ShockBike?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Esperienza di pochi minuti fa: un ordine di 48,30 euro, dal sito non riesco a farlo perché l'ordine minimo è 50 euro. Mando una mail per chiedere di "abbonare" gli 1,70 euro mancanti. Risposta breve e rapidissima:

"Gli ordini vengono accettati solo tramite sito."

A questi i soldi gli puzzano evidentemente.


Update: questa la spiegazione del mancato ordine:

Si rivolga dove vuole.L'attuale normativa che regola gli acquisti on-line obbliga il venditore alla registrazione degli ordini e dei dati dell'acquirente, che devono rimanere disponibili per qualunque verifica: pertanto, è Suo dovere seguire la prassi indicata, al fine di realizzare quanto previsto dalle normative.
Se trova qualche altro sito che Le vende la merce senza registrazione dei Suoi dati e senza registrazione dell'ordine, meglio per Lei: ciò non toglie che sia illegale.
Certo, se faccio un ordine on line comunque a loro i miei dati devo lasciarli, dato che sennò come mi arriva la roba...bastava rispondere con onestà: per meno di 50 euro non si fanno ordini, signor pezzente.
 
Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Esperienza di pochi minuti fa: un ordine di 48,30 euro, dal sito non riesco a farlo perché l'ordine minimo è 50 euro. Mando una mail per chiedere di "abbonare" gli 1,70 euro mancanti. Risposta breve e rapidissima:

"Gli ordini vengono accettati solo tramite sito."

A questi i soldi gli puzzano evidentemente.


Update: questa la spiegazione del mancato ordine:

Certo, se faccio un ordine on line comunque a loro i miei dati devo lasciarli, dato che sennò come mi arriva la roba...bastava rispondere con onestà: per meno di 50 euro non si fanno ordini, signor pezzente.

;nonzo%

Ma è scritto nel regolamento di questo negozio online:

In nessun caso vengono evasi ordini realizzati telefonicamente oppure con importo complessivo inferiore a € 50,00. Inoltre, non si evadono ordini per i quali non sia stato possibile inviare la relativa conferma, a causa di problemi con l'indirizzo di e-mail fornito dal cliente.
 

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
80
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Esperienza di pochi minuti fa: un ordine di 48,30 euro, dal sito non riesco a farlo perché l'ordine minimo è 50 euro. Mando una mail per chiedere di "abbonare" gli 1,70 euro mancanti. Risposta breve e rapidissima:

"Gli ordini vengono accettati solo tramite sito."

A questi i soldi gli puzzano evidentemente.


Update: questa la spiegazione del mancato ordine:

Certo, se faccio un ordine on line comunque a loro i miei dati devo lasciarli, dato che sennò come mi arriva la roba...bastava rispondere con onestà: per meno di 50 euro non si fanno ordini, signor pezzente.

Scusami, ma potevi aggiungere all'ordine una camera d'aria (per esempio) e il gioco è fatto. Su alcuni siti l'acquisto minimo è di 100€!!! :cry
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
;nonzo%

Ma è scritto nel regolamento di questo negozio online:

In nessun caso vengono evasi ordini realizzati telefonicamente oppure con importo complessivo inferiore a € 50,00. Inoltre, non si evadono ordini per i quali non sia stato possibile inviare la relativa conferma, a causa di problemi con l'indirizzo di e-mail fornito dal cliente.

Giustissimo, per questo ho chiesto via mail. Mi hanno risposto subito ed io, come si farebbe in qualsiasi negozio normale, ho salutato dicendo "va bene, cercherò altrove, grazie".

Dopo questa risposta il negoziante ha risposto di nuovo, citando norme legali perché dobbiamo registrare blablabla...Se proprio dovevi rispondere dimmi che per meno di 50 euro non hai il ricarico che ti rende conveniente la vendita. Invece ha continuato a citare norme, invitarmi a rivolgermi pure dove mi pare perché tanto loro osservano la legge magari altri negozi no.... ma vai a cacare!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
un mesetto fa...
fatto registrazione , fatto ordine e ricevuta una mail di conferma dove in calce veniva scritto

"Il pagamento anticipato dovrà essere effettuato solo ed esclusivamente dopo nostra conferma della disponibilità di tutti i prodotti ordinati, che verrà comunicata tramite e-mail entro poche ore"

da li niente..

ho richiesto x mail se c'erano novita' .. nessuna risposta

ho chiuso li il discorso
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Giustissimo, per questo ho chiesto via mail. Mi hanno risposto subito ed io, come si farebbe in qualsiasi negozio normale, ho salutato dicendo "va bene, cercherò altrove, grazie".

Dopo questa risposta il negoziante ha risposto di nuovo, citando norme legali perché dobbiamo registrare blablabla...Se proprio dovevi rispondere dimmi che per meno di 50 euro non hai il ricarico che ti rende conveniente la vendita. Invece ha continuato a citare norme, invitarmi a rivolgermi pure dove mi pare perché tanto loro osservano la legge magari altri negozi no.... ma vai a cacare!

Beh, stando così le cose, in effetti, la risposta di SB è stata un po' troppo aggressiva.
Ma, come detto da altri, non potevi coprire il buco dei mancanti 1.7 euro con una camera d'aria?
Quelle alla fine vengono sempre utili, non si sbaglia mai ad ordinarne anche una sola in più.

o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
un mesetto fa...
fatto registrazione , fatto ordine e ricevuta una mail di conferma dove in calce veniva scritto

"Il pagamento anticipato dovrà essere effettuato solo ed esclusivamente dopo nostra conferma della disponibilità di tutti i prodotti ordinati, che verrà comunicata tramite e-mail entro poche ore"

da li niente..

ho richiesto x mail se c'erano novita' .. nessuna risposta

ho chiuso li il discorso

E' vero che spesso SB non ha sempre tutti i prodotti disponibili.
Loro avvisano con una laconica email che non sai mai come interpretare.
Il sito dovrebbe aggiornarsi, come Lordgun per esempio, avvisando subito se quanto richiesto è disponibile od è esaurito a magazzino.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma, come detto da altri, non potevi coprire il buco dei mancanti 1.7 euro con una camera d'aria?
Quelle alla fine vengono sempre utili, non si sbaglia mai ad ordinarne anche una sola in più.

o-o

Ma sì, lì per lì non ci ho pensato, poi le risposte del negozio mi avevano incuriosito...in effetti se me lo avessero suggerito loro avrei fatto così!
 

ihvan75

Novellino
11 Settembre 2009
29
0
Torino
Visita sito
Ho acquistato pochi giorni fa una guarnitura Zefiro compatta da strada con anima in alluminio, esterno in carbonio in offerta (davvero ottima!!). Pagato con bonifico bancario, il responsabile dello store mi comunica che spedirebbe subito la merce se gli mando la ricevuta del bonifico via mail, senza aspettare l'accredito.
Detto fatto, a 2 giorni (!!!!) dall'ordine ho la guarnitura a casa, imballo perfetto materiale perfetto comunicazione, gentilezza, cortesia e velocità ai massimi livelli.
Chiaro esempio di professionalità e passione per il propri omestiere. Non posso che consigliarlo a tutti.
Ancora grazie.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
domenica 27 giugno spezzato il manubrio della bici da crono. sapendo che nei negozi fisici non hanno nulla del genere in pronta consegna, appena rientrato ho fatto l'ordine. lunedì 28 arriva la conferma di disponibilità (curva + prolunga deda) il prezzo + basso trovato in rete. pago con paypal, giovedì 1 luglio il collo viene consegnato da bartolini. consigliatissimo a tutti
o-o
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
10 minuti fa ho mandato un email per chiedere se era possibile acquistare un solo mozzo record..mi hanno risposto in 3 minuti...ma stavano aspettando me??:mrgreen:...adesso appena avrò la certezza che il rumore dietro sia dovuto al mozzo..ordinerò subito il mozzo record...anche perchè il prezzo di 122 euro mi sembra molto buono...voi che ne dite?
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ciao nessuno ha ordinato di recente da questo sito??
vorrei fare alcuni acquisti ma letti i vari commenti alcuni positivi altri negativi vorrei sapere come sono andate le ultime spedizioni
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Ciao nessuno ha ordinato di recente da questo sito??
vorrei fare alcuni acquisti ma letti i vari commenti alcuni positivi altri negativi vorrei sapere come sono andate le ultime spedizioni

Io ho ordinato poco tempo addietro alcuni componenti,in tutto ho fatto da loro 5 ordini nel corso di qualche anno.Il dott.Quarantelli è stato sempre persona estremamente gentile,mi ha avvisato quando un articolo non era disponibile in modo da poterlo eventualmente sostituire o annullarlo nell'ordine.
Che dire,veloci,precisi,in più accettano il contrassegno.
Non vedo cosa si possa desiderare di meglio.

Certo i pezzi da me acquistati hanno funzionato subito bene e non si sono rotti a tutt'oggi,bisognerebbe vedere in caso di problemi.Questo dell'assistenza è però un problema comune a molti venditori online.
 
Ultima modifica: