Shimano Dura Ace Di2 9070

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
i programmi sono una cosa molto più complessa e funzionano sui computer.
le app sono più "semplici" e vanno su tablet e telefoni ...

sono 2 mondi distinti, parlando in generale...

considera poi che Shimano ha realizzato il software solo per windows e neanche per Mac ... quindi ulteriore limitazione ...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ripropongo la mia domanda: c'è modo di sapere se ci sono aggiornamenti fw senza connettere la bici a eTube?

Penso tu debba annotarti da qualche parte la versione dei fw dei vari componenti e, di tanto in tanto, confrontarla con quelle disponibili sul sito.

Poi colleghi la bici solo quando ne rilevi di aggiornati, oppure qundo ti pare :mrgreen:.

Tanto a parte il caso di aggiunta di componenti nuovi (es. Wi-Fly) non è che con i fw precedenti non funzioni...:mrgreen::mrgreen:.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
ho lo sram red 10v 2013 e ho chiesto la differenza con il DA 9070 considerando che a me non servano freni e guarnitura mi è venuto 1500 euro lavoro finito,compreso leve,cambio, deragliatore,catena e 2 pacco pignoni(uno Ultegra per le ruote d'allenamento).
come vi sembra il prezzo?
più che altro cosa noterei di differenza con il mio sram,c'è qualcuno che ha fatto questo passaggio?
dello sram la pecca che trovo è di regolarlo una volta a settimana ed è rumoroso,per il resto come cambiata mi son trovato ottimamente!
un altra cosa se faccio questo passaggio con il Di2 gli da noia cambiare ruote da quelle da gara e altre che ho per allenarmi,devo sempre metterci le mani per regolarlo?
grazie...scusate per le troppe domande!:)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
qualche consiglio?

Sram Red non l'ho mai avuto né provato.
Dovresti notare un funzionamento meno "secco" rispetto al Red.
La deragliata è incredibile per rapidità e precisione, se vuoi puoi montare anche corone 53-34, io ho 53-36 ovali... da 20.000km:mrgreen:

Ho i DA Di2 da tre stagioni.
La regolazione è un'attività praticamente inesistente, tranne al primo montaggio, nel qual caso occorrono 2 minuti.
Io alterno diversi set di ruote, ma cambia solo il profilo e non regooo niente.
Nel caso di ruote radicalmente diverse potrebbe servire, ma non ne sono certo, qualche allineamento, ma in ogni caso è una cosa che si fa in pochi secondi pedalando...

Per me l'elettronico è ormai irrinunciabile, anzi secondo me non hanno proprio più alcun senso i cambi meccanici, un poco come l'assurdità che esistono ancora le automobili con il cambio manuale...

Il prezzo mi pare grosso modo corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho lo sram red 10v 2013 e ho chiesto la differenza con il DA 9070 considerando che a me non servano freni e guarnitura mi è venuto 1500 euro lavoro finito,compreso leve,cambio, deragliatore,catena e 2 pacco pignoni(uno Ultegra per le ruote d'allenamento).
come vi sembra il prezzo?
più che altro cosa noterei di differenza con il mio sram,c'è qualcuno che ha fatto questo passaggio?
dello sram la pecca che trovo è di regolarlo una volta a settimana ed è rumoroso,per il resto come cambiata mi son trovato ottimamente!
un altra cosa se faccio questo passaggio con il Di2 gli da noia cambiare ruote da quelle da gara e altre che ho per allenarmi,devo sempre metterci le mani per regolarlo?
grazie...scusate per le troppe domande!:)


Quelli che conosco che sono passati all'elettronico dicono che, pur riconoscendo che i meccanici attuali siano notevolmente migliorato, non tornerebbero "indietro"
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Sram Red non l'ho mai avuto né provato.
Dovresti notare un funzionamento meno "secco" rispetto al Red.
La deragliata è incredibile per rapidità e precisione, se vuoi puoi montare anche corone 53-34, io ho 53-36 ovali... da 20.000km:mrgreen:

Ho i DA Di2 da tre stagioni.
La regolazione è un'attività praticamente inesistente, tranne al primo montaggio, nel qual caso occorrono 2 minuti.
Io alterno diversi set di ruote, ma cambia solo il profilo e non regooo niente.
Nel caso di ruote radicalmente diverse potrebbe servire, ma non ne sono certo, qualche allineamento, ma in ogni caso è una cosa che si fa in pochi secondi pedalando...

Per me l'elettronico è ormai irrinunciabile, anzi secondo me non hanno proprio più alcun senso i cambi meccanici, un poco come l'assurdità che esistono ancora le automobili con il cambio manuale...

Il prezzo mi pare grosso modo corretto.

grazie,mi hai chiarito i dubbi,credo proprio di ordinarlo già in settimana!!
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Salve sono un nuovo possessore del di2 e vengo subito al punto. Porto la bici dal meccanico perché non mi sale bene sul 52 dal 34 e dopo varie regolazioni e test con il computer mi dice che è tutto apposto e ora cambia bene. Provo la bici e aime nella pedalata continua la catena non sale mentre se allento la pedalata sale su. Ora mi domando quando sono in gruppo oppure in salita e voglio passare al 52 se non smetto di spingere questa non sale, io credo non sia normale. Credo che magari salga peggio ma proprio non salire non credo sua normale. Cosa ne pensate? Il meccanico è poco buono? Mi devo preoccupare?
Grazie