Beh, ora si trova a 50 euro scarsi più dell'ultegra sl...
diciamo che prendere il vecchio per così pochi soldini in meno non mi sembra una furbata.
Viceversa se dovessero scontare di più le rimanenze del vecchio sl (diciamo scendere sotto i 500 euro) allora il dubbio rimarrebbe.
Ricordiamoci che l'ultegra nuovo ha i seguenti pregi:
diciamo che prendere il vecchio per così pochi soldini in meno non mi sembra una furbata.
Viceversa se dovessero scontare di più le rimanenze del vecchio sl (diciamo scendere sotto i 500 euro) allora il dubbio rimarrebbe.
Ricordiamoci che l'ultegra nuovo ha i seguenti pregi:
- a chi interessa l'estetica: cavi interni senza DI FATTO avere indurimenti sensibli nella cambiata
- un pelo più leggero
- compatibilità con i nuovi componenti dura ace
- falsamaglia di serie o opzionale
- freni potenziati in particolare sul bagnato
- leve con reach regolabile senza acquistare spessorini vari
- maggiore tolleranza agli incroci di catena
- shimano dice cambiata e deragliata facilitate (i problemi riscontrati da qualcuno sembrano infatti spariti dopo una corretta regolazione)
- a chi interessa l'estetica: a parte il colore è uguale al dura ace
- è pesante, molto di più del dura ace e poco più leggero del vecchio ultegra sl
- poche scale di pignoni (a cui bisogna supplire con cassette dura ace)
- potrebbe dare fastidio al tatto il meccanismo "a vista" del cambio

)