Shimano Ultegra DI2

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ahhhh ok ok ! Io avevo capito tutta un’altra cosa leggendo sul web pensavo fosse per far saltare 2/3/4 rapporti alla volta tenendo premuto.
Il mio per ora è configurato su velocità normale ma non ho ancora personalizzato nulla e tutto di fabbrica
Se tieni premuto scala di continuo
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ahhhh ok ok ! Io avevo capito tutta un’altra cosa leggendo sul web pensavo fosse per far saltare 2/3/4 rapporti alla volta tenendo premuto.
Il mio per ora è configurato su velocità normale ma non ho ancora personalizzato nulla e tutto di fabbrica
Tieni presente che se tieni premuto cambia velocemente lo stesso finche’ non lasci
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.191
5.389
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
in questa schermata puoi crearti piu’ sincronizzazioni che andrai a selezionare quando vuoi premendo direttamente sul tsto della centralina.
Vedi l'allegato 258525
In alto a dx, i tre puntini, selezioni il tipo di corona e pignoni che hai
Vedi l'allegato 258527
E qui selezioni il tipo di cambiata in base al rapporto che desideri se piu’ agile o piu’ duro
Vedi l'allegato 258526
Come vedi gia’ ti suggerisce lo sviluppo metrico
Andreafunk ha chiesto come funziona la modalita’ multirapporto che credo sia il cambio rapido tenendo premuto ma non sono sicuro perche’ anche io non ho mai toccato quella parte di configurazione, quello che stai mostrando tu è il synchroshift, che è un’altra cosa ed è una funzionalita’ che io uso e trovo molto utile
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Andreafunk ha chiesto come funziona la modalita’ multirapporto che credo sia il cambio rapido tenendo premuto ma non sono sicuro perche’ anche io non ho mai toccato quella parte di configurazione, quello che stai mostrando tu è il synchroshift, che è un’altra cosa ed è una funzionalita’ che io uso e trovo molto utile
Il multirapporto standard è impostato su nessuna limitazione, cioè se tieni premuto cambia di continuo. Lo puoi impostare su 2 o 3 pignoni alla volta e il tempo di cambiata se veloce o lento
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Il multirapporto standard è impostato su nessuna limitazione, cioè se tieni premuto cambia di continuo. Lo puoi impostare su 2 o 3 pignoni alla volta e il tempo di cambiata se veloce o lento
Ok grazie .... faccio delle prove allora! Cosa mi consigliate per il tempo di riposata ? Ora è impostata o su normale come di fabbrica
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao ragazzi penso che nel week monterò il modulo Wi-Fi per il di2 ... mi e appena arrivata la roba ;) faccio una prima prova e lo metto nel tubo sella.. dopo averlo collegato c’è qualche operazione da fare ? Ho il comando del di2 integrato nel telaio ... ho visto qualche filmato su YouTube ma non mi sembra di aver visto nulla di che da fare ?!
grazie
se hai la centralina Di2 alloggiata nel telaio (obliquo immagino) forse è più comodo montare il D-fly in serie alla centralina anzichè alla batteria; risulta più vicino al Garmin e in caso di necessità la smonti ancor più velocemente del reggisella senza dover prendere misure e controllare il serraggio del collarino
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
se hai la centralina Di2 alloggiata nel telaio (obliquo immagino) forse è più comodo montare il D-fly in serie alla centralina anzichè alla batteria; risulta più vicino al Garmin e in caso di necessità la smonti ancor più velocemente del reggisella senza dover prendere misure e controllare il serraggio del collarino
È vero hai ragione bellissima idea.... ma sinceramente non ci ho pensato :( ero preso dal nuovo giocattolo ! Magari più avanti la smonto e la metto nel telaio come dici tu
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Chiedo qua per non aprire un'altra discussione. La batteria del Di2 si può inserire all'interno di qualsiasi reggisella? Adesso ho un Ritchey in carbonio da 27.2 con offset da 25 ma ho bisogno di un reggisella con offset zero evorrei predere questo:

 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buonasera, visto che questo è il mio primo cambio elettronico, e non ho dimestichezza con cadenze e impostazioni varie, chiedo se posso tenere il di2 ultegra sempre in manuale, e se così facendo posso portarlo ad un mal funzionamento o a rovinarlo...
Il di2 in questione è quello montato sulla tcr pro 0 2021...
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Chiedo qua per non aprire un'altra discussione. La batteria del Di2 si può inserire all'interno di qualsiasi reggisella? Adesso ho un Ritchey in carbonio da 27.2 con offset da 25 ma ho bisogno di un reggisella con offset zero evorrei predere questo:

Se vuoi io ho uno specialized zero offset 27,2 nuovo, codesti en dei troiai
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Chiedo qua per non aprire un'altra discussione. La batteria del Di2 si può inserire all'interno di qualsiasi reggisella? Adesso ho un Ritchey in carbonio da 27.2 con offset da 25 ma ho bisogno di un reggisella con offset zero evorrei predere questo:

In teoria si, ogni reggisella però ha bisogno del supporto batteria adatto per tenerla in sede
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
In teoria si, ogni reggisella però ha bisogno del supporto batteria adatto per tenerla in sede

Ovviamente fate bene a fare le cose come si deve, ma io prima di avere le M9 che hanno la sede batteria nell'obliquo, tenevo le batterie "buttate" nel tubo piantone, al massimo avvolte con un poco di plastica con le bolle se sbatacchiavano, tanto non va da nessuna parte.