Shimano ULTEGRA 6700, prime impressioni

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
io venivo dal 7800 e devo dire che ritengo il 6700 superiore.

Sti giapponesi fan miracoli :shock:

Cmq c'è da tenere in considerazione che il 7800 è un progetto che ha già 7 anni quindi tanto di cappello che ha tenuto per tutto questo tempo senza piegarsi alla concorrenza di campagnolo che ogni anno fa,disfa,taglia,incolla...
è del 2003 significa che era in vendita da settembre-ottobre 2002
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Domanda , non ho ancora visto una guarnitura 6700 compact dal vivo, è cosi orrenda come qualcuno dice?, meglio andare di standard, anche se ormai mi sono abituato alla compact, grazie.
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
io ce l'ho, ti posso dire che non è bella come quella dello sram, però dire orrenda mi pare esagerato

Orrenda o brutta non è che cambi molto, scusa ora che ce l'hai, magari dopo aver visto anche la standard, quest'ultima esteticamente è meglio ho le giudichi allo stesso modo.
 

aceace24

Pedivella
24 Gennaio 2008
308
1
Cesano Maderno
www.gstrabattoni.it
Orrenda o brutta non è che cambi molto, scusa ora che ce l'hai, magari dopo aver visto anche la standard, quest'ultima esteticamente è meglio ho le giudichi allo stesso modo.

io non la giudico nemmeno brutta, mi piace come guarnitura però quella dello sram è più cattiva , l'avrei preferita così, però non mi lamento di questa.
A mio avviso la differenza tra la compact e la versione normale non si nota per nulla, è più grande ma il disegno della guarnitura è sempre quello.
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
io non la giudico nemmeno brutta, mi piace come guarnitura però quella dello sram è più cattiva , l'avrei preferita così, però non mi lamento di questa.
A mio avviso la differenza tra la compact e la versione normale non si nota per nulla, è più grande ma il disegno della guarnitura è sempre quello

Mah, 20mmm in più sul diametro dei braccetti del ragno dubito che si notino, comunque a me quella guarnitura piace


Nemmeno io la giudico brutta, forse un po troppo elaborata e piena, poi essendo un nuovo disegno bisognerà abituarsi.
Quando parli di sram intendi red, le altre mi sembrano piuttosto classiche come linee, anche se belle.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A me piace.. Come già mi piaceva quella del 7800
Sinceramente ora come ora non riuscirei a vedere sul mio telaio una guarnitura esteticamente leggera tipo campagnolo o anche solo ultegra Sl
Quella lama rotante ci sta troppo bene..
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
A me di primo acchitto non piaceva la guarnitura del 6700 ma vista montata mi piace un sacco...... bella corposa e lineare!!

@Nemorino: allora nessun problema nell'utilizzo di pacco pignoni 6600 con gruppo 6700? Ho appena preso i cerchi per pianura e dovendo prendere un pacco pignoni mi scocciava non poco spendere più di 80 euro per quello 6700.....

Saluti
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ho fatto una cinquantina di km con pacco pignoni 105 10v e nessuna cambiata persa o anche solo incerta.. Nessun rumore..
Dal punto di vista funzionale quindi tutto ok..
Avevo letto che i problemi possono nascere nel caso inverso.. Catena vecchi gruppi con pignoni nuovi gruppi
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Io ho fatto una cinquantina di km con pacco pignoni 105 10v e nessuna cambiata persa o anche solo incerta.. Nessun rumore..
Dal punto di vista funzionale quindi tutto ok..
Avevo letto che i problemi possono nascere nel caso inverso.. Catena vecchi gruppi con pignoni nuovi gruppi
quoto in pieno anche io ho provato una ruota con il pacco dell' ultegra sl sul nuovo ultegra ed è stato perfetto ( 50 km non di piu)
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Però, a dir la verità, nn l'avevo notato prima di leggere il forum anche per via dei guanti invernali, ma le levette si sentiranno sopratutto con i guanti infradito sulle salite anche se dipende da come uno è abituato ad aiutarsi con le braccia in rilevanti pendenze sotto sforzo.
 

marco-new

Pignone
12 Luglio 2008
242
0
Forlimpopoli
Visita sito
Ciao a tutti,
dal mio sivende, sul telaio nuovo in arrivo, mi è stato proposto il 6700 a 600/650€ e il modello + vecchio (penso si riferisse al 6600) a 400€; il tutto per avere la compatta e rimpiazzare il mio gruppo attuale(53-39).

Il nuovo 6700 vale la differenza di 200/250€?
Anche prendendo il + "scarso" 6600, potrei paragonarlo come precisione e peso, al mio attuale record di 4/5 anni 10v 53-39 leve carbonio ma guarnitura e freni in alluminio?;nonzo%

Grazie