembrata un'azienza seria e con articoli di precisione, quindi, sebbene il TEAM non l'abbia provato direttamente, non ho motivo di sospettare che non funzioni con i deragliatori shimano.

Preciso anche che attualmente NON esistono deragliatori Sensah 11v compatibili con comandi Shimano.

Feiber

Pignone
24 Giugno 2020
100
32
43
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bici
Niente
O mi sfugge qualcosa, o continuo a vedere la stessa domanda a cui ti viene data sempre la stessa risposta.
Se hai dei dubbi specifici o delle incertezze da fugare, nulla ti vieta poi di contattare direttamente il venditore su Ali. o-o
Ho contattato Sensah infatti.
Comunque direi che EliaCozzi ha fugato il mio dubbio che era sulla compatibilità completa del TeamPro specialmente all'anteriore.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Avviso ai naviganti Sensah Empire 11v: dopo trasporto bici, con rimozione ruote, per la seconda volta in 25.000 km il cavo del cambio m'ha scavallato il canaletto dove scorre prima dell'ingresso nel cambio. Io lo sapevo e ho provveduto subito, lo dico perché qualcuno potrebbe iniziare a tirare giù il calendario, vedendo il cambio che non carica, invece è solo il cavetto che s'è sfilato da un canaletto.

Christophermeli

Novellino
17 Febbraio 2021
13
0
29
Desio
Visita sito
Bici
Leri
Scusate ma dopo aver letto una 50ina di pagine non sono riuscito a trovare l’info che cercavo :
Sul 2x11 con gabbia lunga ( il gs) si può montare la cassetta sunshine 11-36 ?
Sul sito AliExpress da al massimo 11-34

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Scusate ma dopo aver letto una 50ina di pagine non sono riuscito a trovare l’info che cercavo :
Sul 2x11 con gabbia lunga ( il gs) si può montare la cassetta sunshine 11-36 ?
Sul sito AliExpress da al massimo 11-34
Il 34 è già quasi al limite. Se proprio vuoi certezza, prendi il deragliatore SRX che arriva fino al 52t, chiedi conferma direttamente a Sensah, ma io quando l'ho provato funzionava perfettamente con comandi Empire (sulla gravel mi serviva la doppia e quindi ho preso comandi empire 2x11 e deragliatore SRX). La prova l'ho effettuata solo su cavalletto perché poi ho dovuto passare al GRX di shimano per necessità di mettere i freni idraulici.
All'epoca Sensah mi rispose che i loro 11v, ad eccezione di quello specifico per shimano, erano tra loro tutti intercambiabili anche tra bdc e mtb.

Christophermeli

Novellino
17 Febbraio 2021
13
0
29
Desio
Visita sito
Bici
Leri
Sinceramente vorrei evitare di cambiare il deragliatore, dovendo cambiare la cassetta perché ormai finita pensavo di cambiare aumentando i denti da 32 che ho ora . Ho visto la 11-36 e mi è venuto il dubbio ( anche se la 11-34 la danno direttamente loro come opzione valida)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Sinceramente vorrei evitare di cambiare il deragliatore, dovendo cambiare la cassetta perché ormai finita pensavo di cambiare aumentando i denti da 32 che ho ora . Ho visto la 11-36 e mi è venuto il dubbio ( anche se la 11-34 la danno direttamente loro come opzione valida)
Ah, se ha hai già il deragliatore e il 32t, la verifica almeno sommaria è abbastanza semplice: tra il 32t e il 36t ci sono 2 pollici di circonferenza in più che corrispondono a 8mm in più di raggio. Quindi metti il cambio sul 32t e vedi se tirando al massimo la vite "b" il deragliatore si distanzia di 8mm dal pignone attuale.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
777
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ah, se ha hai già il deragliatore e il 32t, la verifica almeno sommaria è abbastanza semplice: tra il 32t e il 36t ci sono 2 pollici di circonferenza in più che corrispondono a 8mm in più di raggio. Quindi metti il cambio sul 32t e vedi se tirando al massimo la vite "b" il deragliatore si distanzia di 8mm dal pignone attuale.
Una precisazione riguardo alla vite "b": ho 2 Sensah Empire 2X12 presi a qualche mese di distanza l'uno dall'altro e la vite é diversa:
- nel primo (piú "vecchio") ho dovuto sostituire la vite "b" con una piú lunga, perché il 34 era troppo al limite
- nel secondo (piú "nuovo") con la vite originale si riesce a distanziare molto di piú la puleggia dal pacco pignoni

Ora non ho mai cotrollato se la differenza sia solo nella vite o anche in qualcos'altro a livello di deragliatore.

Qui un riassunto delle differenze tra i due Sensah 2x12 da me acquistati.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi