Si narra che un vigile...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
[ Parte II ] Episodio 7 - Gli uomini blu

Una leggera nebbiolina cingeva il crinale alle spalle di Ovarisi. La bruna mattutina, come allegramente la definiva Vincenti facendo il giro delle finestre prima di colazione, stranamente stentava a cedere il passo ad un sole pallido e all'apparenza intimidito.

- Uhhm, anche oggi non si vola - fece Vincenti rivolto a Damiano, il piccione viaggiatore che allevava da un paio d'anni. Aveva deciso di chiamarlo così per via di un riflesso biondastro della chioma, un lampo evanescente che appariva specialmente nelle giornate di sole... Dotato di zampe estremamente robuste e di ali possenti, tuttavia il volatile risultava abbastanza lento e risentiva della pressione atmosferica... Se non fosse stato per quel riflesso biondastro di cui si diceva, probabilmente Vincenti lo avrebbe chiamato Damiano ugualmente.

- Sarà mica il vulcano ? - chiese Vincenti affacciandosi dal ballatoio.
- No, è la centrifuga della lavatrice :mrgreen: - gli fece eco Francesca con aria sbarazzina.
- :rosik: No, dico, questa foschia.....
- Ho visto le previsioni... la mettono fino alle 11 e un quarto.....
- Va bene, tanto oggi sono a casa... mi sa che vado giù a fare un po' di rulli...
- E la legna per tuo suocero...?
- Arriva mercoledì... giovedì mattina la sistemo.. :mrgreen:
- Ma non avevi da riparare l'affettatrice ...?
- Fatto ieri!! :mrgreen: Posso andare a fare i rulli o....
- O... :-x!
- Va bene, tra un'oretta torno...:mrgreen:
- Portami su della passata.....
- Ciao...

Nel frattempo, al Comando di Ovarisi, un paio di persone stavano cercando il nostro vigile.

- Mi spiace, oggi Vincenti è a riposo.. lo trovate domattina.
- Ma abbiamo fatto più di 300 km per venire a incontrarlo... :wacko:
- Magari se lo avvertivate prima....
- Era una sorpresa... :cry
- Vinch va matto per le sorprese :-) - esordì Minganti affacciandosi alla porta del "bunker"...
- Lei deve essere Minganti. Vinch mi ha parlato molto di lei :mrgreen: - replicò con tono divertito Abu Jafar. - Comunque adesso andiamo a beccarlo a casa sua :mrgreen:... grazie lo stesso.
- Vuole che lo avvisiamo? fece Minganti.
- Meglio di no... altrimenti che sorpresa sarebbe...? :mrgreen:
- Ah, sì, ha ragione.... ;pirlùn^
- Arrivederci.. e ancora grazie... :mrgreen:

Ombretta guardò i due mentre uscivano dal Comando....
- Forse è meglio avvertire Ralletta; quel tipo, quello che non ha parlato.... aveva una faccia che non mi piace per niente....
- Una persona così distinta - osservò Minganti.
- Mmhhm... vado a prendermi un caffè, che è meglio..... Se vedi Ralletta non dirgli niente...

Una decina di minuti più tardi una mano amica si attaccò al campanello di casa Vincenti.
- Ma chi ca.. è a quest'ora?
- Dal modo di suonare sembrerebbe un corriere - replicò Francesca.
- Chi è...?
- Bartolini.... c'è un pacco per il signor Perdisio. :mrgreen:
- No guardi, io mi chiamo Vincenti...
- Ehh... Vincenti, Perdisio... l'importante è partecipare, no? :-x
- Ma vaff... :rosik: .. -
- Guardi, sappiamo che lei è abbonato a TNT, ma questo non la autorizza mica ad offendere la concorrenza, sa... ? :cassius::-x...

Vincenti aprì la porta e vide la sagoma di Abu Jafar oltre il cancello...
- Ma vaff... :rosik: :angrymod: :mrgreen:

Abu Jafar e la persona che era insieme a lui entrarono nel cortile, mentre Vincenti scendeva, in ciabatte...

- Bastardo, potevi avvertirmi che venivi...?
- Sì, così te ne andavi in gita al lago.... :-x Comunque ho portato una persona con me.. Ci terrei che la conoscessi...
- Ah, sì, mi scusi... È che con Abu Jafar ci si vede talmente di rado... e di solito c'è di mezzo qualche sfida.....
- Non preoccuparti... vedrai che anche stavolta non rimarrai deluso.. piuttosto.... ci fai accomodare o dobbiamo restare in cortile... ? :mrgreen:

- Sì, certo.. aspetta che avviso Francesca... ci prendiamo un bel caffè....

I tre entrarono in casa e si accomodarono in soggiorno.

- Dunque... intanto ti presento Soriano Panini... fa il Direttore Sportivo di una squadra ciclistica...

- Ah...:azz

- E questo è il Vincenti di cui le parlavo... :mrgreen:
- Piacere.. e ci scusi per la maniera in cui siamo piombati a casa sua.. Al Comando ci han detto che Lei oggi era a riposo e così il suo amico Abu ha pensato di venire qui... per non perdere il viaggio...

- Ah, siete stati al Comando..... :mrgreen: ... hai conosciuto Minganti.... :mrgreen:.
- Mitico.... o-o Comunque senti, siam venuti qui per una questione abbastanza delicata.. Sarà meglio non perdere altro tempo...
- Sì, sì, certo.... :lookaround: - replicò Vincenti con aria interdetta...

- Allora, senti.. la faccenda è questa... Soriano ha un sacco di amici nell'ambiente... anche qualche nemico :mrgreen:.. comunque... lui è venuto a sapere che a Saint Tropez, dove ha una casa il Dottor Lamborghini, c'è un gruppo di corridori che si allena "in camuffa"....
- Cosa vuol dire " in camuffa"... ;nonzo% chiese Vincenti.
- Sì... questi qui, che sono dei prof, praticamente si vestono tutti di blu, mettono dei cerotti sulle bici, coprono gli sponsor... e si allenano nelle vicinanze della casa del medico... e spesso li segue un tipo con un Quaid, quelle moto a quattro ruote.... indossa il casco così nessuno lo può riconoscere... Non ti sembra strano tutto questo...?

- Boh... anche i belgi mettono degli adesivi ruvidi sulle loro bici (*)... questi qui mettono dei cerotti.. Che poi uno che va in moto indossi il casco... non ci vedo nulla di strano... anzi, qui a Ovarisi sarebbe strano il contrario...:mrgreen: :angrymod:.. e comunque le moto che dici tu si chiamano Quad... :mrgreen:
- Vede, signor Vincenti.. Lei di moto ne capisce senza dubbio più del suo amico Abu...
- Oh, se è per questo anche di bici :mrgreen:... ma non volevo interromperla...
- ... ma noi, vede, siamo qui proprio per metter i puntini sulle "i"...

- Vinch.... bando alle ciance.... Io e Panini siamo qui per offrirti una vacanza a Saint Tropez.... una settimana spesata ( Residence 3 stelle vista mare )... ti diamo pure una bici nuova per l'occasione...

- A Saint Tropez..... ;nonzo% una settimana tutta per me?
- Beh, la canzone non faceva proprio così.... :mrgreen: comunque sì, una settimana di bici e di sole....
- E immagino che dovrei incontrare casualmente gli "uomini in blu"...:mrgreen:
- Vede, Panini, glielo avevo detto che Vincenti è un tipo sveglio...
- Sì, ma perché proprio io....?
- Vede, Vincenti, noi abbiamo bisogno di un corridore che non dia troppo nell'occhio... che non sia del giro... insomma...
- ... uno che faccia da mascotte del gruppetto.... gigioneggiando da par suo.... - fece Abu Jafar.
- Un cialtrone che non desti sospetti insomma... :rosik:
- No, guardi, non la prenda così...
- Esattamente questo.... o-o - chiosò Abu Jafar.
- :oops:...
- Non si preoccupi, Panini.. Vincenti è un amico... e comunque Vinch.. tu devi solo beccarli e far qualche chilometro con loro.. cerchi di capire chi c'è, di che squadra fanno parte... e.. ma questo sarebbe il top... che tipo di allenamento fanno...
- Esatto... Lei dovrebbe annotarsi i giorni, l'orario a cui li incrocia, il tipo di percorso... i rapporti usati.. insomma, tutto quello che riesce a raccogliere..
- Il tutto facendo finta di essere un idiota.... :-x - esclamò Vincenti.
- .. finta....:mrgreen: ti immedesimi nella parte... rimani sbalordito dalle loro ruote:azz... fai qualche scatto.... rimani in fondo al gruppetto e scambi due chiacchiere con loro... tutto qui...
- E se non li incontro....?
- Guardi, tra due settimane inizia il Giro... è quasi sicuro che da domani inizieranno a fare qualche stage in Costa Azzurra....
- Allora Vinch, che te ne pare...?
- Se Lei è d'accordo domani le prenoto il residence...
- Mah, dovrei prima sentire da mia moglie.....
- Ecco i caffè... ci ho messo un po' di tempo perchè volevo farvi sentire anche questi dolcetti al limone..

- Ma no, anzi, signora, lei arriva proprio al momento giusto.
- Stiamo organizzando una trasferta operativa a Saint Tropez - ammiccò Abu Jafar - e Vinch, giustamente, voleva sentire il tuo parere. Si tratterebbe di star via un 5-6 giorni, tutto spesato... È una cosa importante, una cosa che può fare solo Vinch...
- Sì, ma .. e il lavoro... ? - si preoccupò Francesca
- Con Ralletta ci pensiamo noi... tranquilla... Due esami del sangue con riscontro di anomalie ematiche... una spettrocromia esogena... e il certificato di ammissione al "Centro Fuent di Lione", specializzato in trattamenti delle patologie del sangue... ;-)
- :azz Quand'è così... io quasi quasi andrei....
- E naturalmente solo bici, brodini leggeri e a letto dopo Carosello, vero Vinch... - continuò Abu Jafar.
- Oh, di questo non mi preoccupo affatto... - chiarì Francesca. - È che magari si fa prendere la mano e mi cade in discesa...
- Oh, per questo ci sono io... - si schermì Abu Jafar :oops: :cry

- Allora siamo d'accordo ? - intervenne Panini.

Vincenti diede uno sguardo alla moglie, poi sorrise all'indirizzo dell'amico Abu....
- Siamo d'accordo... o-o

I due si congedarono da Vincenti e dalla moglie, che rimase in cima alle scale osservando il marito che accompagnava gli ospiti verso il cancello.

Un paio di giorni più tardi Vincenti pedalava allegramente sulle strade di Saint Tropez, in sella a una fiammante Bianchi Superleggera...

Il primo giorno risultò infruttuoso, anche perché Vincenti si era tenuto volutamente distante dalla residenza del dottor Lamborghini, ma l'indomani l'incontro tanto agognato avvenne con estrema facilità.
Al di là di una curva, sulla strada costiera, un gruppetto di una decina di ciclisti procedeva a due a due... il ritmo era blando.. i corridori erano da soli e di moto o velocipedi strani nemmeno l'ombra. Vestivano un completo blu, ma una volta avvicinatosi Vincenti notò come sulle loro bici non vi fossero né cerotti nè nastri adesivi di alcun genere.. Vincenti salutò in francese e questi risposero allegramente... Il nostro eroe si accodò e percorse parecchi chilometri insieme a loro.. A un certo punto una Ferrari li sorpassò, sfiorandoli, cosa che provocò la reazione di alcuni di loro...
Solo un ciclista non reagì assolutamente, ed anzi, incalzato da Vincenti, parve imbarazzato ammettendo di non conoscere la marca di quel bolide... :mrgreen:..

La cosa insospettì Vincenti, che nei tre giorni successivi fece in modo di uscire in compagnia di quel gruppetto, senza però notare nulla che potesse mettere in relazione quei ragazzi ( giovani corridori di una squadretta locale ) con il dottor Lamborghini... Anche le loro uscite non parevano improntate a nessun tipo di allenamento specifico o di test... ma sembravano piuttosto una sorta di rimpatriata giocosa.. qualche scatto.. qualche presa per il :culo:.. sputazzi contro le fiancate dei furgoncini che li sorpassavano..... :mrgreen:

- Ciao Abu... guarda... qui la situazione è questa.. se volete rimango ancora qualche giorno... :mrgreen:
- Adesso sento da Panini, ma direi che puoi rientrare domani, secondo programma.

Una volta rientrato in Italia Vincenti trascrisse i suoi appunti sul pc e confezionò un file da consegnare ai due committenti...

L'incontro avvenne in un bar nei pressi del Comando di Ovarisi.

- Allora niente...? chiese Panini.
- Ma, guardi... l'unica cosa sospetta che ho notato era che uno dei corridori diceva di non aver mai sentito parlare delle Ferrari...:mrgreen:
- La qual cosa farebbe pensare che sia un paziente di Lamborghini... :asd::asd: - si intromise Abu Jafar...
- Mah, troppo poco, troppo poco.... sbottò Panini.
- Oh, sentite.. io la mia parte l'ho fatta, mi dispiace ma..
- No, si figuri.... e non ha visto nessuna moto....?
- Sì, di moto ne ho viste un sacco... e pure delle bionde da spavento sedute dietro... :sbavon: Ho visto anche un Quad.... ma il tipo girava con un casco estivo e si vedeva chiaramente il suo bel faccione da :culo:...
Non mi dava l'impressione di essere un medico... :mrgreen:
Vabbè... io adesso avrei da fare... è stato un piacere conoscerla..

- Arrivederci.... nel caso avessi ancora bisogno posso contare su di lei...?
- Naturale.... o-o
- Ci sarebbe un gruppetto di bikers da seguire.... :asd: fece Abu Jafar.
- Dove? :sbavon: chiese Vincenti con aria eccitata...
- Moh, mi pare che si stiano allenando in Islanda.. :-x
- :rosik: Vaff.. :oops: .. mi scusi Panini.....
- :yoga: :)
- Allora io andrei.... :mrgreen:
- Ehhm... non ti dimentichi nulla Vinch..?
- No, direi di no... il file ve l'ho dato.... ;nonzo%.. ah, forse ne volevi una copia anche tu Abu...? :mrgreen:
- La 928 SL..... :angrymod:
- Ah, la bici... no, sì, l'ho lasciata in garage.. volevo pulirla prima di ridarvela... :mrgreen:
- Capirai... con tutto il fango che deve aver preso in Costa Azzurra... :-x
- :rosik:.. . Va bene, allora chiamo la Francesca e le dico che passate a prendere la bici.... :cry

- No guardi, siamo già in ritardo... la tenga pure per qualche tempo... quando capita le mando un meccanico a prenderla.....
- Come preferite... :cry :mrgreen: o-o
- Hai visto Vinch.. te l'avevo detto che non saresti rimasto deluso... :mrgreen:

Il telefonino di Vincenti squillò, interrompendo il quadretto....
- È Ralletta... :lookaround: mi sa che ora devo proprio andare...
Allora ci vediamo...

- Ciao Vinch....

=== fine ===

(*)
[ SPAM ] in modalità Giro d'Italia 2010, ndA. :mrgreen:

Ultima modifica:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Di questo episodio devo assolutamente
sottolineare l'estrema cura e bravura dell'autore
nell'uso delle faccette!!
In effetti l'episodio sembra essere solo una
nota di passaggio, una pagina di "riempimento"
del romanzo. Come in tutti i romanzi, sono poche le
pagine cardine della storia...il resto serve a
completare la visione da parte del lettore
delle diverse personalità in gioco.
Davvero lodevoli le qualità letterarie dello scrittore!!
o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
:mrgreen: Sì,

questa è una new entry.... credo che seguirà il mitico Vincenti nella preparazione di una futura Granfondo....

Naturalmente il nome è di fantasia....
naturalmente.... :asd::asd:

domanda al Maestro Abu:

questa vena malinconica che si palesa in crescendo durante la lettura del racconto, prelude ad una sorta di crisi umorale del Nostro Vincenti, oppure invita al ragionamento ed alla ricerca dell'Io subconscio che ogni ciclista di caratura infima ha? :face4:

:dentone:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
domanda al Maestro Abu:

questa vena malinconica che si palesa in crescendo durante la lettura del racconto, prelude ad una sorta di crisi umorale del Nostro Vincenti, oppure invita al ragionamento ed alla ricerca dell'Io subconscio che ogni ciclista di caratura infima ha? :face4:

Mah....

rileggendo l'episodio non mi sembrava.... ma potrebbe essere un sostrato malinconico dell'autore ( con la a minuscola ).. di questi tempi... :cry

Passerà.... magari togliendo l'accento....:mrgreen:

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
.... Svelato il mistero delle 251 cadute odierne....
:face4:

le 2012 cadute al Giro d'Italia trovano forse una spiegazione nel calendario Maya?
forse un futuristico progetto di ruote lenticolari da crono si nasconde nei cerchi nel grano?
assegnata la prima Maglia Verde su un GPM di 70mt sul livello del mare.. forse lì sotto si nasconde una antica Piramide perduta?
il mistero del Graal finalmente spiegato nella bici di Wiggins?
e ancora..
Linus Gerdemann porta con sè in corsa il suo amato lenzuolo?
e se sì, dove lo nasconde..
tutto questo e molto altro, nella prossima puntata di Voyager...

domanda al Maestro Abu:

una climax senile, ritengo :face4:
anche Vincenti si rende forse conto che il tempo passa inesorabile :face4:

Passerà.... magari togliendo l'accento....:mrgreen:
passera, forse compagna del piccione Damiano? :face4:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
[ Parte II ] Episodio 8 - La frase del giorno

- Ecco... anche l'ultima vite è fissata... :-) Adesso dovrebbe reggere... adesso mettiamo su la tv.. così.... ecco... guarda qui, Ombri... che te ne pare..? Un capolavoro.... :mrgreen:
- Ehh, quante storie per una mensolina volante.... ma sei sicuro che regge il peso della tv..?
- Guarda che da piccolo tutti mi chiamavano Decker.... e non certo per via della mia carnagione scura... :mrgreen:
- Comunque secondo me non tiene :-x - esordì Ralletta affacciandosi alla porta del "bunker"....
- Ah, beh, se lo dici tu, allora...

Vincenti non fece nemmeno in tempo a finire la frase che la mensola cedette... con uno scatto felino evitò che il televisore cadesse a terra, ma nella concitazione si prese un brutto colpo al ginocchio destro... :cry
- Tutto a posto Vinch..? :-x
- :rosik: :rosik: ...

- E tutto questo per vedere il Giro d'Italia? - insinuò Ombretta con voce tremula.
- Certo.. Se lo registro poi quando lo guardo? Quando sono a casa, se in tv appare una bici la Francesca si inventa mille lavori urgentissimi.. Pensa che abbiamo smesso di guardare pure Don Matteo.... :mrgreen: Francesca diceva che lo facevo apposta... :-x
- Povera donna.. una santa :prega:
- Avermi sposato è stata la sua fortuna...:sborone:
- :)))::)))::))):.....
- Ridi, ridi... poi vediamo quando inizia il Giro.... quest'anno c'è anche Julio Iglesias che legge la "frase del giorno" e Gloria Estefan sul palco....
Più che il Giro mi sembra la finale della Milano-Sanremo.... :mrgreen:
- ;nonzo% - Ombretta stentava a star dietro al suo collega.
- Hai capito Ombri....? Quest'anno c'è anche Julio Iglesias.... :sbavon:
- Sì... vallo a dire a mia madre.... io ho 42 anni, mica 60...:rosik:
- Ma va.... :-x

Ombretta assunse un'aria complice... poi accavallò la gamba destra sollevando lentamente la gonna... - Toh, ti sembrano le gambe di una sessantenne queste....? :mrgreen:
- :azz... Ma..., non sapevo che ti mettessi le autoreggenti sotto la divisa... :shock:
- Infatti, non le metto mai... solo che stasera devo uscire con Fausto, il tuo amico meccanico... whisp
- Ma Fausto è sposato....
- Si stanno separando... e poi cosa vuoi, andiamo solo a mangiare una pizza all'Airone... :mrgreen:
- Si sta separando... scusa Ombri... sapevo che eri una cara ragazza, ma così altruista.. non lo avrei mai immaginato... Scusami di nuovo... :mrgreen:
- ;nonzo% Ma che ca... stai dicendo Vinch....?
- No, no, è che se ti vede conciata così.... :mrgreen: Se sollevi la gonna mi sa che ritorna a razzo da sua moglie... roba che nemmeno Cancellara con la bici da crono.... :-x :)))::))):
- :rosik: Ma vaff... a te e a chi ti ascolta... :rosik:
- :mrgreen: Allora Julio Iglesias non ti interessa....? Peccato, sono così belle le frasi del giorno... :-x

Vincenti si alzò e si diresse in bagno... si fermò davanti allo specchio.. una barba di tre giorni incorniciava il volto un tantino sciupato del nostro vigile.
Si sciacquò il viso e incominciò, a voce alta...

- In fondo.... la salita.... era tutto un tripudio di bandiere in festa.... la gente... accorsa da ogni dove... esultava a gran voce... I corridori..... eroiche figure intrise della polvere del tempo... salivano incuranti delle automobili.... malamente parcheggiate ai bordi della strada.....
Ma i vigili le multarono tutte per divieto di sosta
... :-x

- Le strade di maggio si imbiancavano di polline... di polvere fine una pista su un percorso specchiato... odor di borracce e salbutamolo... sembrava che la fatica non avesse mai fine... o che non fosse mai iniziata...
Un'ambulanza solitaria ululava alla luna
....

- A guardarli da lontano, difficile dire chi facesse più fatica... se chi tirava o chi veniva tirato....
Mai il carro attrezzi aveva lavorato così tanto
.... :-x

- Quando passava il Giro.... anche il paesino più piccolo e sperduto diventava una città... luci.. ghirlande di fiori.. belle ragazze vestite di poco... o-o
Ma il giorno dopo.... passata la festa....
ai lati delle strade rimaneva solo la spazzatura
.... :cry

Vincenti si schiarì la voce proprio mentre la sua collega bussava alla porta del bagno...

- Dài, Vinch, che dobbiamo andare... C'è stato un incidente giù al bocciodromo...
- Eccomi, arrivo arrivo.....
Ehh, Julio, Julio... se non avessi fatto il vigile ti facevo vedere io.... :mrgreen::-x

=== fine ===

Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
comunque don matteo a casa mia tocca guardarlo....

belle le frasi di julio iglesias sul passaggio del Giro, parafrasando "passata la festa, gabbato lo Santo"

aspetto il fratello del vinch

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
comunque don matteo a casa mia tocca guardarlo....

belle le frasi di julio iglesias sul passaggio del Giro, parafrasando "passata la festa, gabbato lo Santo"

aspetto il fratello del vinch

:-x

... e io che pensavo che avresti dissuaso il Dott dal coltivare eventuali aspettative circa l'effettivo aspetto della mitica Ombretta... :mrgreen:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
;nonzo%devo ritiare quello che ho scritto?;nonzo%
oh, non fate scherzi!!
:mrgreen:
eppure dicono un gran bene della mora romagnola!!
:mrgreen:

Come direbbe Davide Cassani.... << la Romagna inizia dopo Imola >> :mrgreen::mrgreen:

e da Ovarisi (PR) per arrivare al confine ideale devi macinare ancora un bel po' di km lungo la Via Emilia ( direzione sud/ sud-est )....

Ovvio che se vuoi farteli in bici per andare a trovare l'Ombretta nulla in contrario.... :-x

Ma forse è meglio non aprire ulteriori fronti nella storia.....
già c'è un piccione in cerca di gloria,:mrgreen:
sta per entrare in scena il fratellastro di Vincenti, :azz
lo stesso Vincenti che si affaccia al mondo delle GF.... :cassius: :sborone:

lo scrivente che verrà massacrato tra due sabati nell'imperdibile GDM :wacko:...

Direi che di carne al fuoco, per il momento, ce n'è già a sufficienza...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Come direbbe Davide Cassani.... << la Romagna inizia dopo Imola >> :mrgreen::mrgreen:

e da Ovarisi (PR) per arrivare al confine ideale devi macinare ancora un bel po' di km lungo la Via Emilia ( direzione sud/ sud-est )....

Ovvio che se vuoi farteli in bici per andare a trovare l'Ombretta nulla in contrario.... :-x

Ma forse è meglio non aprire ulteriori fronti nella storia.....
già c'è un piccione in cerca di gloria,:mrgreen:
sta per entrare in scena il fratellastro di Vincenti, :azz
lo stesso Vincenti che si affaccia al mondo delle GF.... :cassius: :sborone:

lo scrivente che verrà massacrato tra due sabati nell'imperdibile GDM :wacko:...

Direi che di carne al fuoco, per il momento, ce n'è già a sufficienza...
la carne al fuoco l'ha già prenotata michele....