Lo avevo già in precedenza postato il video.
Ma alla fine della fiera per il Dura Ace 11 v. ci vorranno le ruote dedicate?
...forse sto invecchiando...

Questa era la Honda di Greg Minnaar (World Cup MTB downhill 2004)...

Leggo che hai ventitre anni...
...'fanculo...
![]()

pensa che io ne ho 10 più di te, cosa dovrei dire?![]()

pensa che io ne ho 10 più di te, cosa dovrei dire?![]()
Digli pure tu 'fanculo.
Camoscio, perdonami, non voglio assolutamente offenderti, mi auguro che intenda che sia solo una scherzosa presa per i fondelli.
In fin dei conti ventritre anni li hai tu, non io...
![]()
io direi che con una costruzione del pacco pignoni attuale, non si possano limare altri decimi di mm, perchè gli ultimi pignoni essendo più grossi hanno un braccio di leva più grande e si piegano prima.Quindi secondo te le aziende produttrici non avrebbero effettuato calcoli ingegneristici nè prove sperimentali per tentare di assottigliare i materiali attuali.
O forse li hanno fatti ma sin sono resi conto che è meglio tenere certi spessori.
Tu che mi dici ??

L'idea l'avevo già espressa qualche anno fa proprio qui nel forum a proposito di un'altra discussione sulle innovazioni elettroniche.
Ormai è persa, non me la sento di combattere contro Shimano, Campagnolo e co...
In realtà sono convinto che da quando Rohloff ha realizzato il suo valido cambio ad ingranaggi nel mozzo, l'idea di ottimizzareed estremizzare il concetto sia già venuta in mente ai vari costruttori.
Probabilmente solo Shimano grazie ai suoi volumi di vendite oem potrebbe avere la forza, se volesse, di imporre questo sistema.
Oppure Colnago assieme a Rohloff stesso, visto che ha già avuto il coraggio di uscire dal coro assieme a Formula con i freni a disco idraulici sulla bdc di altissima gamma.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Tutti gli altri in roulotte...()...
Dalle notizie trapelate, il corpetto di mozzi rimarrà invariato.
Penso che la rivoluzione sarà come già auspicato da qualcuno tempo fà,un cambio interno al mozzo 10-11-12v o quello che volete voi,magari elettromeccanico,con dei pesi paragonabili a quelli di un gruppo attuale.