Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche sti cattivi di Giapponesi si intestardiscono con i RIM!
Vi rendete conto vero che il gruppo rim sarà cablato? In buona sostanza sono i vecchi comandi e i vecchi freni lasciati in produzione per i nostalgici, che va benone per carità ma non ci hanno investito un centesimo in materiale nuovo...
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.126
2.036
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Vi rendete conto vero che il gruppo rim sarà cablato? In buona sostanza sono i vecchi comandi e i vecchi freni lasciati in produzione per i nostalgici, che va benone per carità ma non ci hanno investito un centesimo in materiale nuovo...
Il rim meccanico era già al top dello sviluppo, era già perfetto così. Gruppi che duravano 20 anni e dopo 20 anni andavano ancora bene come il primo giorno, solo cambiandogli 4 zoccoli di sughero (estremizzo), un paio di cavetti d'acciaio e 1 puleggia. Che ci vuoi investire?!
Piuttosto vedo una nicchia di clienti, di fatto con illimitata capacità di spesa (intendo quelli che si fanno fare la bici artigianale, magari in titanio o acciao inox o anche che comprano il top di marche italiane e sono appassionati di meccanica) e che vogliono (per motivi loro) il meccanico, che Shimano ha perso e si dirigeranno verso altri(o) lidi(o).
Fossi in...diciamo quest'altro lido...potenzierei la produzione e progressivamente la riporterei in Italia. A questi prezzi avoglia a margini!!!
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
comunque stiamo andando su prezzo assurdi......io ho il Durace da praticamente una vita,anche quello comprato 2 anni fa,rim e meccanico,aveva un prezzo ottimo ( 1400 euro) ma adesso se devo cambiare bici ( prendere una dogma F ) con Durace elettronico,diventa improbanibile come spesa........siamo veramente a cifre per pochi
Il mercato delle bici è andato fuori da ogni schema...
La gente non comprava il Super Record xchè era caro a 2000 euro....adesso se ti danno l'Ultegra a 2000 euro è un prezzo basso....ci rendiamo conto...
E va beh speriamo che ci siano tanti nababbi che sborsano le cifre attuali..così qualcosa di usato per i clochard della bici come me, poi spunta fuori.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vi rendete conto vero che il gruppo rim sarà cablato? In buona sostanza sono i vecchi comandi e i vecchi freni lasciati in produzione per i nostalgici, che va benone per carità ma non ci hanno investito un centesimo in materiale nuovo...
Si ma chi è quel pazzo che investe su una bici rim 4000 euro di gruppo? Al confronto chi si compra oggi una bici rim è un savio.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ma chi è quel pazzo che investe su una bici rim 4000 euro di gruppo? Al confronto chi si compra oggi una bici rim è un savio.

Liberi di fare quel che gli pare...
Se piace a loro e non hanno in mente di rivenderla alla svelta fan bene a comprare quel che gli pare, io non la comprerei mai eh sia chiaro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Liberi di fare quel che gli pare...
Se piace a loro e non hanno in mente di rivenderla alla svelta fan bene a comprare quel che gli pare, io non la comprerei mai eh sia chiaro
Non è in discussione la libertà, ma l'appetibilità sui grandi numeri di una scelta del genere. Ho capito che a Shimano costa relativamente poco, ma faccio fatica a immaginare se quel poco trova una controremunerazione sufficiente.
Veramente una bici vecchia e superata tecnologicamente, upgradarla al costo di 4000 euro mi sembra follia pura persino per il più irriducibile dei rimmisti.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96