con un telaio da 1200gr te la sogni 6,5kg la bici finita
montata con schimano ultegra 11v di2,a quanto posso arrivare???
con un telaio da 1200gr te la sogni 6,5kg la bici finita
facciamo sui 2400
telaio logos cipollini con super record 11v eps con ruote boratwo 6kg
forse ho capito male 1,2kg di telaio nn sapevo che la forcella nn era compresa.
ieri sono stato dal riveditore cipollini la logos 2014 colore naked, che sarebbe il mio colore,pesava 6,5kg manubrio e attaco 3t super record eps ruote bora2 tubolari vittoria nastro silva e sella prologo....che sarebbe quella che ho preso cambiando solo il gruppo.
io lascerei tutto così
se per buttare acqua intendi bagnarla o sciacquarla anche con la canna dell'acqua o secchiate vai tranquillo se intendi usare acqua a pressioni "spinte" (tipo idropulitrice o dirigere getti sui singoli componenti evita)
Quoto. Di2 o non Di2 non è mai consigliabile usare una idropulitrice sulla bici.
L'acqua ad alta pressione si polverizza in particelle finissime, infilandosi dappertutto. Le normali gocce d'acqua sono molto più grosse.
Secchio, spugna ed al massimo un tubo dell'acqua con getto molto leggero.
Grazie a tutti per le risposte.Non dovrebbe succedere nulla però, nel dubbio, copri i due componenti, togli la batteria ma copri i contatti del "portabatteria". Dopo il lavaggio ingrassa/lubrifica comunque i componenti soggetti a "lavoro".![]()
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti non intendevo utilizzare l'idropulitrice, che non uso nemmeno sul meccanico. Solitamente utilizzo secchio, acqua e sgrassatore e risciacquo tutto con il tubo con un getto leggero.
La mia paura è che buttando acqua sui componenti e batteria possa andare in corto qualcosa.
Se penso alle uscite sotto la pioggia mi vien da pensare che si possa fare,
ma come si dice....chiedere non costa nulla![]()
io lo ho da 2 mesi e mezzo ed è fantastico!!!!!sinceramente pensavo meno.... ma alla fine quello,che cerco in un gruppo é affidabilitá durata e precisione e sono sicuro che qui shimano primeggia
non vedo l'ora di poter provare il mio 6870
...e se lo dice uno che si chiama "rain" possiamo stare tranquilli che la pioggia al di2 gli fa un baffo...io lo ho da 2 mesi e mezzo ed è fantastico!!!!!
ahahahahahahah! in effetti ci hai anche preso,la prima volta che l'ho usato ho beccato un'ora d'acqua..... gruppo bagnato,gruppo fortunato :D...e se lo dice uno che si chiama "rain" possiamo stare tranquilli che la pioggia al di2 gli fa un baffo...![]()

Finalmente oggi ho provato ultegra 6870di2
ero un po' scettico e pensavo che chi diceva che quando lo provi non torni più indietro lo dicesse più che altro per giustificarne la spesa... niente di tutto ciò è la pura verità quando lo provi difficilmente si torna indietro è FANTASTICO
mi è capitato di provare tempo fa un dura ace 9000 e peso a parte secondo me l'elettronico è un passo avanti.