Shimano Ultegra DI2

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
La questione è che se vuoi installare un gruppo Di2 su una bici non predisposta, devi far passare i cavi all'esterno utilizzando delle canaline adesive da attacare sul tubo obliquo, carro posteriore ecc. ... (a meno chè tu non possa passare all'interno del telaio i cavi in questione, se è un telaio con passaggio interno dei cavi)
Guarda ad es. alcune foto su un telaio con passaggio esterno:
Vedi l'allegato 61879 Vedi l'allegato 61880 Vedi l'allegato 61881 Vedi l'allegato 61882 Vedi l'allegato 61883

Ora nel tuo caso della Infinito i cavi del Di2 li puoi far passare all'interno: solo quelli che vanno dai comandi all'interno tubo obliquo...; mentre per gli altri devi utilizzare le canaline adesive...

Oggi la tendenza di molte costruttori è quella di realizzare telai con passaggio interno dei cavi, predisposti per ospitare gruppi meccanici o Di2.

Molti?
Io credo sia solo Felt.......mi piacerebbe sbagliarmi

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Chissà se la mia LOOK 695 ha la predisposizione per il passaggio interno dei cavi......sto pensando di montare l'Ultegra Di 2 a breve......
Però.....e mi scusi il possessore della bici in foto.....quell'accrocco con fili e fascette mi sconvolge.....

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Chissà se la mia LOOK 695 ha la predisposizione per il passaggio interno dei cavi......sto pensando di montare l'Ultegra Di 2 a breve......
Però.....e mi scusi il possessore della bici in foto.....quell'accrocco con fili e fascette mi sconvolge.....

sinceramente io cercherei/cercherò un telaio predisposto totalmente, in modo anche da avere il fissaggio ad och per la batteria

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il fissaggio batteria è l'ultimo dei problemi

Tutte le case fanno telai di2 ready...

Nel mio caso visto come mi trovo con il mio telaio mi sa che andrò su di2 con canaline e fascette

Di cambiare telaio non ci penso minimamente

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Il fissaggio batteria è l'ultimo dei problemi

Tutte le case fanno telai di2 ready...

Nel mio caso visto come mi trovo con il mio telaio mi sa che andrò su di2 con canaline e fascette

Di cambiare telaio non ci penso minimamente
Invece io non penso minimamente di montare il di2 perche' e' mia opinione che costa troppo ;nonzo%;nonzo%;nonzo%.........................porta migliorie solo ai venditori !

S

stefano59

Guest
scusate la domanda: ma cosa si intende per passaggio interno dei cavi?
Significa questo:
non mi interessa fare pubblicità a Colnago è solo che è la bici che ho comperato, montata ultegra di2. A vista c'è solo uno spezzoncino di cavo che esce dal manubrio ed entra nel telaio, uno che porta la corrente al deragliatore e poi un altro spezzoncino che esce da un forellino nel carro posteriore e si collega al cambio.
La batteria, che qui non si vede, è sotto il movimento centrale

Allegati

• clx3.0.jpg
    clx3.0.jpg
    112,3 KB · Visite: 95
Ultima modifica di un moderatore:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Significa questo:
non mi interessa fare pubblicità a Colnago è solo che è la bici che ho comperato, montata ultegra di2. A vista c'è solo uno spezzoncino di cavo che esce dal manubrio ed entra nel telaio, uno che porta la corrente al deragliatore e poi un altro spezzoncino che esce da un forellino nel carro posteriore e si collega al cambio.

cosa viene a costare montata?

S

stefano59

Guest
Mi sono innamorato di quella bici appena l'ho vista in foto e siccome quest'estate ho venduto la moto, che ormai non usavo più, io e mia moglie abbiamo deciso di comperarci due bdc nuove, col capitale recuperato.
Lei, è meno appassionata di me e l'ha presa montata con lo Shimano 105, io alla fine di una travagliata scelta, l'ho presa con il Di2.

Quanto costa? Si sa, Colnago non è proprio a buon mercato: di listino, così come si vede in foto, viene 3.885 euro.
Poi il mio mecc mi fa un 10% di sconto.

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
La questione è che se vuoi installare un gruppo Di2 su una bici non predisposta, devi far passare i cavi all'esterno utilizzando delle canaline adesive da attacare sul tubo obliquo, carro posteriore ecc. ... (a meno chè tu non possa passare all'interno del telaio i cavi in questione, se è un telaio con passaggio interno dei cavi)
Guarda ad es. alcune foto su un telaio con passaggio esterno:
Vedi l'allegato 61879 Vedi l'allegato 61880 Vedi l'allegato 61881 Vedi l'allegato 61882 Vedi l'allegato 61883

Ora nel tuo caso della Infinito i cavi del Di2 li puoi far passare all'interno: solo quelli che vanno dai comandi all'interno tubo obliquo...; mentre per gli altri devi utilizzare le canaline adesive...

Oggi la tendenza di molte costruttori è quella di realizzare telai con passaggio interno dei cavi, predisposti per ospitare gruppi meccanici o Di2.

Grazie! Esauriente. o-o
il problema è che quelle canaline non mi piacciono proprio...:ueh:

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Significa questo:

...quindi un conto è avere la predisposizione per il passaggio cavi interni, un altro è averla per il di2. Il sivende mi ha detto che esistono di alcune marche, il modello con e quello senza. Insomma finchè non cambio telaio (e per ora non ci penso proprio) mi devo rassegnà:cry