Shimano Dura Ace Di2 9070

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] continuo a romperti le scatole perchè ti vedo molto ferrato sull'argomento :mrgreen:
La batteria la carichi mediante la porta USB del computer oppure usi un adattatore AC/USB tipo quello del garmin?
Tra l'altro quello del Garmin andrebbe bene perchè fornisce la stessa tensione e lo stesso amperaggio che il convertitore della Shimano richiede in ingresso 5VDC per 1A.
Hai già avuto modo di usarlo?

Io carico da un PC perché ne ho uno nella stanza dove tengo le biciclette.
Comunque va bene qualunque caricatore da almeno 1 A, tipo il Garmin appunto ma anche quelli per I Phone.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se sul 39-25 mi scende al 23,cosa devo regolare,poi un dubbio,quando la batteria sta per scaricarsi cosa vedo,un led acceso?per il resto va una meraviglia!

Svita di mezzo giro il registro superiore con una brugola da due, dei due è quello più verso la ruota e vedrai che non succede più.

Circa la carica leggi il post 455 qui sotto.

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
dal manuale Shimano:
< SM-BCR2: Battery charger for SM-BTR2 >
• Use an AC adapter with a USB port with a voltage of 5.0 Vdc and with a current equal to or higher than 1.0 Adc. If the one
with a current lower than 1.0 A is used, the AC adapter may heat up, potentially causing a fire, smoke, overheating,
destruction, electric shock, or burns.

il link al pdf:
[URL="http://si.shimano.com/pdf/dm/DM-DA0001-00-ENG.pdf"][url]http://si.shimano.com/pdf/dm/DM-DA0001-00-ENG.pdf[/URL][/URL]

Hola

Ragazzi ho comprato ieri il 9070 Prima di fare uno dei miei soliti casini... posso collegare il caricabatterie del 9070 a questo alimentatore?? O devo andare a comprare un alimentatore con uscita USB dedicato??

Allegati

• caricabatterie 3.jpg
    caricabatterie 3.jpg
    87,9 KB · Visite: 28

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
da quello che c'è scritto nel manuale e da quanto scritto sull'alimentatore sembrerebbe di sì

al limite prova e vedi... il manuale dice che in caso di utilizzo di alimentatori con amperaggio inferiore a 1.0 al limite si può surriscaldare l'alimentatore, attacca e controlla se vedi segni strani e nel caso stacchi

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
da quello che c'è scritto nel manuale e da quanto scritto sull'alimentatore sembrerebbe di sì

al limite prova e vedi... il manuale dice che in caso di utilizzo di alimentatori con amperaggio inferiore a 1.0 al limite si può surriscaldare l'alimentatore, attacca e controlla se vedi segni strani e nel caso stacchi

;nonzo% :wacko: Ho paura Nemorino. Comunque vado e provo.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
;nonzo% :wacko: Ho paura Nemorino. Comunque vado e provo.

le caratteristiche tecniche dichiarate sono quelle non vedo quale possa essere il problema, se hai un garmin o un iphone o ipad altro potresti usare il carica di quei dispositivi che (di sicuro sui cellulari e ipad e forse pure sul garmin) ha un amperaggio > a 1.0

non sono un elettricista ma dubito che tu possa fare danni, l'unica cosa è che se il dispositivo richiede amperaggi maggiori potrebbe appunto "stressare" il caricatore che potrebbe surriscaldarsi

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Ragazzi ho comprato ieri il 9070 Prima di fare uno dei miei soliti casini... posso collegare il caricabatterie del 9070 a questo alimentatore?? O devo andare a comprare un alimentatore con uscita USB dedicato??
Vai tranquillo, io uso quello originale del samsung s4 che esce a 2A oppure come il tuo ad 1A ed è ok.
L'importante è che non stia sotto a 1A:mrgreen:

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Vai tranquillo, io uso quello originale del samsung s4 che esce a 2A oppure come il tuo ad 1A ed è ok.
L'importante è che non stia sotto a 1A:mrgreen:

L'ho collegato, la batteria caricava tranquillamente e ne l'alimentatore ne il caricabatterie erano caldi.
Ho notato che dopo i primi 30 minuti di carica ho urtato la bici e il caricabatterie ha smesso di caricare. L'ho ricollegato e ha ripreso a caricare. Dopo circa 10 minuti mi sono accorto che la spia di carica era spenta allora ho scollegato e ricollegato, quindi ha ripreso a caricare per altri 30 minuti. Mi sa che devo andare a comprare un alimentatore con almeno 1.5 A di uscita perché probabilmente il mio alimentatore fornisce qualcosina in meno di 1 A. e il caricabatterie fa fatica a caricare.

Grazie a tutti per le risposte... a Voi l'ardua sentenza. ;nonzo%

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Io ho un dura ace 9001 con pacco pignoni 11-28 vorrei prendere un ultegra 11-32 x i giri più impegnativi . Sapresti dirmi se supporta il 32 . Grazie

Ho visto dal mia mecca che montavano un 32 su un 11v, che partiva proprio dall'11. Sembra che funzioni regolarmente.

L'ultegra sicuramente non ha problemi a lavorare con il 32 a patto che si monti un cambio a gabbia media, il durace non mi sembra dia questa possibilità

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
le caratteristiche tecniche dichiarate sono quelle non vedo quale possa essere il problema, se hai un garmin o un iphone o ipad altro potresti usare il carica di quei dispositivi che (di sicuro sui cellulari e ipad e forse pure sul garmin) ha un amperaggio > a 1.0

non sono un elettricista ma dubito che tu possa fare danni, l'unica cosa è che se il dispositivo richiede amperaggi maggiori potrebbe appunto "stressare" il caricatore che potrebbe surriscaldarsi

Posto quello che è successo stamattina, magari ci chiariamo le idee.

Ieri sera ho caricato con l'alimentatore 5w e 1A la carica è andata per circa 1.5 ore poi si è spento l'indicatore di carica e ho scollegato tutto.
Stamattina ho comprato un alimentatore "cellularline" da 15 W e 3.1 A , ho messo in carica è la carica è durata 35 minuti (pur essendo stata caricata ieri sera. Per cui deduco (dall'alto della mia ignoranza) che l'alimentatore che fornisce 1 A non riesce a permettere la carica completa della batteria.
Comunque tutto è andato a buon fine ... l'alimentatore era freddo e il caricabatterie altrettanto.
Grazie ancora per i vostri interventi.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.644
9.185
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io ho un dura ace 9001 con pacco pignoni 11-28 vorrei prendere un ultegra 11-32 x i giri più impegnativi . Sapresti dirmi se supporta il 32 . Grazie

No il gabbia corta SS supporta fino a 28 T occorre la versione GS che sopporta fino a 32 T, poi se uno ce lo mette e va lo fa a suo rischio e pericolo

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
No il gabbia corta SS supporta fino a 28 T occorre la versione GS che sopporta fino a 32 T, poi se uno ce lo mette e va lo fa a suo rischio e pericolo
Come sempre molto gentile allora ne approfitto e ti chiedo se al posto di sostituire tutto il pacco aggiungo il pignone da 30 togliendone uno nel centro ?
Se si può fare di che marca ?
E quale toglieresti tu ?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.644
9.185
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Come sempre molto gentile allora ne approfitto e ti chiedo se al posto di sostituire tutto il pacco aggiungo il pignone da 30 togliendone uno nel centro ?
Se si può fare di che marca ?
E quale toglieresti tu ?

Controlla bene , perchè al centro si toglie poco, dipende da che pacco pignoni hai, meglio comprare l'ultima terna o coppia