Si narra che un vigile...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
[ Parte II ] Episodio 9 - La volpe del dessert

- Allora, come siamo andati? - chiese il caposala con aria vagamente sorniona.
- Meglio non poteva andare - esordì Vincenti. Ice primo al parcheggio e a me la Generale... :mrgreen:
- ;nonzo%. No, io dicevo con la roba da mangiare...
- Ah....

Lo sguardo del maître cadde velocemente su Abu Jafar; stravolto, il volto paonazzo dalla fatica, se ne stava in silenzio avvolto in una tunica verdognola, di un verde stinto che rimandava ai fasti di un passato militare oramai lontano.
- E quello lì che fa, non mangia..?
- Ah, ecco, appunto..... - fece Vincenti con vigore. - Come siamo andati, dice.... :asd2:
Ci fate un tris di primi con tutte le varianti possibili di carne suina... arriva la pasta di fagioli e cosa ci troviamo dentro... della salsiccia!!! :rosik:
Per secondo crescentine e affettati vari... grigliata mista .. che essendoci anche di quella carne là il nostro arabo non ha nemmeno toccato....
Capirai... era talmente stravolto che se Enrico IV non gli diceva che le crescentine son cotte nello strutto se ne mangiava due dalla disperazione...:wacko:

Il maître ascoltava con aria interdetta, colpito dal tono di Vincenti, che non ammetteva repliche. Parketz naturalmente aveva intuito che Vincenti stava covando qualcosa e con aria compiaciuta attendeva il colpo finale.

- A questo punto..... ? - fece Vincenti.
- Ehmm... a questo punto ci sarebbe il sorbetto al limone.. :oops: - fece timidamente il maître.

- Il sorbetto... !?!? A uno che non ha praticamente mangiato nulla finora...?:rosik: Piuttosto, dica al giovane col pizzetto di portarci il carrello dei dolci.. :cassius:

Parketz ebbe un sussulto che mascherò prontamente con un colpo di tosse...

- Ma veramente si era concordato....
- Concordato..... :mrgreen:... non so cosa ne penserebbe l'UCI, ma credo che un piccolo sforzo potreste anche farlo...

- L'UCI? Per un paio di salitelle, perdipiù evitando accuratamente i due denti di Settefonti :mrgreen: - fece Parketz.
- No, no, non quell'UCI là. Io veramente pensavo all'Unione Consumatori Italiani. :-x

Vincenti non ebbe nemmeno il tempo di finire la frase che il maître fece un cenno a un giovane cameriere che, fermo in un angolo della sala, assisteva con apprensione alla scena.
- Elia, il carrello dei dolci al signore!
- Hai sentito ? - fece Parketz sottovoce - lo ha chiamato signore.. :asd:

Il giovane cameriere si avvicinò titubante, fermò il carrello e rimase a mezzo metro, sforzandosi di assumere un atteggiamento collaborativo.

- Ottimo - fece Vincenti. - Ora il problema è capire in quali di questi dolci ci possano essere tracce di liquore... :cool:
- Ecco, chiamiamo il RIS di Parma così ci risolve questo mistero... :mrgreen: - fece Parketz.
- Strano, da te mi sarei aspettato che evocassi qualcun altro... :mrgreen:
- Beh, se proprio non vogliamo aspettare il RIS... potresti fare un blindfold test... :-x - suggerì Parketz
- Un blind ché..? ;nonzo% - chiese Vincenti mentre il maître li guardava esterrefatto :shock:, senza però dar segni di insofferenza.

- Un blindfold test.. - continuò Parketz - Praticamente ti metti una benda, così non sai che tipo di dolce ti ritrovi davanti... lo assaggi e vedi se trovi traccia di liquore.
- Ah... ma è come a mosca cieca.... mmhh, mi ricordo che lo facevamo in cantina.... certe palpate alla Simona :sbavon: .. che a pensarci mi riviene la pelle d'oca...

Il cameriere si agitò leggermente e chiese, con lo sguardo, lumi al maître...

- Porta un tovagliolo pulito al signore, Elia. ;-)

Ora anche il maître dava l'impressione di incominciare a divertirsi, mentre Parketz era praticamente ribaltato sotto al tavolo.
Vincenti si aggiustò per bene, come un bambino che si sistema il bavaglino davanti a un torta di compleanno.

Sul carrello c'erano non meno di una decina di dolci, e sebbene alcuni fossero già iniziati l'insieme risultava comunque molto ben ordinato e invitante. Vincenti chiese che gli venissero servite delle mini porzioni, una per ogni tipo di dolce.

- Ho visto che c'è anche della zuppa inglese..... quella la lasciamo da parte, che di liquore ce n'è di sicuro...

Il giovane cameriere, Elia, non credeva a suoi occhi: in tanti anni di sudato lavoro in sala non gli era mai capitato qualcosa del genere.
Vincenti, nel frattempo, aveva già attaccato un paio di dolci, non prima però di aver annusato per bene tutto il piatto.

- Mi dispiace che devi sacrificarti così per me :mrgreen: - fece Abu Jafar.
- Figur...ati - replicò Vincenti masticando - E poi gli amici a cosa servono allora..... ? :mrgreen:

- Soprattutto quelli in Comune :mrgreen: - fece Ice sornione.
- Sì, soprattutto quelli... - chiosò Vincenti, terminando la frase con un colpo di tosse.
- Oh, calma Vinch.. sii padrone del tuo tempo.. che tanto la tappa inizia fra mezz'ora... - suggerì Parketz.

Vincenti si ricompose sulla sedia e, con una lentezza studiata da pomeriggio ferragostano, si tolse la benda e si guardò intorno. Il maître, che non gli aveva tolto gli occhi di dosso per tutto il tempo, continuava a fissarlo con aria interrogativa.
- È giunto a una conclusione, signore..?
- Sì... direi di sì...
- Dunque...?
- Direi che il sorbetto al limone può andar più che bene... :-x
Il maître rimase di stucco, mentre dalla sala a lato, dove era in corso un pranzo di matrimonio, vi fu un'esplosione di ilarità generale, un fragore inaspettato che conferì all'intera scena un qualcosa di vagamente surreale.

Parketz si stava rotolando sotto il tavolo, mentre Vincenti, senza abbandonare quell'aria da pirla in vacanza con la quale aveva pronunciato l'ultima frase, continuò, rivolto al maître:
- Devono aver scoperto che la sposa non è più vergine... :mrgreen:
- Capirai, a quarant'anni.... - fece Ice.
- Ma non capisco comunque cosa ci sia da ridere ;nonzo% - fece il maître, come pensando ad alta voce.
- Sarà stata la faccia dello sposo quando glielo ha detto il suo miglior amico whisp ... È stato allora che deve aver capito come mai i suoi amici erano arrivati con 3 ore di ritardo alla sua festa di addio al celibato... :mrgreen:
- :)))::)))::))):.. Ah, sì... dev'esser stato senzaltro questo... - concluse il maître, improvvisamente riconciliatosi con il buon Vincenti.

- Elia, vai in cucina e dì di preparare i sorbetti.
- Subito.... - replicò il giovane cameriere allontanandosi con il carrello dei dolci.

Vincenti appariva compiaciuto per la piega che avevano preso gli eventi, mentre qualcuno, appoggiato a una colonna di centro sala, emetteva un flebile lamento, come di naufrago alla deriva tra i flutti...:
- Si può avere una fetta di torta....?

L'inizio della tappa mise temporaneamente fine a quell'ondata di ilarità incontrollata, salvo poi riprendere con ancor maggior intensità allorché Parketz si rese conto che uno dei commentatori RAI stava trasmettendo la telecronaca nascosto in una cabina telefonica collocata all'interno del ristorante. :mrgreen::mrgreen:

Poi la tappa finì, nell'incertezza generale su chi l'avesse vinta, su quali salite e passi avessero affrontato i corridori, ma soprattutto su che ne sarebbe stato del commentatore RAI dimenticato all'interno del ristorante.. :mrgreen:

A sera inoltrata squillò il telefonino di Abu Jafar.
- Allora, Abu, come va? Ti sei ripreso? :asd:

Abu Jafar non rispose, dando volutamente l'impressione a Vincenti di essere molto stanco.
- Abu, ma cos'è quel ronzio che sento in sottofondo?
- Ah, no, niente... mi stavo riguardando la Parigi-Roubaix. Ho messo un mixer a 8 piste nel sistema Home e ho isolato una traccia audio.. adesso sono a 45 km dal traguardo....
- A 45 km... quando era già scattato.... ma allora quel ronzio... :azz
- Quel ronzio....?
- No, fi... non può essere... :shock:
- E perché mai.. ? Un motorino alimentato elettricamente non emette un ronzio?
- Sì, ma...
- Ah, tu ti stai chiedendo come mai, invece di farmi una ceretta, io mi depili le gambe con il silk epil di mia moglie... e a quest'ora per giunta...!!!
- :rosik: Ma vaff...
- Guarda che nel ciclismo moderno non ti devi meravigliare più di niente, sai... È pieno di gente strana...
- Tipo...?
- Tipo uno che si fa la 9 Colli con la bici da crono... e pure con la lenticolare dietro... :asd:... oppure uno che si fa la GF Colnago senza mai togliere il 53......:afraid: o uno che fa finta di bucare - e cambia pure la camera d'aria integra - solo per farti recuperare in salita ..... :mrgreen: friends
È tutto un mondo un po' così.....

Vincenti se ne stava in silenzio....

- Ah, dimenticavo.... c'era Parketz che quando ti stavi mangiando i profiteroles ti ha fatto due o tre foto... ;nonzo%..
- :rosik:
- E dài che è tutta pubblicità... magari gli servivano per il suo blog...
Una bella foto in primo piano, con sottotitolo..:
Vincenti, la volpe del dessert...

- :mrgreen::mrgreen: - Vincenti sorrise compiaciuto.

- Però, prima di salutarmi, al ristorante, mi ha chiesto se avevo la mail della Gazzetta di Parma....:-x Sono strani 'sti veneti....;nonzo%

=== fine ===

Ultima modifica:

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
[ Parte II ] Episodio 9 - La volpe del dessert

- Allora, come siamo andati? - chiese il caposala con aria vagamente sorniona.
- Meglio non poteva andare - esordì Vincenti. Ice primo al parcheggio e a me la Generale... :mrgreen:
- ;nonzo%. No, io dicevo con la roba da mangiare...
- Ah....

Lo sguardo del maître cadde velocemente su Abu Jafar; stravolto, il volto paonazzo dalla fatica, se ne stava in silenzio avvolto in una tunica verdognola, di un verde stinto che rimandava ai fasti di un passato militare oramai lontano.
- E quello lì che fa, non mangia..?
- Ah, ecco, appunto..... - fece Vincenti con vigore. - Come siamo andati, dice.... :asd2:
Ci fate un tris di primi con tutte le varianti possibili di carne suina... arriva la pasta di fagioli e cosa ci troviamo dentro... della salsiccia!!! :rosik:
Per secondo crescentine e affettati vari... grigliata mista .. che essendoci anche di quella carne là il nostro arabo non ha nemmeno toccato....
Capirai... era talmente stravolto che se Enrico IV non gli diceva che le crescentine son cotte nello strutto se ne mangiava due dalla disperazione...:wacko:

Il maître ascoltava con aria interdetta, colpito dal tono di Vincenti, che non ammetteva repliche. Parketz naturalmente aveva intuito che Vincenti stava covando qualcosa e con aria compiaciuta attendeva il colpo finale.

- A questo punto..... ? - fece Vincenti.
- Ehmm... a questo punto ci sarebbe il sorbetto al limone.. :oops: - fece timidamente il maître.

- Il sorbetto... !?!? A uno che non ha praticamente mangiato nulla finora...?:rosik: Piuttosto, dica al giovane col pizzetto di portarci il carrello dei dolci.. :cassius:

Parketz ebbe un sussulto che mascherò prontamente con un colpo di tosse...

- Ma veramente si era concordato....
- Concordato..... :mrgreen:... non so cosa ne penserebbe l'UCI, ma credo che un piccolo sforzo potreste anche farlo...

- L'UCI? Per un paio di salitelle, perdipiù evitando accuratamente i due denti di Settefonti :mrgreen: - fece Parketz.
- No, no, non quell'UCI là. Io veramente pensavo all'Unione Consumatori Italiani. :-x

Vincenti non ebbe nemmeno in tempo di finire la frase che il maître fece un cenno a un giovane cameriere che, fermo in un angolo della sala, assisteva con apprensione alla scena.
- Elia, il carrello dei dolci al signore!
- Hai sentito ? - fece Parketz sottovoce - lo ha chiamato signore.. :asd:

Il giovane cameriere si avvicinò titubante, fermò il carrello e rimase a mezzo metro, sforzandosi di assumere un atteggiamento collaborativo.

- Ottimo - fece Vincenti. - Ora il problema è capire in quali di questi dolci ci possano essere tracce di liquore... :cool:
- Ecco, chiamiamo i RIS di Parma così ci risolvono questo mistero... :mrgreen: - fece Parketz.
- Strano, da te mi sarei aspettato che evocassi qualcun altro... :mrgreen:
- Beh, se proprio non vogliamo aspettare i RIS... potresti fare un blindfold test... :-x - suggerì Parketz
- Un blind ché..? ;nonzo% - chiese Vincenti mentre il maître li guardava esterrefatto :shock:, senza però dar segni di insofferenza.

- Un blindfold test.. - continuò Parketz - Praticamente ti metti una benda, così non sai che tipo di dolce ti ritrovi davanti... lo assaggi e vedi se trovi traccia di liquore.
- Ah... ma è come a mosca cieca.... mmhh, mi ricordo che lo facevamo in cantina.... certe palpate alla Simona :sbavon: .. che a pensarci mi riviene la pelle d'oca...

Il cameriere si agitò leggermente e chiese, con lo sguardo, lumi al maître...

- Porta un tovagliolo pulito al signore, Elia. ;-)

Ora anche il maître dava l'impressione di incominciare a divertirsi, mentre Parketz era praticamente ribaltato sotto al tavolo.
Vincenti si aggiustò per bene, come un bambino che si sistema il bavaglino davanti a un torta di compleanno.

Sul carrello c'erano non meno di una decina di dolci, e sebbene alcuni fossero già iniziati l'insieme risultava comunque molto ben ordinato e invitante. Vincenti chiese che gli venissero servite delle mini porzioni, una per ogni tipo di dolce.

- Ho visto che c'è anche della zuppa inglese..... quella la lasciamo da parte, che di liquore ce n'è di sicuro...

Il giovane cameriere, Elia, non credeva a suoi occhi: in tanti anni di sudato lavoro in sala non gli era mai capitato qualcosa del genere.
Vincenti, nel frattempo, aveva già attaccato un paio di dolci, non prima però di aver annusato per bene tutto il piatto.

- Mi dispiace che devi sacrificarti così per me :mrgreen: - fece Abu Jafar.
- Figur...ati - replicò Vincenti masticando - E poi gli amici a cosa servono allora..... ? :mrgreen:

- Soprattutto quelli in Comune :mrgreen: - fece Ice sornione.
- Sì, soprattutto quelli... - chiosò Vincenti, terminando la frase con un colpo di tosse.
- Oh, calma Vinch.. sii padrone del tuo tempo.. che tanto la tappa inizia fra mezz'ora... - suggerì Parketz.

Vincenti si ricompose sulla sedia e, con una lentezza studiata da pomeriggio ferragostano, si tolse la benda e si guardò intorno. Il maître, che non gli aveva tolto gli occhi di dosso per tutto il tempo, continuava a fissarlo con aria interrogativa.
- È giunto a una conclusione, signore..?
- Sì... direi di sì...
- Dunque...?
- Direi che il sorbetto al limone può andar più che bene... :-x
Il maître rimase di stucco, mentre dalla sala a lato, dove era in corso un pranzo di matrimonio, vi fu un'esplosione di ilarità generale, un fragore inaspettato che conferì all'intera scena un qualcosa di vagamente surreale.

Parketz si stava rotolando sotto il tavolo, mentre Vincenti, senza abbandonare quell'aria da pirla in vacanza con la quale aveva pronunciato l'ultima frase, continuò, rivolto al maître:
- Devono aver scoperto che la sposa non è più vergine... :mrgreen:
- Capirai, a quarant'anni.... - fece Ice.
- Ma non capisco comunque cosa ci sia da ridere ;nonzo% - fece il maître, come pensando ad alta voce.
- Sarà stata la faccia dello sposo quando glielo ha detto il suo miglior amico whisp ... È stato allora che deve aver capito come mai i suoi amici erano arrivati con 3 ore di ritardo alla sua festa di addio al celibato... :mrgreen:
- :)))::)))::))):.. Ah, sì... dev'esser stato senzaltro questo... - concluse il maître, improvvisamente riconciliatosi con il buon Vincenti.

- Elia, vai in cucina e dì di preparare i sorbetti.
- Subito.... - replicò il giovane cameriere allontanandosi con il carrello dei dolci.

Vincenti appariva compiaciuto per la piega che avevano preso gli eventi, mentre qualcuno, appoggiato a una colonna di centro sala, emetteva un flebile lamento, come di naufrago alla deriva tra i flutti...:
- Si può avere una fetta di torta....?

L'inizio della tappa mise temporaneamente fine a quell'ondata di ilarità incontrollata, salvo poi riprendere con ancor maggior intensità allorché Parketz si rese conto che uno dei commentatori RAI stava trasmettendo la telecronaca nascosto in una cabina telefonica collocata all'interno del ristorante. :mrgreen::mrgreen:

Poi la tappa finì, nell'incertezza generale su chi l'avesse vinta, su quali salite e passi avessero affrontato i corridori, ma soprattutto su che ne sarebbe stato del commentatore RAI dimenticato all'interno del ristorante.. :mrgreen:

A sera inoltrata squillò il telefonino di Abu Jafar.
- Allora, Abu, come va? Ti sei ripreso? :asd:

Abu Jafar non rispose, dando volutamente l'impressione a Vincenti di essere molto stanco.
- Abu, ma cos'è quel ronzio che sento in sottofondo?
- Ah, no, niente... mi stavo riguardando la Parigi-Roubaix. Ho messo un mixer a 8 piste nel sistema Home e ho isolato una traccia audio.. adesso sono a 45 km dal traguardo....
- A 45 km... quando era già scattato.... ma allora quel ronzio... :azz
- Quel ronzio....?
- No, fi... non può essere... :shock:
- E perché mai.. ? Un motorino alimentato elettricamente non emette un ronzio?
- Sì, ma...
- Ah, tu ti stai chiedendo come mai, invece di farmi una ceretta, io mi depili le gambe con il silk epil di mia moglie... e a quest'ora per giunta...!!!
- :rosik: Ma vaff...
- Guarda che nel ciclismo moderno non ti devi meravigliare più di niente, sai... È pieno di gente strana...
- Tipo...?
- Tipo uno che si fa la 9 Colli con la bici da crono... e pure con la lenticolare dietro... :asd:... oppure uno che si fa la GF Colnago senza mai togliere il 53......:afraid: o uno che fa finta di bucare - e cambia pure la camera d'aria integra - solo per farti recuperare in salita ..... :mrgreen: friends
È tutto un mondo un po' così.....

Vincenti se ne stava in silenzio....

- Ah, dimenticavo.... c'era Parketz che quando ti stavi mangiando i profiteroles ti ha fatto due o tre foto... ;nonzo%..
- :rosik:
- E dài che è tutta pubblicità... magari gli servivano per il suo blog...
Una bella foto in primo piano, con sottotitolo..:
Vincenti, la volpe del dessert...

- :mrgreen::mrgreen: - Vincenti sorrise compiaciuto.

- Però, prima di salutarmi, al ristorante, mi ha chiesto se avevo la mail della Gazzetta di Parma....:-x Sono strani 'sti veneti....;nonzo%

=== fine ===

dimentichi il maitre con quell'evidente boa di struzzo rosa attorno al collo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.s. io un boa al collo di uno struzzo l'ho visto, ma uno struzzo attorcigliato al collo di un boa mai...;nonzo%

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
:)))::)))::))):

hahahaha Vladimir Parketz
images

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Babba bia! Episodio ricco di nuovi personaggi: il russo Parketz, il misterioso "ghiaccio" e poi il maitre e soprattutto Elia... ma la Simona:sbavon: chi è? Non mi è mai stata presentata :rosik:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Babba bia! Episodio ricco di nuovi personaggi: il russo Parketz, il misterioso "ghiaccio" e poi il maitre e soprattutto Elia... ma la Simona:sbavon: chi è? Non mi è mai stata presentata :rosik:

:mrgreen: :mrgreen:...

Ehh, il passato di Vincenti è ricco di sorprese....

Comunque Elia e il maître sono figure "a perdere".. una comparsata veloce e via....

Per la Simona vedremo se rimarrà un posticino in qualche prossimo episodio...

Ma siamo già al 9° della II Parte e mi manca ancora il fratellastro, la partecipazione di Vinch a qualche GF ( con visita di idoneità che da sola prevedo occuperà un episodio ... :mrgreen: )...

Quanto al "russo" e all' "uomo del ghiaccio"... :mrgreen:.. vedremo se l'estate porta consiglio... :-x

Buona serata....

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
Una Ridley ce l'hai... o-o
Amici che vanno piano in salita pure... :wacko:
Un Suv di colore chiaro.... :cool:
Dovresti solo farti crescere un tantino la chioma... e portare qualche donzella al ristorante...

Diciamo che sei al 60%.... che per un passista scalatore non è niente male...

sul discorso capelli preferirei essere intransigente... :face4:
e poi, vada per il passista (perfettibile)... ma per lo scalatore... :mrgreen:

per il restante 40%, avrei bisogno di una casa a Montecarlo... :-x

la donzella la porto in trattoria, almeno per il momento... devo risparmiare
ti dirò... sto meditando su questa cosa...
20.jpg

:mrgreen:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
sul discorso capelli preferirei essere intransigente... :face4:
e poi, vada per il passista (perfettibile)... ma per lo scalatore... :mrgreen:

per il restante 40%, avrei bisogno di una casa a Montecarlo... :-x

la donzella la porto in trattoria, almeno per il momento... devo risparmiare
ti dirò... sto meditando su questa cosa...
20.jpg

:mrgreen:

:sbavon:

Il telaio è uno dei miei preferiti.... e devo dirti che me ne son fatti scappare più di uno da sotto il naso.... :cry ( parliamo di roba vecchiotta, prima che uscisse la versione ISP ).....

La colorazione è già stupenda così di suo... o-o
Le ruote non le conosco, deve essere una marca poco nota... ah, sì, probabilmente è roba russa... ma vedrai che fra poco sbarcherà anche da noi... Se te la senti di rischiare fai bene... vedrai che fra qualche anno le vorranno tutti.... :-x

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
:sbavon:

Il telaio è uno dei miei preferiti.... e devo dirti che me ne son fatti scappare più di uno da sotto il naso.... :cry ( parliamo di roba vecchiotta, prima che uscisse la versione ISP ).....

La colorazione è già stupenda così di suo... o-o
Le ruote non le conosco, deve essere una marca poco nota... ah, sì, probabilmente è roba russa... ma vedrai che fra poco sbarcherà anche da noi... Se te la senti di rischiare fai bene... vedrai che fra qualche anno le vorranno tutti.... :-x
no no, le "pesopiuma" gliele lascio...
se trovo una bella occasione per il telaro, chissà... :mrgreen:

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
Che taglia, nel caso trovassi qualcosa in giro....?
ho controllato dovrebbe essere la L per il modello 2010
quello prima invece era la XL se non erro... grazie o-o

...per concludere questo OT di "quattro chiacchere con l'autore"... :mrgreen::mrgreen:

Per me una 60 grazie :-x
Vorrei stare sotto ai 1000 euro....bici completa.....non mi interessa fattura...e nemmeno sapere da che parte del globo proviene....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
te ne trovo una da 50 €
la differenza la puoi gentilmente reimpiegare a favore del sottoscritto :face4:
IBAN in mp