In questo periodo (gennaio-febbraio) corrispondente al macrociclo di forza, le effettuo 1 volta a settimana (generalmente il martedi). Nel successivo macrociclo dedicato ai lavori di specializzazione passerò ad una seduta di richiamo ogni 15 gg.
Quante volte a settimana fate SFR?
600 metri in quanto li fai?
Dipende da quanti giorni a settimana uno si allena. Se uno esce tutti i giorni può farle anche 2 volte a settimana. Io esco 4 giorni alla settimana e le faccio solo una volta. Esco martedì, giovedì, sabato e domenica e proprio per la distribuzione dei lavori durante la settimana preferisco fare esercizi di potenziamento solo al martedì. Il giovedì lo dedico a lavori di agilizzazione e sabato e domenica faccio distanza e ritmo uscendo col gruppone.
Per fare SFR prendo una salitella di 600 mt al 3-4% col rapportone. Parto a 40 rpm e arrivo in progressione al termine dello strappetto a 65 rpm. Bisognerebbe farle con FC di Fondo Medio ma io sforo sempre al Fondo Veloce e a volte anche verso la Soglia negli ultimi 50 mt dello strappo.
Riscendo ripercorrendo la strada al contrario mettendo la corona piccola frullando a 120-125 rpm per agilizzare, poi rimetto il rapportone e la rifaccio in salita: in totale 6-7 volte. Mentro torno verso casa, prima del defaticamento inserisco 10 minuti a 115 rpm per agilizzare.
Mi sono dilungato, forse anche un po o.t. ......ma almeno ho postato praticamente tutto quello che faccio riguardo alle SFR
Io zero volte
anche io zero
ma chi le fa 0 volte, come compensa gli esercizi di forza resistente?
Quante volte a settimana fate SFR?
Mai...ci sono svariati articoli di preparatori contemporanei (le SFR risalgono ai primi anni 80 se non erro) che rivelano la loro inutilità
Scusa ma qui si parla di quante volte alla settimana sia opportuno farle, non se sono utili oppure no. Per questo ci sono le discussioni apposite. Grazie.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?