la falsamaglia la puoi mettere comunque![]()
sì, ma non è ufficialmente supportata dalla casa e se vai incontro a problemi di cambiata, usura pignoni e corone, rumori... sono c...i tuoi!!!
la falsamaglia la puoi mettere comunque![]()
Sì, ma è stata ritirata subito perché non era sufficientemente durevole e silenziosa.
Ciao volevo farvi una domanda che avrete sentito 1000 volte...x caso il pacco pignoni dell utegra sl e compatibile con il cambio ultegra 6700?
Grazie
Ho acquistato recentemente un gruppo Ultegra 6700 usato.
Per sicurezza ho cambiato cavo e guaina del comando cambio e sono stato attentrissimo a non creare eccessivi attriti con le curve della guaina nastrando il manubrio, , ma (boia can!) non c'è confronto nell'azionamento in quanto a morbidezza con il "vecchio" Ultegra SL che monto sul muletto.
Il comando dell'SL 6600 è leggero come una piuma, il 6700 invece richiede una certa forza (anche se si fa per dire).
Mah, i cavi sottonastro saranno anche belli per l'estetica della bici, ma i vecchi e cari stendibiancheria erano-sono tutt'altra cosa!
Mi hai spiazzato, non pensavo che gli occhi a mandorla peggiorassero un loro prodotto
Ciao
la differenza è leggera... Si sente quando si tira la leva grande ed è a mio avviso del tutto marginale e scompare di fronte ai pregi del gruppo.
Sto usando sul muletto un dura ace 7700 e la dolcezza della cambiata e soprattutto della deragliata (sia nell'azionamento sia nell'effettivo passaggio di catena da corone e pignoni) è stupefacente a mio avviso anche rispetto al 6600... Però non me la sento di dire che sia migliore del 6700 e non parlo solo del pignone in più...
Con l'uso apprezzerai il 6700.. la frenata incredibilmente più modulabile e potente in ogni condizione, la possibilità di utilizzare tutti e dieci i pignoni senza alcun problema o rumore, l'ergonomia dei comandi, la rigidità della guarnitura etc.

Mi confortate....ho un solo dubbio (bello grande però): il meccanismo scoperto del cambio all'interno delle leve, è fastidioso in presa alta oppure no???
Non vorrei trovari con gli indici tutti grattuggiati...=)
Finalmente ho potuto provare la mia nuova bici che monta l'ultegra 6700, con cui devo ancora prendere confidenza. Mi sembra, come già è stato scritto, meno morbido, ma più secco rispetto al dura ace 7800. Volevo chiedervi una cosa, siccome in presa bassa non raggiungo facilmente le leve, vorrei montare gli spessori per accorciare le leve, che mi sono stati forniti insieme al kit della bici. Come si montano?
Finalmente ho potuto provare la mia nuova bici che monta l'ultegra 6700, con cui devo ancora prendere confidenza. Mi sembra, come già è stato scritto, meno morbido, ma più secco rispetto al dura ace 7800. Volevo chiedervi una cosa, siccome in presa bassa non raggiungo facilmente le leve, vorrei montare gli spessori per accorciare le leve, che mi sono stati forniti insieme al kit della bici. Come si montano?
Grazie mille, ho risoltoGuarda questo PDF (nella sezione documentazione tecnica c'è anche in italiano, se non lo capisci in inglese).
http://cycle.shimano-eu.com/media/t...0A/SI-6SC0A-002-ENG_v1_m56577569830702876.pdf[url]http://cycle.shimano-eu.com/media/techdocs/content/cycle/SI/SI_6SC0A/SI-6SC0A-002-ENG_v1_m56577569830702876.pdf[/URL]
Seconda colonna, Lever Stroke Adjustment.
Tiri la leva del freno, sfili la piastrina, infili la piastrina più spessa. Punto.
Probabilmente dovrai scollegare un attimo il cavo del freno e poi ricollegarlo meno teso.