Shimano Dura Ace Di2 9070

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
una domanda,devo caricare la batteria,ho quella interna e l'attacco tramite il dispositivo sotto l'attacco manubrio,il caricabatterie però ha solo l'attacco usb per pc,se io volessi attaccarlo diretto alla corrente posso?se usassi la spina dell'iphone
spina-alimentatore-mini-adattatore-usb-rete-fissa-per-iphone-ipod-110-240-5-volt.jpg

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
una domanda..
quando prendo piccole buche sento un rumore che sicuramente proviene dal comando destro del Di2 9070 come se qualcosa sollecitato dalla buca si muovesse...ho provato con le dita a tenere fermo i vari pulsanti leve e levette ma il rumore si sente lo stesso....
qualcuno ha avuto un problema simile o cmq una possibile soluzione?
grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
una domanda..
quando prendo piccole buche sento un rumore che sicuramente proviene dal comando destro del Di2 9070 come se qualcosa sollecitato dalla buca si muovesse...ho provato con le dita a tenere fermo i vari pulsanti leve e levette ma il rumore si sente lo stesso....
qualcuno ha avuto un problema simile o cmq una possibile soluzione?
grazie

Ciao, questa cosa non mi è capitata, comunque se sei sicuro che il rumore provenga dalla leva gli unici corpi amovibili sono i tappi delle prese inutilizzate, prova a vedere se si è staccato uno di quelli e che quindi balla nella sede. Certo mi pare strano che possa produrre un rumore ben avvertibile.

Se non è uno di quelli c'è un pezzo a spasso dentro la leva, strano pure questo, c'è poca roba dentro la leva.

Ultima modifica:

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Grazie della risposta Paolo..

forse ho capito chi è il colpevole....
mi sembra il cavo elettrico che dalla centralina sotto l'attacco manubrio entra nel telaio...mi sembra si muova troppo e faccia rumore nel telaio..in settimana passo dal meccanico

Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ciao a tutti
non sarò proprio nella disscussione (ho cercato ma non ho trovato)giusta però senza crearne una nuova chiedo quì se posso ;-)
visto che sicuro ne sapete più di me

stò per farmi la bici nuova ma sono ancora un pò indeciso su che gruppo montare
ultegra 6870 Di2 o dura ace 9000???
x chi ha il Di2 come vi trovate? tornereste al meccanico?
di che manutenzione ha bisogno un gruppo elettronico?
che vantaggi ci sono?
poi una cosa che non ho ancora capito bene con certezza i componenti dura ace 9070 sono compatibili con ultegra 6870?
ad esempio se montassi il 6870 e x fare un "upgrade" voglio metterci su un deragliatore o che nesò il cambio posteriore, sarebbe fattibile o creerebbe problemi;nonzo%

grazie e scusate l'intrusione
ma il 9070 è nettamente fuori budget x me :cry:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie della risposta Paolo..

forse ho capito chi è il colpevole....
mi sembra il cavo elettrico che dalla centralina sotto l'attacco manubrio entra nel telaio...mi sembra si muova troppo e faccia rumore nel telaio..in settimana passo dal meccanico

Questo invece è plausibile.
Si risolve togliendo il tappo passa cavo e tirando fuori delicatamente fino a quando si arresta, mettendo poi due/tre fascette distanziate tra loro 15cm circa e lascito lunghe senza tagliarle.
Si reinfila il tutto e le fascette lunghe si ripiegano nel tubo e fanno da molla tenendo fermo il cavo che così non sbatte più.

Occorrono pochi minuti.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao a tutti
non sarò proprio nella disscussione (ho cercato ma non ho trovato)giusta però senza crearne una nuova chiedo quì se posso ;-)
visto che sicuro ne sapete più di me

stò per farmi la bici nuova ma sono ancora un pò indeciso su che gruppo montare
ultegra 6870 Di2 o dura ace 9000???
x chi ha il Di2 come vi trovate? tornereste al meccanico?
di che manutenzione ha bisogno un gruppo elettronico?
che vantaggi ci sono?
poi una cosa che non ho ancora capito bene con certezza i componenti dura ace 9070 sono compatibili con ultegra 6870?
ad esempio se montassi il 6870 e x fare un "upgrade" voglio metterci su un deragliatore o che nesò il cambio posteriore, sarebbe fattibile o creerebbe problemi;nonzo%

grazie e scusate l'intrusione
ma il 9070 è nettamente fuori budget x me :cry:

Ciao, io sono alla quarta stagione con I Di2 e non torno ad un meccanico neanche se mi pagano.
Manutenzione: niente.
I componenti 6870 e 9070 sono tutti miscelabili tra di loro.
Circa i vantaggi ci sono discussioni fiume in cui, come sempre in questi casi, c'è di tutto, anche gente che non lo vorrebbe mai e che resterà sul meccanico fino alla pensione ciclistica.

Per me:
- Deragliata immensamente più efficace anche con 34->53 sale in un quarto di giro anche se sei cotto e nel frattempo scali 4 pignoni al posteriore.
- Possibilità di avere molti punti di cambiata in più rispetto alle solite due levetta.
- Zero regolazioni.
- Interfaccia con Garmin o simili per scambio dati.
- Possibilità di programmare la funzione di ogni pulsante.
- Il 6870 pesicchia, ma il 9070 batteria interna pesa meno del 9000.
- ....

Comunque la cosa principale per me è che smetti del tutto di pensare di cambiare facendo attenzione a come farlo, tu pensi solo a pedalare, a cambiare ci pensa sempre e solo lui, sempre con una leggera pressione su un tasto, volendo senza mai muovere più di una falange.

Troverai gente che ti dirà che proprio per questo non lo vuole, ma del resto c'è ancora la maggioranza delle persone che acquista vetture con il cambio manuale quindi ci sta anche che si vendano ancora cambi ad azionamento meccanico per biciclette.

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Questo invece è plausibile.
Si risolve togliendo il tappo passa cavo e tirando fuori delicatamente fino a quando si arresta, mettendo poi due/tre fascette distanziate tra loro 15cm circa e lascito lunghe senza tagliarle.
Si reinfila il tutto e le fascette lunghe si ripiegano nel tubo e fanno da molla tenendo fermo il cavo che così non sbatte più.

Occorrono pochi minuti.

perdona la mia incompetenza...

per fascette intendi quelle da elettricista?
ma non è sottile il cavo per girarci intorno delle fascette in modo stabile?
ma il cavetto nero dentro il telaio è libero oppure scorre in una guaina?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
perdona la mia incompetenza...

per fascette intendi quelle da elettricista?
ma non è sottile il cavo per girarci intorno delle fascette in modo stabile?
ma il cavetto nero dentro il telaio è libero oppure scorre in una guaina?

Il cavetto nel telaio è libero, perciò sbatte.
Giri la fascetta (piccola) intorno al cavetto fino a che non lo stringa senza forzare troppo, basta che non scorra lungo il cavo.
La lasci lunga e il gambo che avanza e che di solito si taglia fa da molla piegato dentro al tubo.

Si capisce qualcosa?

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Il cavetto nel telaio è libero, perciò sbatte.
Giri la fascetta (piccola) intorno al cavetto fino a che non lo stringa senza forzare troppo, basta che non scorra lungo il cavo.
La lasci lunga e il gambo che avanza e che di solito si taglia fa da molla piegato dentro al tubo.

Si capisce qualcosa?

capito tutto grazie!!!

sono io di coccio!!!

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao, io sono alla quarta stagione con I Di2 e non torno ad un meccanico neanche se mi pagano.
Manutenzione: niente.
I componenti 6870 e 9070 sono tutti miscelabili tra di loro.
Circa i vantaggi ci sono discussioni fiume in cui, come sempre in questi casi, c'è di tutto, anche gente che non lo vorrebbe mai e che resterà sul meccanico fino alla pensione ciclistica.

Per me:
- Deragliata immensamente più efficace anche con 34->53 sale in un quarto di giro anche se sei cotto e nel frattempo scali 4 pignoni al posteriore.
- Possibilità di avere molti punti di cambiata in più rispetto alle solite due levetta.
- Zero regolazioni.
- Interfaccia con Garmin o simili per scambio dati.
- Possibilità di programmare la funzione di ogni pulsante.
- Il 6870 pesicchia, ma il 9070 batteria interna pesa meno del 9000.
- ....

Comunque la cosa principale per me è che smetti del tutto di pensare di cambiare facendo attenzione a come farlo, tu pensi solo a pedalare, a cambiare ci pensa sempre e solo lui, sempre con una leggera pressione su un tasto, volendo senza mai muovere più di una falange.

Troverai gente che ti dirà che proprio per questo non lo vuole, ma del resto c'è ancora la maggioranza delle persone che acquista vetture con il cambio manuale quindi ci sta anche che si vendano ancora cambi ad azionamento meccanico per biciclette.

grazie
mi sembra proprio che tu voglia consigliarmi il 6870 hahaha
ma che intendi per
Possibilità di avere molti punti di cambiata in più rispetto alle solite due levette
e programmare la funzione di ogni pulsante
quindi 9070 e 6870 possono mescolarsi facilmente
x l'ultegra sò che è un po "pesante" magari se avete consigli x alleggerire un po senza dover spendere un botto
scusate l'ignoranza in materia ma l'unico Di2 su cui ho messo mano è stato un' XTR in fiera e non era neanche montato su una bici

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
grazie
mi sembra proprio che tu voglia consigliarmi il 6870 hahaha
ma che intendi per
Possibilità di avere molti punti di cambiata in più rispetto alle solite due levette
e programmare la funzione di ogni pulsante
quindi 9070 e 6870 possono mescolarsi facilmente
x l'ultegra sò che è un po "pesante" magari se avete consigli x alleggerire un po senza dover spendere un botto
scusate l'ignoranza in materia ma l'unico Di2 su cui ho messo mano è stato un' XTR in fiera e non era neanche montato su una bici

I Di2 possono montare dei "satelliti" aggiuntivi da cui si può cambiare quando si è in presa alta oppure bassa senza spostare le mani.
Il gruppo si collega ai PC e con il sw E-Tube si possono programmare tutte le funzioni, fino ad esempio alla velocità della cambiata multipla.
Si si può miscelare tutto.
Bello l'XTR 9050, volendo si può montare il solo comando di dx e poi a deragliare ci pensa lui in automatico quando serve.