aggiungici che non sono così determinanti come si vuol far credere e potrei essere d'accordo
Determinanti? Per cosa??
aggiungici che non sono così determinanti come si vuol far credere e potrei essere d'accordo
mescal;3711710 ma tu ha scritto:Se vuoi te le faccio provare, poi giudichi..

aiutooo!!!!
devo fare un upgrade a livello di ruote sulla mia Supersix....
leggendo un pò i post mi rendo conto (vedi anche il sondaggio) che vi è un 50% che consiglia C24 ed un'altro 50% R0....
non so perchè ma ero orientato verso le R0 ma guardando le C24 e leggendo ora sono un confuso...
Bici Supersix, faccio gf (percorsi lunghi) tipo nove colli giordana (spero la sportful quest'anno!!!!) etc quindi con molti km e molto dislivello....
anche nelle uscite con il gruppo si viaggia sempre attorno ai 130km e i 2000 m di dislivello (in questo periodo 100km e sui 1200 d+)....
sono alto 198cm e peso nudo 86kg....
fino ad oggi mai avuto particolari problemi di schiena....
cosa consigliereste nel mio caso specifico?
![]()
in discesa (forse dovuto anche alla statura 198cm) potrebbe o dovrebbe orientarmi verso le C24? si sente così tanto la differenza fra le due ruote in discesa? quali delle due frenano meglio?
aiutooo!!!!
devo fare un upgrade a livello di ruote sulla mia Supersix....
leggendo un pò i post mi rendo conto (vedi anche il sondaggio) che vi è un 50% che consiglia C24 ed un'altro 50% R0....
non so perchè ma ero orientato verso le R0 ma guardando le C24 e leggendo ora sono un confuso...
Bici Supersix, faccio gf (percorsi lunghi) tipo nove colli giordana (spero la sportful quest'anno!!!!) etc quindi con molti km e molto dislivello....
anche nelle uscite con il gruppo si viaggia sempre attorno ai 130km e i 2000 m di dislivello (in questo periodo 100km e sui 1200 d+)....
sono alto 198cm e peso nudo 86kg....
fino ad oggi mai avuto particolari problemi di schiena....
cosa consigliereste nel mio caso specifico?
Per le caratteristiche che citi, secondo me, sono decisamente più adatte le Shimano C24 CL
ciao, mi aggancio qui...
io ho delle corima aero per copertoncino e visto che non mi piace il carbonio per via della frenata in discesa e sul bagnato che nn mi infonde sicurezza, ho deciso di tornare all'alluminio. ora quest'anno mi divido tra randonnèe (ne farò circa una decina/dozzina, non più di 400km) e qualche gara in circuito. volevo sapere voi cosa prendereste tra shimano e R0. esco 4 volte (compreso domenica) alla settimana ed alterno giri lunghi ad uscite di 2 ore a tutta.
le corima vorrei rivenderle.
ah peso 86 kg.

Mi quantificheresti il presunto risparmio di watt??
[URL]http://www.cicap.org/new/index.php[/URL]
:asd:
mille
meglio comodità shimano o rigidità fulcrum visto che alterno randonnèe e uscite a tutta? e visto il mio peso nn propriamente piuma. mi intriga la reattività fulcrum ma nn vorrei che dopo x ore in sella la schiena...così come nn vorrei che la comodità shimano sia sinonimo di ruote 'molli' poco reattive
sempre che sia vero tutto ciò...

ti dirò...il vento laterale nn mi disturba eccessivamente...mi disturba il vento in generaleLa reattività dipende da quanto sono reattive le tue gambe
Io adoro Shimano perche' sono silenziosissime.
Possiedo anche delle Fulcrum, ottime ruote; effettivamente lo sconnesso e' piu' percepibile ma, soprattutto, ho notato che le zero soffrono notevolmente il vento laterale.
Per il resto, di pippe mentali non mi occupo: sono socio onorario cicap
![]()
ti dirò...il vento laterale nn mi disturba eccessivamente...mi disturba il vento in generale.
quello che volevo chiedere era se DAVVERO sono così comode e meno reattive rispetto alle R0...leggendo i post precedenti sembra quasi siano di burro e shimano e le altre di granito..
...etc. etc.Leggendo qua e la troverai anche racconti di "bici che scappano da sotto i pedali", "reattivita' tripla", "scorrevolezza doppia", guadagni di 20 secondi al km con una bici piu' leggera di mezzo kilo, "effetto volano", "impressionante differenza sopra i 45 km/h...etc. etc.
Poi leggerai di UFO, incontri ravvicinati del quarto tipo, coccodrilli albini nelle fogne di Carugate...
Ma non e' necessario credere a tutto...![]()
caspita brutto posto le fogne di Carugate...peggio di quelle di N.Y.
quindi all'atto pratico nn cambia una mazza? tutta sta differenza nn c'è (comodo/rigido....)? prendo quelle che mi piacciono di + che cado sempre in piedi, giusto?

Mi quantificheresti il presunto risparmio di watt??
[url]http://www.cicap.org/new/index.php[/URL]
:asd:
Leggendo qua e la troverai anche racconti di "bici che scappano da sotto i pedali", "reattivita' tripla", "scorrevolezza doppia", guadagni di 20 secondi al km con una bici piu' leggera di mezzo kilo, "effetto volano", "impressionante differenza sopra i 45 km/h...etc. etc.
Poi leggerai di UFO, incontri ravvicinati del quarto tipo, coccodrilli albini nelle fogne di Carugate...
Ma non e' necessario credere a tutto...![]()
Non saprei, posso dirti che, dati Fulcrum alla mano, fra la 0 e la Red Wind XLR c'è un vantaggio di scorrevolezza, stimato, del 10%...
Al momento io ho delle Fulcrum Racing 1 e non ho mai provato le 0 ne tantomeno le Shimano, e vengo dalatri sport, quindi ciò che ti scrivo prendilo solo ed esclusivamente come dato analitico.