Servizio Trek Italia una vera delusione....ditemi la vostra

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
L'efficienza del servizio post vendita dipende dal progrmma del rivenditore con Trek, se ha fatto un bel ordine sei tutelato, altrimenti ciao ciao...a mè è capitato così e ho dato il caso in mano all'uff.legale di Altroconsumo..per un telaio non riconosciuto in garanzia inviato per visionarlo e mai ritornato.... tante chiacchere e pochi fatti... nel frattempo compro solo bici ITALIANE così aiutiamo la NOSTRA economia.... INVITO TUTTI A COMPRARE ITALIANO.
cioe' il telaio non e' mai tornato da te??
il rivenditore che dice??
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'efficienza del servizio post vendita dipende dal progrmma del rivenditore con Trek, se ha fatto un bel ordine sei tutelato, altrimenti ciao ciao...a mè è capitato così e ho dato il caso in mano all'uff.legale di Altroconsumo..per un telaio non riconosciuto in garanzia inviato per visionarlo e mai ritornato.... tante chiacchere e pochi fatti... nel frattempo compro solo bici ITALIANE così aiutiamo la NOSTRA economia.... INVITO TUTTI A COMPRARE ITALIANO.

mi sembra strano che un telaio di un privato possa non ritornare dalla trek italia, questo significa appropriazione indebita e quindi ci sono gli estremi per una denuncia!
io ho saputo di casi anomali, cioè di garanzie non riconosciute (trek, Pinarello, ecc, ecc), ma più dovute ad inperizia o casini del rivenditore che da imputare alla trek italia o altre
ho avuto modo di conoscere il servizio di garanzia della trek per problemi alla verniciatura, sempre ristolti in modo efficente e cortese, anzi visto le mie vicissitudini ho avuto come "risarcimento" il telaio top di gamma gratis!!!!
sul discorso di comprare tutti italiano per aiutare la nostra economia, vale fino ad un certo punto, dato che la maggior parte delle aziende producono in asia, ed in Italia hanno solo i magazzini, commerciale, marketing e contabilità...e i dipendenti (il grosso a livello numerico) che producevano i telai sono o in cigs o mobilità...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cortesemente qui si parla di un problema di garanzia non della opportunita' o meno di comprare un marchio piuttosto che un altro.

Cortesemente mettete anche i riferimenti di stampa quando parlate di informazioni che da come le date per scontate devono essere di pubblico dominio, il riferimento e ai lavoratori suppostamente in cassa integrazione o in mobilita'. Cui si parla di cose serie.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'efficienza del servizio post vendita dipende dal progrmma del rivenditore con Trek, se ha fatto un bel ordine sei tutelato, altrimenti ciao ciao...a mè è capitato così e ho dato il caso in mano all'uff.legale di Altroconsumo..per un telaio non riconosciuto in garanzia inviato per visionarlo e mai ritornato.... tante chiacchere e pochi fatti... nel frattempo compro solo bici ITALIANE così aiutiamo la NOSTRA economia.... INVITO TUTTI A COMPRARE ITALIANO.

potresti spiegarci meglio quale problema ha avuto il tuo telaio???;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se lo seguo con interesse da parecchio tempo.
A gennaio dello scorso anno mi si è rotta improvvisamente la forcella Bontrager di una Trek Madone 5.2, causandomi un brutta caduta nella quale ho perso i sensi ed ho riportato una frattura vertebrale e di tre costole che mi ha costretto a letto per tre mesi. Una perizia tecnica che ho fatto eseguire successivamente ha stabilito che la forcella si è rotta per carenze costruttive.
La bicicletta ,ci tengo a precisarlo, è sempre stata mantenuta con cura ed ispezionata regolarmente.
Verrei sapere se siete a conoscenza di episodi simili, oltre a quelli già letti qui.
Grazie a tutti.

Alfredo Chiaramonte

Il servizio di garanzia trek italia cosa ti ha detto??? ;nonzo%
 

titta

Novellino
31 Luglio 2011
92
1
Visita sito
Bici
trek 5.9 madone
L'efficienza del servizio post vendita dipende dal progrmma del rivenditore con Trek, se ha fatto un bel ordine sei tutelato, altrimenti ciao ciao...a mè è capitato così e ho dato il caso in mano all'uff.legale di Altroconsumo..per un telaio non riconosciuto in garanzia inviato per visionarlo e mai ritornato.... tante chiacchere e pochi fatti... nel frattempo compro solo bici ITALIANE così aiutiamo la NOSTRA economia.... INVITO TUTTI A COMPRARE ITALIANO.

comprare italiano???? :mrgreen:
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Tre diversi telai 2 mtb uno strada Trek cambiati in 4 settimane di tempo.Una sola telefonata tra rivenditore e sede italiana.
Piccoli problemi tra l'altro..
altri avrebbero detto "La garanzia non copre.."
Et voilà 4 settimane reali.
Ogni esperienza ha la sua storia..non sempre son rose.
Saluti
 

Caparezzalex

Novellino
30 Maggio 2013
4
0
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Ciao a tutti !
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con Trek Madone 4.7 ?
sulla mia si è crepato il tubo orizzontale del telaio, bici di 2 anni (pochissimi km),
mandata alla Trek Italia, loro hanno risposto che non è un problema del carbonio!
Ora; la bici non è rigata,non e caduta o preso colpi di alcun genere!
Loro dicono che non è in garanzia! (notare garanzia a vita!) non mi danno nessun motivo della rottura!
...non ho più parole! non pensavo che un marchio cosi si comportasse in questo modo!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti !
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con Trek Madone 4.7 ?
sulla mia si è crepato il tubo orizzontale del telaio, bici di 2 anni (pochissimi km),
mandata alla Trek Italia, loro hanno risposto che non è un problema del carbonio!
Ora; la bici non è rigata,non e caduta o preso colpi di alcun genere!
Loro dicono che non è in garanzia! (notare garanzia a vita!) non mi danno nessun motivo della rottura!
...non ho più parole! non pensavo che un marchio cosi si comportasse in questo modo!
Guardati la discussione "telai Trek garantiti a vita" e vedrai che non sei solo.