shimano dura ace Di2 9150/9170

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Sei preparatissimo...complimenti
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Chiedo scusa a tutti per gli errori. Ho L erede in braccio .


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Orca da 2000km a scarica in qualche giorno da ferma direi che cambia assai... anche se a occhio ci deve essere qualche problema perché così poco credo di non averlo mai letto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Orca da 2000km a scarica in qualche giorno da ferma direi che cambia assai... anche se a occhio ci deve essere qualche problema perché così poco credo di non averlo mai letto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si da quando ho rimontato la nuova bici sto verificando L effettiva durata della batteria . Vi farò sapere



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Si da quando ho rimontato la nuova bici sto verificando L effettiva durata della batteria . Vi farò sapere



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
se sì scarica così vuol dire che il gruppo non va in risparmio energetico. Per tanto controlla tutti i collegamenti ai comandi e 2 motori e sotto centralina. Vedrai che un cavo non è collegato perfettamente e non chiude il circuito perferttamente.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Infatti era quello che avevo detto al primo
Meccanico . Ora ho assemblato
Nuova bici e in teoria nn dovrebbe scaricarsi così velocemente . Ho notato solo che facendo la regolazione del cambio consuma di più . Avevo fatto controllare anche i fine corsa etc .


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Robym76

Novellino
28 Aprile 2014
2
0
Terni
Visita sito
Bici
BMC
Ciao Ragazzi
Ho appena montato il nuovo gruppo di2 9150,mi potete aiutare per fare la regolazione automatica che non ci riesco più con la nuova centralina ...

Grazie in anticipo
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss

Da quando me L hanno rimontato e caricato su nuova bdc nn s è più scaricato ! Avevi ragione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Robym76

Novellino
28 Aprile 2014
2
0
Terni
Visita sito
Bici
BMC
Cosa intendi per regolazione automatica ?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao e scusa per il ritardo..
Per regolazione automatica intendo,la registrazione del cambio posteriore è deragliato è come il vecchio 9050 che si temeva premuto il pulsante della centralina e perfezionava il registro della catena da solo facendo scalare e risalire la catena..con la centralina Nuovo tipo non so se cambia qualcosa..a parte il nuovo gruppo 9150...
Grazie a presto
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Allora tieni il bottone della giunzione a premuto finché nn lampeggiano verde e rosso alternativamente . Regoli tu singolarmente su e giù . Se continui a tenere premuto a la scalata come dici tu .


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
X regolazione metti su 5o pignone e su corona grande avanti . Hai 16 spostamenti positivi e 16 negativi . ( va verificato da che posizione parti ) . Se tieni premuto ti fa la scalata che dici tu . Ma la regolazione io la faccio in manuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
63
Visita sito
Ho montato il mio di2 9170...
L’ho collegato con E-TUBE al pc, e
Mentre stava f@cendo gli aggiornamenti del firmware si è bloccato... quando è ripartito ha ripristinato tutto e aggiornato.. lil comando sinistro però non lo riconosce più... ho provato a fare reste, cambiare porta e tutte le cose possibili ma niente...cosa può essere? I meccanici con lo strumento di diagnosi possono ripristinarla o la leva è andata?
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Stacca tutto dal pc, aspetta domani e riprova a collegarlo e poi facci sapere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
63
Visita sito
cvd stamani mi ha visto la leva e gli ripristinato il firmware, quindi ora tutto ok... caso strano: col pc continuava a non dare segnali, con lo smarphone e l'unità wireless invece è stata vista...mah...
un paio di domande..
ho notato che con la corona piccola, dietro non riesco a mettere i due pignoni più bassi.. come faccio a togliere questa "protezione"?
stessa cosa se sono con la corona grande e uno dei due più piccoli dietro, davanti non mi scende sul 36..
 
Reactions: cifed

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

E' un sistema di protezione anti incroci.
I Jap si parano le chiappe come tutti gli atri del resto.
Per sbloccare devi fargli credere in E-Tube di avere il 53/39.
Per la procedura vai a questa discussione qui
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
63
Visita sito
E' un sistema di protezione anti incroci.
I Jap si parano le chiappe come tutti gli atri del resto.
Per sbloccare devi fargli credere in E-Tube di avere il 53/39.
Per la procedura vai a questa discussione qui


Grazie mille! stasera sbloccherò il tutto!,capita di rado di usare 36*11 ma il fatto di non poterlo usare mi infastidisce!
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Grazie mille! stasera sbloccherò il tutto!,capita di rado di usare 36*11 ma il fatto di non poterlo usare mi infastidisce!
Io con le corone 50-34 e pignoni 11-30, se dovessi mettere il 34-11 o 12 la catena non verrebbe tensionata correttamente e mi toccherebbe il carro posteriore (ovviamente se non pedalo).
Il DI2 non lo permette (salvo fare come indicato da ipercool) ma pemette invece di passare dal 50-11 o 12 al 34 perchè al momento di scalare sulla corona piccola, ti sposta anche il pignone posteriore sul 13.
PS)La bici è montata da Bianchi ed è nuova, quindi credo che la lunghezza catena sia corretto.
ciao.