alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
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scusate non pensavo che qui contassero i like stile Facebook
pensavo si andasse più al sodo
addirittura farmelo notare con un post!!!
Ok
...
Avrai notato che ce li scambiano sempre. Non dà alcun vantaggio né blasone, è solo un piccolo gesto di adesione, ringraziamento o amicizia.
Per post mi è sembrato più semplice che per raccomandata... Comunque nulla di grave, ho pensato di fartelo notare perché a qualcuno poteva sembrare antipatico rispondere a una serie di domande senza ricevere questo piccolo gesto di amicizia. (Per inciso detesto FB e tutti gli altri social networks, ai quali non sono iscritto, ma questo è un luogo tra amici, una cosa un po' diversa...).
 
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Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Avrai notato che ce li scambiano sempre. Non dà alcun vantaggio né blasone, è solo un piccolo gesto di adesione, ringraziamento o amicizia.
Per post mi è sembrato più semplice che per raccomandata... Comunque nulla di grave, ho pensato di fartelo notare perché a qualcuno poteva sembrare antipatico rispondere a una serie di domande senza ricevere questo piccolo gesto di amicizia. (Per inciso detesto FB e tutti gli altri social networks, ai quali non sono iscritto, ma questo è un luogo tra amici, una cosa un po' diversa...).
Comunque il forum risponde anche senza like, per me non sarebbe necessario, certamente fa sempre piacere, a me piacevano più i quadratini
 

Ullrich Indurain

Pedivella
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Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
Avrai notato che ce li scambiano sempre. Non dà alcun vantaggio né blasone, è solo un piccolo gesto di adesione, ringraziamento o amicizia.
Per post mi è sembrato più semplice che per raccomandata... Comunque nulla di grave, ho pensato di fartelo notare perché a qualcuno poteva sembrare antipatico rispondere a una serie di domande senza ricevere questo piccolo gesto di amicizia. (Per inciso detesto FB e tutti gli altri social networks, ai quali non sono iscritto, ma questo è un luogo tra amici, una cosa un po' diversa...).
potevi fare un ps. con uno smile finale
cambiava tutto
cmq ok
non ero a conoscenza di queste usanze qui
buono a sapersi
d’ora in poi laikerò
 
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Recordman
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@Ipercool
Scrivo qui per non aprire altro tread
Senti gentilmente le viti regolazione L-H sul tuo cambio se hai il 9150 sono gestibili o meglio, diciamo facili da regolare o molto tenaci e dure in rotazione?
Ieri ho messo le mani su un DA 9150 che ha deragliato oltre l'ultimo pignone ho dovuto ri-regolarlo ma non ho avuto il coraggio di regolare la vite L perchè durissima tanto da poter rovinare la chiave, le mie sono tostine ,ma non tanto da non ruotare ma io ho la versione precedente 9070
 

Ipercool

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Senti gentilmente le viti regolazione L-H sul tuo cambio se hai il 9150 sono gestibili o meglio, diciamo facili da regolare o molto tenaci e dure in rotazione?
Ieri ho messo le mani su un DA 9150 che ha deragliato oltre l'ultimo pignone ho dovuto ri-regolarlo ma non ho avuto il coraggio di regolare la vite L perchè durissima tanto da poter rovinare la chiave, le mie sono tostine ,ma non tanto da non ruotare ma io ho la versione precedente 9070

Ciao, no, se non si trovano in battuta, dovrebbero girare anche tenendo la brugola dal lato corto, o almeno non me ne sono capitate che non fossero così.

O sono ossidate o sono sporche o sono storte, in prima battuta prova con lo svitol.
 

Zugnajima#11

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Aggiungo che per me potrebbero i like potrebbero anche toglierli, ma se ci sono, è una gentilezza usarli...
:offtopic:Io uso il Like al posto di rispondere con un altro post con scritto solo "Grazie" se ad una domanda mi e´ stata data risposta, come dire, ho letto, grazie mille.
Anche a me piacevano i quadratini Old Style!:offtopic:
 
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alvan

Apprendista Velocista
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Ciao, no, se non si trovano in battuta, dovrebbero girare anche tenendo la brugola dal lato corto, o almeno non me ne sono capitate che non fossero così.

O sono ossidate o sono sporche o sono storte, in prima battuta prova con lo svitol.
Confermo. C'è decisamente qualcosa che non va. Devono essere morbidissime, tanto che consentono regolazioni veramente millimetriche. perché non reggono nulla ma avvicinandosi o allontanandosi modificano il punto di arresto del deragliatore, niente di più. Infatti se guardi da sotto vedrai benissimo come funzionano, semplicemente come battuta. Io le smonterei per pulirle o vedere cosa c'è che non va. Sono anche molto delicate, specialmente l'intaccatura Allen, che se forzi rischi di spanare.
 

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Recordman
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Ciao, no, se non si trovano in battuta, dovrebbero girare anche tenendo la brugola dal lato corto, o almeno non me ne sono capitate che non fossero così.

O sono ossidate o sono sporche o sono storte, in prima battuta prova con lo svitol.
Era una domanda perchè non sono mia e io sinceramente trovo che li abbiano combinato qualche casino , le lascio come sono era solo per capire grazie
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
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Specialized
Trova un qualsiasi cosa che possa fungere da trespolo (basta anche tua moglie che te la tiene sollevata da terra)
Metti sul 5° pignone e fai girare la pedivella sempre. Tieni premuto per 5sec il pulsante della centralina.
Sempre continuando a girare, il cambio in automatico scalerà su tutti i pignoni autoregolandosi. Si posizionerà sul pignone più grosso.
Finito questo sarà a posto.
Ti consiglio di metterlo in modalità manuale così sarai tu a decidere quando cambiare anteriormente e non avrai spiacevoli cambiate inaspettate che possono crearti fastidi. Per come è fatta la gabbia del cambio post anche se incroci tutto non ci sono problemi. Sconsigliato ma non succede nulla
Ciao, ma per fare questa regolazione devi essere in quale modalità? Full, semi o manuale? Grazie
 

juri74

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Trova un qualsiasi cosa che possa fungere da trespolo (basta anche tua moglie che te la tiene sollevata da terra)
Metti sul 5° pignone e fai girare la pedivella sempre. Tieni premuto per 5sec il pulsante della centralina.
Sempre continuando a girare, il cambio in automatico scalerà su tutti i pignoni autoregolandosi. Si posizionerà sul pignone più grosso.
Finito questo sarà a posto.
Ti consiglio di metterlo in modalità manuale così sarai tu a decidere quando cambiare anteriormente e non avrai spiacevoli cambiate inaspettate che possono crearti fastidi. Per come è fatta la gabbia del cambio post anche se incroci tutto non ci sono problemi. Sconsigliato ma non succede nulla
Io ho provato questa modalità ma a me non funziona, rimane accesa solo la luce rossa ma il cambio non si muove. Ho cambio Ultegra Di2
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
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Dogma F disk
No, non c'è bisogno di partire dal ricovery. L'importante è premere il pulsantino intorno ai 5". La luce rossa prima è fissa e poi lampeggia. Smetti di premere quando lampeggia. Ricorda di continuare a girare il pedale dall'inizio del premere fino a che ha fatto tutto il giro dei pignoni. Prima scende fino al più piccolo e poi risale fino al più grande. Partire con corona grande e 5° pignone dall'alto. Quando è arrivato al pignone più grande si ferma e si spegne il led.
 
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Ciclista senza tempo
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No, non c'è bisogno di partire dal ricovery. L'importante è premere il pulsantino intorno ai 5". La luce rossa prima è fissa e poi lampeggia. Smetti di premere quando lampeggia. Ricorda di continuare a girare il pedale dall'inizio del premere fino a che ha fatto tutto il giro dei pignoni. Prima scende fino al più piccolo e poi risale fino al più grande. Partire con corona grande e 5° pignone dall'alto. Quando è arrivato al pignone più grande si ferma e si spegne il led.
Ciao, ho fatto... grazie della spiegazione
 
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Ullrich Indurain

Pedivella
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Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
volevo aggiornarvi sui freni a disco posteriore con pastiglie che si spostano e toccano ogni mese (1000km)
dopo tre mesi e tre volte che li faccio distanziare con giro di vite
ho deciso di cambiare pastiglie (4500km fatti)
spero di risolvere
 

guido76b

Maglia Gialla
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BMC Team Machine slr01
Dopo 8 mesi di Dura Ace elettronico, sabato, a fine uscita, il cambio si è improvvisamente bloccato. Non cambiava più, nè davanti, nè dietro. Una volta a casa, l'ho messo in carica, pur immaginando che non fosse scarico, perchè l'avevo caricato solo una settimana prima. Infatti, una volta messo in carica, la luce si è spenta dopo qualche minuto. Il cambio si è però "sbloccato". Ho pulito la bici, l'ho usato sul cavalletto per un bel po' e funzionava. Ieri mattina esco, faccio 4 km scarsi e si riblocca. Ritorno a casa, lo rimetto in carica per "sbloccarlo" e metterlo sul 34, in modo da fare almeno un po' di salita. Una volta messo in carica, lampeggia il led di errore di carica. Il cambio comunque si "sblocca" di nuovo e posso così metterlo sul 34 e fare salita. Esco e dopo 500 metri si blocca di nuovo. Ma era preventivato. Per questo l'ho messo sul 34. Faccio 4h di allenamento (su e giù da una salita) e, una volta a casa, lo rimetto in carica un attimo per "sbloccarlo" al fine di poter togliere la ruota e metterlo sui rulli. Solita spia di errore di carica col cambio che però si sblocca. Stamattina l'ho usato 20' sui rulli ed ha funzionato.
Il meccanico mi ha detto di portargliela domani. Mi farà un reset della batteria, perchè, a suo avviso, in questo modo si risolverà tutto. In caso contrario, mi sostituirà la batteria. Io sarei comunque propenso a farmi sostituire la batteria a prescindere.