Shimano Dura Ace Di2 9070

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nel mio caso (quando mi dava problemi) diciamo che con 50-12 la puleggia era parecchio indietro

Ora sul 52 - 12 è perfettamente allineata (tendente anzi ad essere un 3-4 mm avanti)
 

sasraf

Novellino
28 Ottobre 2011
10
0
Visita sito
Bici
passoni
ciao a tutti
da qualche mese ho montato il dura ace di2 9070 nelle regolazione del cambio ho notato che le famose 15 a scendere e le 15 a salire io non le ho trovate ma ben si 12 /12.
poi ho un problema nella regolazione mette la catene sul 5 pignone come da manuale e effettuo la regolazione e non vado nella fase di discesa ma il led rosso lampeggio per indicarmi che ho effettuato tutte le 12 posizioni. Come devo fare per azzerare tutto.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao a tutti
da qualche mese ho montato il dura ace di2 9070 nelle regolazione del cambio ho notato che le famose 15 a scendere e le 15 a salire io non le ho trovate ma ben si 12 /12.
poi ho un problema nella regolazione mette la catene sul 5 pignone come da manuale e effettuo la regolazione e non vado nella fase di discesa ma il led rosso lampeggio per indicarmi che ho effettuato tutte le 12 posizioni. Come devo fare per azzerare tutto.

scusa ma non si è capito quale sia il problema

io sul 7970 con max 4-5 posizioni in più o in meno la catena inizia a grattare, immagino sul 9070 sia lo stesso; a che ti serve andare oltre le 12 posizioni?;nonzo%
 

sasraf

Novellino
28 Ottobre 2011
10
0
Visita sito
Bici
passoni
Mi spigo sento grattare la catena.
. porto il cambio sulla posizione del 5° pignone. per
attivare la modalità di regolazione del cambio, premere il
pulsante sulla scatola di giunzione (a) del Sm-eW90 per
2 secondi, fino all’accensione del LED rosso
. Quindi premere il pulsante per far scendere la puleggia di
guida ma la stessa non si muove e il led rosso lampeggia.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi spigo sento grattare la catena.
. porto il cambio sulla posizione del 5° pignone. per
attivare la modalità di regolazione del cambio, premere il
pulsante sulla scatola di giunzione (a) del Sm-eW90 per
2 secondi, fino all’accensione del LED rosso
. Quindi premere il pulsante per far scendere la puleggia di
guida ma la stessa non si muove e il led rosso lampeggia.


ah ok.... quindi c'è un problema

dovresti vedere luce rossa fissa

strano.... ma la batteria è carica almeno al 50%?
 

sasraf

Novellino
28 Ottobre 2011
10
0
Visita sito
Bici
passoni
Dopo tanta fatica mi hanno sostituito il cambio, il danno l'aveva procurato il meccanico.
Di fatto il vecchio cambio presentava una piccola lesione.
con il nuovo tutto ok e la batteria dopo due settimane di uscite è ancora carica.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Posto anche qua i miei due problemi con l'Ultegra 6870 perchè potrebbero essere comuni ai due gruppi:
1. il sw e-tube non mi riconosce il collegamento. Non c'è verso. Ho provato anche sconnettendo leve cambio e deragliatore, come letto sul forum di RoadBikeReview, ma niente.
2. Silenziosissimo su corona piccola (34) e tutti i pignoni. Rumoroso col 50 e pignoni intermedi...rumore che aumenta con l'aumentare della velocità.

Che mi dite?
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Posto anche qua i miei due problemi con l'Ultegra 6870 perchè potrebbero essere comuni ai due gruppi:
1. il sw e-tube non mi riconosce il collegamento. Non c'è verso. Ho provato anche sconnettendo leve cambio e deragliatore, come letto sul forum di RoadBikeReview, ma niente.
2. Silenziosissimo su corona piccola (34) e tutti i pignoni. Rumoroso col 50 e pignoni intermedi...rumore che aumenta con l'aumentare della velocità.

Che mi dite?

anche il di2 9070 è rumoroso con il 50 ed i pinioni intermedi..
più volte segnalato al meccanico, nulla è cambiato dice che è normale...;nonzo%