sganci rapidi

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
NON SONO PRODOTTI DALLA STESSA FABBRICA DI CERTO!!!

Se poi hanno lo stesso disegno potete immaginare CHI ha copiato CHI dal momento che i Carbon-Ti sono in produzione dal 2005...

I PoP quand'è stata la prima volta che li avete visti???

Ma perchè la gente non si informa prima di far andare le dita sulla tastiera? Gli assi dei POP Products li produce la Carbon-TI... ma attenzione: il disegno è della POP Products in concessione alla Carbon-TI.

Qualche anno fa la POP Products distribuiva i prodotti Carbon-TI qui in Svizzera... poi hanno progettato i loro bloccaggi e hanno delegato la produzione di alcune parti (asse e leva bloccaggio) alla Carbon-TI. Quindi gli X-LOCK SPECIAL hanno gli stessi assi e le stesse leve bloccaggio dei POP Products, sempre su licenza POP Products (ed è quindi per questo che i bloccaggi rapidi delle due aziende si differenziano solo per la noce).

Per Monticone: non tanto... ma qualche cosa siamo capaci di farla anche noi svizzeri.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
NO, MAI serrare alla morte! Occorre solo avere un po' la mano. I bloccaggi rapidi devono essere serrati con una forza sufficiente per tenere ma NON bisogna fare fatica a riaprirli.

Una regola empirica è: la leva, quando la si chiude, deve lasciare un segno sulla mano per una decina di secondi

Monticone

Novellino
16 Febbraio 2005
50
0
52
Brescia
www.light-bikes.it
Ma perchè la gente non si informa prima di far andare le dita sulla tastiera? Gli assi dei POP Products li produce la Carbon-TI... ma attenzione: il disegno è della POP Products in concessione alla Carbon-TI.

Qualche anno fa la POP Products distribuiva i prodotti Carbon-TI qui in Svizzera... poi hanno progettato i loro bloccaggi e hanno delegato la produzione di alcune parti (asse e leva bloccaggio) alla Carbon-TI. Quindi gli X-LOCK SPECIAL hanno gli stessi assi e le stesse leve bloccaggio dei POP Products, sempre su licenza POP Products (ed è quindi per questo che i bloccaggi rapidi delle due aziende si differenziano solo per la noce).

Per Monticone: non tanto... ma qualche cosa siamo capaci di farla anche noi svizzeri.

Divertente, e sarei io che non so quello che scrivo?
L'unica cosa corretta che hai scritto è che quelli della PoP sono stati i distributori della Carbon-Ti fino al 2007.
Nessun componente marchiato ora PoP (o rimarchiato Lightweight, bike-products, cicli gino...) è stato prodotto dalla LLS, proprietaria bresciana del marchio Carbon-Ti per cui lavoro.
Il discorso della licenza è poi risibile e non merita nemmeno un commento.
Se il livello della discussione è questo mi rifiuto di ribattere ulteriormente, soprattutto a chi non si firma e non si prende la responsabilità delle propire affermazioni.

Marco Monticone
Product Manager Carbon-Ti

P.S.
Per j3d: prova a chiedere dove vengono prodotti i componenti assemblati in Svizzera... dubito che te lo dicano.

Ultima modifica:

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Contrordine... alla luce dei recenti ribassi possiamo dare solo la spedizione gratuita (corriere rapido, 1 giorno) oltre 150 euro di spesa.
Purtroppo nulla di più per acquisti cumulativi...

guardando il listino sotto al prezzo del bloccaggio c'è sempre un prezzo maggiorato con la dicitura "VRT INCLUDED" a cosa si riferisce?
grazie.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Lo saranno di certo dal momento che gli elementi strutturali (leve, barilotto, molle ed assi) sono gli stessi.
Inserisco un paio di immagini già postate in questo forum in modo di fare maggiormente chiarezza.
Credo spieghino più di mille parole di chi sia la paternità di QUESTI bloccaggi, 100% Made in Italy (BS), già sul mercato da diversi anni (2005) con la versione straconosciuta X-Lock.
Pesi reali: 31 grammi, versione assi in ergal, 39 grammi versione assi in titanio. Perdonatemi l'intrusione, ma ho preferito fare qualche precisazione. :mrgreen:
Ciao a tutti. o-o
Ciao a tutti e grazie a Monticone x la spiegazione.
Da una settimana ho preso la versione X LOCK SPECIAL, sono molto belli e leggerissimi e a dir il vero un po sono titubante.
Miei amici hanno la versione normale e non hanno mai avuto problemi, ...anzi!!!!
Volevo fare una domanda a Monticone.
Chiarissima la tua spiegazione dove dici che lo special non è altro che il modello precedente senza il "cappellotto", ma guardandoli attentamente sia in foto che dal vivo, a me sembra che i barilotti degli special sono parecchio più fini.....
Ancora non ho avuto modo di provarli, li ho presi per le LW e visto il cattivo tempo non ho avuto modo di metterle su....appena provate vi dirò la mia impressione.
Ho anche i Tune Ti che uso regolamente sulle ruote da tutti i giorni, nessun proplema, affidabili, solo ogni tanto scrocchiano, soprattutto quando lavo la bici, oppure ci prendo la pioggia a quel punto basta mettere una goccia di olio e il rumore sparisce

Ultima modifica:

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Divertente, e sarei io che non so quello che scrivo?
L'unica cosa corretta che hai scritto è che quelli della PoP sono stati i distributori della Carbon-Ti fino al 2007.
Nessun componente marchiato ora PoP (o rimarchiato Lightweight, bike-products, cicli gino...) è stato prodotto dalla LLS, proprietaria bresciana del marchio Carbon-Ti per cui lavoro.
Il discorso della licenza è poi risibile e non merita nemmeno un commento.
Se il livello della discussione è questo mi rifiuto di ribattere ulteriormente, soprattutto a chi non si firma e non si prende la responsabilità delle propire affermazioni.

Marco Monticone
Product Manager Carbon-Ti

P.S.
Per j3d: prova a chiedere dove vengono prodotti i componenti assemblati in Svizzera... dubito che te lo dicano.

Questo è un email ricevuto dalla POP (lo riporto tale e quale):

"We did the Carbon-Ti Distribution for Switzerland for a few years! That was the point we asked LLS (Carbon-Ti) for doing parts for us and we gave them the drawings - rest you can think."

Alla fine sapete che vi dico? Mettetevi d'accordo tra di voi! Io la notte dormo lo stesso, indipendentemente da chi produce cosa.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
:offtopic: ora capite perchè non dico dove fanno i telai Condor? ;-) (poi magari chi è nell'ambiente lo può capire, ma almeno non è "passato di quì")

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
i kcnc sono affidabili?garantiscono una buona chiusura in ogni situazione?

Altrimenti cosa potrei prendere per avere sganci leggeri ma non troppo costosi?

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Presi sganci Carbon-Ti, peso 39gr ottima finitura e collaudati subito con il percorso del Laigueglia, sono tornato a casa sano e salvo ed esteticamente sono superbi come la realizzazione.
Meglio di cosi e poi Made in Italy. 100%

bye

Allegati

• Immagine 767.jpg
    Immagine 767.jpg
    697,2 KB · Visite: 93