Sfogo: strade dissestate

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Oltre che lamentarsi bisogna che ciascun cittadino faccia presente alla Polizia Municipale del Comune di competenza del pericolo di talune buche e che possono provocare incidenti non solo ai ciclisti amatoriali, ma a ciclisti generici, bambini e pedoni.
guarda, per farti un esempio: il sindaco del mio comune è un ciclista amatoriale in prima persona, l'ho visto spesse volte nel negozio dove mi servo abitualmente. difficilmente penso non sia in grado di constatare lo stato di talune (diciamo le peggiori) strade del territorio.. ad ogni buon conto, probabilmente è questione di fondi che non ci sono nelle casse dell'amministrazione..

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Quest'anno sono stato al passo Vezzena sopra Asiago (VI) è emblematica l'usura dell'asfalto finchè ci si trova nella regione Venero; cioè manto consumato e bucherellato, appena si vede il cartello benvenuti nella regione trenti alto adige, il manto stradale esattamente nel confine di regione da distrutto passa a "pista da bob", tirato a nuovo e perfetto...Ricordo ke il trentino è una regione a statuto speciale e i suoi soldi se li tiene ed evidentemente li spende bene per le infrastrutture...
un mio amico di Riva dG, utente del forum fra l'altro, è venuto lo scorso anno a trovarmi a verona e siamo andati a fare un giro nella prima collina. una delle prime cose che mi ha detto "ma quante ca*** di buche avete qui?"

:mrgreen:

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Purtroppo il problema strade, e uguale in tutta Italia....
chi più chi meno...ha le strade ridotte a colabrodo...
Qui in Liguria La situazione non è migliore....con veri e pochi crateri

Giovanni.

umbyke

Pignone
28 Febbraio 2010
150
7
trieste
Visita sito
Bici
lee cougan esprint 600
sono di trieste e dopo aver letto quasi tutti i post posso ritenermi fortunato, anche qui ci sono le buche e anche qualche tombino sporgente ma non ho mai visto crateri, ho molta più paura dei molteplici camion che passano per andare in slovenia con targhe che non si possono neanche decifrare perché scritte in arabo o altro.
se mi tocca uno di quelli, e fortunatamente resto vivo a chi posso chiedere risarcimento?

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
io fortunatamente vivo in uno dei borghi più belli d'italia e l'asfalto dei miei due circuiti sui quali mi alleno, è decisamente buono tendente ad ottimo (quest'anno poi abbiamo avuto la partenza del giro quindi...) ma, ancora più importante è lo scarso traffico veicolare.

Derek

Pedivella
18 Febbraio 2007
428
11
Taranto
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 65.1 Think2
non x essere qualinquista il problema è semplice, fino a quando noi "ciclisti" non facciamo un gruppo che faccia paura a chi ci governa (qualunque sia il colore) non ci daranno ascolto.

Purtroppo contano i voti più che le ricorrenti lamentele :rosik:

Cordialmente

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
I nostri amministratori sanno veramente bene da mantenere le strade.
Ma putroppo, qui in Germania fa raramente un bel tempo da pedalare:cry:

letzter_Urlaubstag_2.jpg

Hepsisauer_Steige.jpg

Pfingsten2382.jpg

Pfingsten2375.jpg

05_bei_Westerheim.jpg

Questa era la mia ultima in stile italiana.
Fino all'anno scorso. E poi l'hanno rinnovato
07_Randecker_Maar.jpg
ci giocate anche a biliardo??????:mrgreen:
Complimenti bel paesaggio e strade ben tenute,se riesco e se non mi impigrisco sabato provo a fare anche io delle foto ad alcune strade dei paesi che attraverso quando esco in bike.
Ci pensavo oggi mentre pedalavo poi vedo queste foto e mi intristico per l'invidia.

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
La colpa di tutto ciò sono le amministrazioni comunali sempre più alle prese con bilanci sempre in più rosso, e le province che da anni sono assolutamente menefreghiste nei confronti di strade provinciali davvero trafficate ed in condizioni peggiori del pessimo. figurati qui dove sto io per fino il lungomare..parlo di strada nn pistaciclabile, è davvero pessimo. Qua ogni volta che esci rischi di rompere qualcosa o di cadere se non vedi le buche...e poi x risparmiare che fanno (sacchetta di asfalto, due pressate e buca chiusa) bastano 4 gocce di pioggia e 3 macchine che ci passano a velocità sostenute perchè c'è da dire che nessuno rispetta i limiti e la buca è di nuovo aperta...per nn parlare poi delle strade di montagna l'uso dei mezzi spazzaneve inadeguati distruggono il manto stradale e poi mica dici lo rifanno...lo lasciano così...allora dico sindaci e rappresentanti della provincia farlocchi è ora che facciate qualcosa per rendere più accessibile l'uso di auto moto e bici...x esperienza personale ...un cerchio da 17" spaccato, forcella scooterone scoppiata ...pratiche x il rimborso dei quattrini no lunghe lunghissime, merito di questa burocrazia del cavolo, soldi x l'avvocato....la situazione è pessima !!! ed ogni anno sempre peggio..
Scusate lo sfogo..buona giornata a tutti voi !!!:angrymod:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quest'anno sono stato al passo Vezzena sopra Asiago (VI) è emblematica l'usura dell'asfalto finchè ci si trova nella regione Venero; cioè manto consumato e bucherellato, appena si vede il cartello benvenuti nella regione trenti alto adige, il manto stradale esattamente nel confine di regione da distrutto passa a "pista da bob", tirato a nuovo e perfetto...Ricordo ke il trentino è una regione a statuto speciale e i suoi soldi se li tiene ed evidentemente li spende bene per le infrastrutture...

Non è che i suoi soldi se li tiene e basta...
se li tiene e se ne prende in più dallo stato.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
IO abito nel Salento in un Comune turistico dove si paga la sosta a 1,50 euro l'ora e sono anni che non viene rifatto il manto stradale e quando dico anni, parlo di vent'anni!!!
E' pieno di buche e di affossamenti, riparati alla buona col bitume a freddo (quando è proprio impossibile il transito).

Il problema dalle mie parti sono i camion di materiale edile.
Mi spiego: al porto del mio paese parte la nave col cemento per l' albania e durante la settimana per le strade del porto c'è un viavai di camion a rimorchio carichi di tonnellate di cemento.

Inoltre, negli ultimi 10 anni il mio paese ha conosciuto uno sviluppo edilizio incredibile, grazie al quale, il transito di mezzi pesanti è diventato una cosa quotidiana.

Questo, unito alle piogge e alla manutenzione inesistente delle strade comunali ho reso il manto stradale un vero schifo.

Ormai in certe strade del centro evito di passare in bici.
Addirittura il bauletto del mio scooter si è del tutto scardinato a causa di buche, fosse e avvallamenti e vi ho detto tutto.

Dove vanno a finire gli introiti delle soste a pagamento?
DOve vanno a finire quelli degli oneri di urbanizzazione incamerati durante gli anni del boom edilizio?

Altro che crisi....

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
60
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
IO abito nel Salento in un Comune turistico dove si paga la sosta a 1,50 euro l'ora e sono anni che non viene rifatto il manto stradale e quando dico anni, parlo di vent'anni!!!
E' pieno di buche e di affossamenti, riparati alla buona col bitume a freddo (quando è proprio impossibile il transito).

Il problema dalle mie parti sono i camion di materiale edile.
Mi spiego: al porto del mio paese parte la nave col cemento per l' albania e durante la settimana per le strade del porto c'è un viavai di camion a rimorchio carichi di tonnellate di cemento.

Inoltre, negli ultimi 10 anni il mio paese ha conosciuto uno sviluppo edilizio incredibile, grazie al quale, il transito di mezzi pesanti è diventato una cosa quotidiana.

Questo, unito alle piogge e alla manutenzione inesistente delle strade comunali ho reso il manto stradale un vero schifo.

Ormai in certe strade del centro evito di passare in bici.
Addirittura il bauletto del mio scooter si è del tutto scardinato a causa di buche, fosse e avvallamenti e vi ho detto tutto.

Dove vanno a finire gli introiti delle soste a pagamento?
DOve vanno a finire quelli degli oneri di urbanizzazione incamerati durante gli anni del boom edilizio?

Altro che crisi....

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
MISTEROOOOOOOOOOOOOO
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Mi unisco pure io, la settimana scorsa una buca (uno scavo perpendicolare alla corsia profondo 5 cm) mi ha ammaccato i cerchi delle mie aksium praticamente nuove mentre ero a 60 all'ora

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei solo esprimere il mio disappunto riguardo allo stato di (purtroppo) parecchie delle nostre strade, riferendomi alla zona del Sud Ovest veronese. A parte quelle disastrosamente piene di buche, ce ne sono parecchie nelle quali si osservano quelle crepe (tipo quelle generate dai camion che sfondano l'asfalto) che redono la marcia particolarmente "scomoda" e anche nociva per lo snodo del manubrio.

:))): :))): :))):

Vuoi venire a farti un giro qua a Palermo? :mrgreen:
Praticamente la mountain bike trova la sua massima espressione al centro storico :mrgreen:

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
Visita sito
Bici
adesso coparate le strade tra le nostre e quelle che ha postato il nostro collega Svevo:
eccovi un esempio di strade basse delle mie zone e non sono le peggiori quelel peggiori non le ho fotografate perchè non sapevo come fare dove appoggiare la bici e dove fermarmi per stare in sicurezza;nonzo%

Allegati

• Foto0001a.JPG
    Foto0001a.JPG
    100,2 KB · Visite: 47
  • Foto0002a.JPG
    Foto0002a.JPG
    115,7 KB · Visite: 41
  • Foto0000a.jpg
    Foto0000a.jpg
    116,7 KB · Visite: 38
  • Foto0005a.jpg
    Foto0005a.jpg
    114,9 KB · Visite: 42

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.898
14.229
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi unisco pure io al coro per segnalare lo stato in cui è stata ridorra la strada che unisce il mio comune ad uno limitrofe (Ferrandina-Salandra tratto boschivo bellissimo). La strada che era la meta dei nostri allenamenti "veloci" è ormai inutilizzabile perchè l'hanno grattata per diversi tratti e per alcuni km per motivi di sicurezza dopo un'incidente stradale l'anno scorso (in inverno con strada ghiacciata -forse-). Le lamentele sono continue e non solo di noi ciclisti, ma anche dei podisti e anche degli stessi automobilisti, vi assicuro che camminare sopra quei tratti è veramente impressionante (con qualsiasi mezzo). Dico io per rendere sicura una strada la si deve ridurre in qiel modo? Allora che non le asfaltassero più e si fa prima!!

svevo

Pedivella
3 Gennaio 2007
329
17
59
sotto il nido del falco pellegrino
Visita sito
Bici
tante
adesso coparate le strade tra le nostre e quelle che ha postato il nostro collega Svevo:
eccovi un esempio di strade basse delle mie zone e non sono le peggiori quelel peggiori non le ho fotografate perchè non sapevo come fare dove appoggiare la bici e dove fermarmi per stare in sicurezza;nonzo%

Ecco una nostra autostrada (A5 al Nord di Freiburg/Friburgo) dopo l'inverno scorso.:mrgreen:
Si poteva guidare max 30 km/h
30874520.jpg

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
Visita sito
Bici
Ecco una nostra autostrada (A5 al Nord di Freiburg/Friburgo) dopo l'inverno scorso.:mrgreen:
Si poteva guidare max 30 km/h
30874520.jpg
immgino che sia stata riparata in breve tempo,circa due anni fa ho visto mentre transitavo in Austria per andare e poi di ritorno dall'Ungheria(motivi di lavoro)il rifacimento del manto stradale dell'autostarda che efficenza,pochissima coda e di traffico ne circolava parecchio e flusso che procedeva a velocità discreta.
Da noi le starde in questo stato ce ne sono troppe :-( e purtroppo non solo quelle secondarie anche statali e provinciali non sono sane :-( .

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

quelle robe li le fanno i collaudatori delle Lambo quando sgasano per fare i test:mrgreen: