Allora, secondo me, se uno vuole usare una
Gravel in Granfondo non monta i semi-slick da 35 ma degli slick puri come può essere il conti GP 5000 in dimensione da 28/30 max, sennò grazie al piffero che ti penalizzi...
Infatti, una gravel, per essere polivalente va usata con due
ruote, una in assetto strada, slick da 28, max 30 ed una con dei tubeless da 38/40/42 per gravel.
Se vuoi una unica ruota da 35 semi-slick va bene uguale, ma ti limita di più, è ovvio.
In più, su strada, i pedali vanno da strada se vuoi spingere parecchio, perchè sono meglio e più comodi, e, anche se il mercato rema da una parte diversa, occhio ai monocorona, perchè per loro convenienza i costruttori spingono sulla soluzioni mono, che può andare bene per alcuni, ma non certo per tutti. Un 48*31 / 48*32 / 46*30 sicuramente accontenterebbero i più, soprattutto se fanno (ANCHE) molto asfalto.
Per chi vuole usare la gravel in uso fuoristradistico spinto va bene, ma esistono le front da 29 che vanno molto meglio.