Per la leva, a me era capitato con leve 6600, ma un amico telaista/ciiclista, mi ha detto che quel tipo di difetto è già capitato su diversi gruppi 6700, speriamo che non sia vero.........
leva sostituita in garanzia.. era proprio rotta
Per la leva, a me era capitato con leve 6600, ma un amico telaista/ciiclista, mi ha detto che quel tipo di difetto è già capitato su diversi gruppi 6700, speriamo che non sia vero.........
i tre ultimi pignoni accorpati ci sono anche sul 6600
se il peso è di 15 grammi inferiore potrebbe essere anche tutto sulla ghiera e anello di chiusura..
la ghiera del durace 7900 è leggera in maniera impressionante, pare fatta di latta!
Bravissimo, lo volevo azzardare io, come commento, ma mi pareva che mi sarei attirato commenti del tipo "non dire fesserie" :rosik:
Invece se lo pensi anche tu probabilmente è vero.
La ghiera del 6700 (dalla foto su questo thread) è IDENTICA a quella del Dura Ace 7900 che ho sulla bici. Mentre quella del 6600 è uguale come fattura, a quella dello shimano 105 5600.
Probabilmente è una ghiera in lega di alluminio...
E' possibile che pure lo spider (che tiene assieme gli ultimi 3 pignoni) sia di materiale più leggero.
io ho la 7900 perchè il mio negoziante non avendo in casa una cassetta 6700 invece di darmi la "sola" con il 6600 mi ha rifilato allo stesso prezzo il 7900 (io ovviamente non ho avuto nulla da obbiettare)![]()
A me queste fortune non capitano mai ???![]()
leva sostituita in garanzia.. era proprio rotta
La mia no perchè ero fuori garanzia, per le altre presumo di si , posso chiedere.

perchè fuori garanzia?!![]()
La leva che avevo rotto era una 6600 ed aveva almeno 3/4 anni, e parecchi km.
Non sono garantite all'infinito credo!
Ma per curiosità un mix tra l'ultegra 6700 e il 105 è compatibile

è compatibile il pacco 11-28 con il Dura Ace 7800 ?
lo chiedo perchè ho letto una nota nel sito, che riporto sotto, la quale mi ha fatto venire qualche dubbio
11-28T NOTE: CS-6700 11-28T requires the use of RD-6700 or RD-7900
Questo perché le vecchie serie shimano sono garantite fino a 27 denti.
Comunque dato che sono veramente tantissimi ad aver usato pignoni marchisio o miche da 28 o anche 30 denti (sempre con cambio shimano a gabbia corta serie 7800 e simili), potrei dirti quasi sicuramente che funzionerà senza problemi.