già... perfetto è la parola giusta
se poi consideriamo il prezzo.... in altri ambiti lo chiamerebbero killer application, in quella fascia di prezzo a mio avviso non ce n'è per nessuno
Hai ragione, il Centaur è fuori mercato a confronto. In tanti stanno avendo seri problemi di regolazione e cambiata.
Mentre è competitivo l'Athena in alluminio, perché per un prezzo un pelo superiore dà il vantaggio dell'undicesimo rapporto. E con gli 11v (una volta regolati perfettamente) non si è sentito dire di particolari problemi di cambiata.
L'Athena l'ho provato e non va male, anzi. Le finiture però sono veramente scarse. L'Ultegra 6700 li da 10 a 0, se poi dite anche che è un orologio, regà che vogliamo di più?
scusate ma i vecchi pacci pignoni dell'ultegra precedenti non sono compatibili?io pure ho aggiunto il 28 alla fine (dopo il 25) e non ho alcun problema a salire nè a scendere.
Semmai sento invece un po' il buco in piano, adesso non ricordo che rapporto ho eliminato ma ogni tanto mi dà fastidio.
E' comunque una cosa che avverto solo quando spingo un po' oltre il mio ritmo solito da solo in piano. Per il resto sui percorsi che preferisco (salite e falsipiani) non mi crea problemie scusate l'OT
![]()
Puntualità svizzera a parte.. Sottolineo ancora l'evoluzione rispetto alla serie precedente dell'impianto frenante..
Oggi una sessantina di km in mezzo alle brume brianzole.. (pareva di stare in una classica del nord).
Nonostante fondo bagnato e a volte nelle strade di campagna sporco di fango e terra.. Nonostante la pioggia che cadeva a tratti..
Impianto frenante sempre pronto e sicuro in ogni condizione..
Anche con piste frenanti fradice la frenata non presenta quei ritardi mostruosi del precedente ultegra.. ma frena perfettamente (max un paio di secondi di minore efficienza - ma non inesistenza della frenata - se si hanno piste frenanti proprio bagnate).
Nessuno scioglimento dei pattini (chi ha avuto ultegra o da 7800 sa cosa intendo),
Puntualità svizzera a parte.. Sottolineo ancora l'evoluzione rispetto alla serie precedente dell'impianto frenante..
Oggi una sessantina di km in mezzo alle brume brianzole.. (pareva di stare in una classica del nord).
Nonostante fondo bagnato e a volte nelle strade di campagna sporco di fango e terra.. Nonostante la pioggia che cadeva a tratti..
Impianto frenante sempre pronto e sicuro in ogni condizione..
Anche con piste frenanti fradice la frenata non presenta quei ritardi mostruosi del precedente ultegra.. ma frena perfettamente (max un paio di secondi di minore efficienza - ma non inesistenza della frenata - se si hanno piste frenanti proprio bagnate).
Nessuno scioglimento dei pattini (chi ha avuto ultegra o da 7800 sa cosa intendo),
Auguri di pronta guarigione!!Ritirata oggi la mia Specialissima con il nuovo gruppo...SPETTACOLO!!! peccato che ci vorrà parecchio per provarlo...sospetta ernia discale...prima del gruppo provo la risonanza magnetica!! ...buone pedalate a tutti!!
Consiglio...lo cambiereste il vostro dura Ace 7800 con il nuovo ultegra?
io venivo dal 7800 e devo dire che ritengo il 6700 superiore.