Shimano Dura Ace Di2 9070

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io sul 10v per il mortirolo avevo messo un 29 e tolto il 14 e la scelta si è rivelata corretta... In discesa avevo 12 e 13, in piano il 14 non lo tiro di certo e ovviamente nemmeno in salita con la corona piccola.
Certo in gruppo ad alte velocità bisogna accontentarsi del 15 e in falsopiano in discesa alternare 15 e 13 ma secondo me, per un agonista medio, il 14 è il pignone cui si può rinunciare senza troppi drammi
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Alla quarta stagione e con circa 33.000km all'attivo, con due gruppi Di2, ieri ho avuto il primo guasto.
Il gruppo ha cominciato a restare bloccato, resettando rifunzionava brevemente e poi di nuovo bloccato.
Prudentemente ho fatto rotta verso casa, collegato il BCR2 sembrava rifunzionare ma poi si è accesa la spia rossa e si è ammutolito definitivamente.
Ho preso la MTB per portare a termine l'allenamento.:mrgreen:
Dai sintomi la maggiore indiziata era la circuitazione della batteria.
La sera ho "rimediato" in prestito una batteria Di2 esterna e l'ho collegata. Non funzionava un tubo, poi ho visto che aveva a bordo un firmware vecchiotto, evidentemente era ferma da tempo, aggiornato il tutto rifunziona.
Oggi sono uscito con la batteria d'emergenza e ora aspetto la sostituzione in garanzia della batteria andata.
 

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Mi inserisco per una semplice domanda (.. a cui non trovo risposta nelle presenti discussioni...) agli utilizzatori "Shimano DI2".....
Usando la batteria interna al reggisella, il sistema non risulta mai "SPENTO"?
Grazie....
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi inserisco per una semplice domanda (.. a cui non trovo risposta nelle presenti discussioni...) agli utilizzatori "Shimano DI2".....
Usando la batteria interna al reggisella, il sistema non risulta mai "SPENTO"?
Grazie....

Se intendi che non viene mai staccata l'alimentazione, si è così.
Ma se non lo usi l'assorbimento è praticamente nullo quindi non accade niente di strano.
 

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Se intendi che non viene mai staccata l'alimentazione, si è così.
Ma se non lo usi l'assorbimento è praticamente nullo quindi non accade niente di strano.

Si intendevo questo..., grazie!!
Per caso hai notato ritardo in risposta ad un comando dato dopo tanto tempo ...? Forse Shimano l'ha dotato di qualche "Stand-by Mode"...
Non mi piace affatto che non si possa togliere alimentazione al sistema...; se non erro con EPS si attua invertendo il flusso del campo magnetico nella centralina di controllo.
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Ho visto dal mia mecca che montavano un 32 su un 11v, che partiva proprio dall'11. Sembra che funzioni regolarmente.

Ragazzi, scusate la mia ignoranza... mi inserisco in questa discussione per fare una domanda... Ho il 9070 appena comprato, con una cassetta pignoni dura ace 11 28. vorrei comprare (usata) una cassetta pignoni ultegra sempre 11-28 da montare sulle ruote di scorta, ci possono essere problemi tra pignoni ultegra e catena dura ace???

Inoltre avendo il 9070 tarato per la scalatura 11-28 se dovessi montare una cassetta 12-27 (sempre 11 v), devo ritarare il cambio o posso lasciarlo cosi' come è?

Grazie.
Un saluto a tutti.
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Ragazzi, scusate la mia ignoranza... mi inserisco in questa discussione per fare una domanda... Ho il 9070 appena comprato, con una cassetta pignoni dura ace 11 28. vorrei comprare (usata) una cassetta pignoni ultegra sempre 11-28 da montare sulle ruote di scorta, ci possono essere problemi tra pignoni ultegra e catena dura ace???

Inoltre avendo il 9070 tarato per la scalatura 11-28 se dovessi montare una cassetta 12-27 (sempre 11 v), devo ritarare il cambio o posso lasciarlo cosi' come è?

Grazie.
Un saluto a tutti.

se la larghezza del mozzo è la stessa che hai sulle altre ruote non ci dovrebbero essere problemi. Per quanto riguarda i pignoni, anche se hanno una rapportatura diversa ciò che conta sono i fine corsa
Pignoni ultegra e catena dura ace nessun problema
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
se la larghezza del mozzo è la stessa che hai sulle altre ruote non ci dovrebbero essere problemi.

La larghezza del mozzo??
In confusione andai ;nonzo%
E che ne sa il cambio della larghezza del mozzo? :mrgreen:

Allora le mie ruote principali sono le mavic cosmic sls, le seconde ruote sono le mavic aksion.
Sara' uguale la larghezza?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
i mozzi posteriori sono tutti larghi 130 mm, quello che cambia e' la distanza delle flange che puo' variare da marca a marca, cosi come tutti i corpetti hanno la stessa misura per identico numero di pignoni,
 
Ultima modifica: