Shimano Ultegra DI2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
L'ho scaricata oggi e ho accoppiato mettendo 6 numeri a caso. Il primo numero deve essere diverso da zero.
Penso anche io che l'app sia una mezza schifezza.

Tipico, bisogna inserire 123456 e sulla schermata scrivono: "Provare con 1234 oppure 0000".
Che mentecatti.

Questa del bluetooth non gliela perdono, passerei addirittura ad AXS, ma anche lì si sono sforzati di fare del loro peggio su altri aspetti e quindi sto.

Reactions: marcomilano

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Beh dai ora da app è il tutto più comprensibile e intuitivo si può mettere persino la foto della bici la precedente l' aveva sviluppata uno psicopatico comunque i 2 pulsantini aggiuntivi mi intrigano potrei comunque metterli e usarli per il cambio per una posizione più rilassata e liberare una leva utilizzandola x il garmin, sono a casa con il femore rotto per incidente in bici ho tempo da perdere

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Ma che diamine ve ne dovete fare di queste app.
Già una cosa che di chiama "app" non può essere un software serio.

Comunque annuncio pubblicamente che non scriverò più come si fa a resettare un gruppo Di2 incatricchiato a causa di aggiornamento tentato con app via bluetooth e che è andato a puttane perché è caduto il segnale.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Beh può essere comodo per qualche settaggio al volo o in vacanza se non è possibile disporre del pc , per aggiornamenti firmware ovvio meglio la procedura via cavo, ma se pensi anche agli smartphone che si aggiornano continuamente via etere o ai rulli interattivi..

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Comunque annuncio pubblicamente che non scriverò più come si fa a resettare un gruppo Di2 incatricchiato a causa di aggiornamento tentato con app via bluetooth e che è andato a puttane perché è caduto il segnale.
azzo, che gufata! collegato con la nuova app e ora non si accende più una sega e non cambia
sono in ufficio, senza cavo, e devo spararmi 20km con il 34?!?
qualcuno che non è @Ipercool :D ha un salvagente da gettarmi? si riesce a fare un reset in qualche modo?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.971
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ma hai scollegato l'app?
Per connettersi all'app la centralina, premendo il pulsante per mezzo secondo, va messa in modalità connessione.

Anch'io non ho mai usato l'app per aggiornare, però ieri con la nuova app ho voluto rischiare e ho aggiornato la d-fly (l'unica che mi diceva che era da aggiornare)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.861
14.200
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Sono passati da uno che sviluppava l'app con Windows 3.1 a uno che lo fa con Windows 95
PS: rimettiti presto

Reactions: X Raiders

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
si, volevo fare la tua stessa cosa, iniziato il download del fw della d-fly e ciaone.....

a casa ho collegato a pc, resettato il tutto e oggi di nuovo in sella, però magari la prossima volta gli esperimenti li faccio a casa ma era una giornata noiosa al lavoro :)

estrangero

Novellino
22 Settembre 2018
48
5
42
San Giorgio a Cremano
Visita sito
Bici
Felt AR5
Salve,
premetto che sono molto ignorante riguardo questo argomento.
Ma vorrei sapere, comprando una bici con gruppo DI2, se il caricatore e' incluso con la bicicletta.
Inoltre come avviene il collegamento tra centralina del cambio e app per la configurazione? C'e' bisogno di supporti esterni?

grazie e chiedo scusa se avete gia' risposto a queste domande all'interno della discussione

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.971
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
E' incluso.
Via BT

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
520
245
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Il carica batteria è incluso nel gruppo (e quindi nella bici che lo monta).
Il collegamento avviene attraverso il carica batteria e una presa USB del PC.
Con appositi adattatori può avvenire anche via bluetooth, ma meglio il collegamento con cavo.