Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mia deduzione. Guarda io abito a Verona e fino a Pasqua era vietata anche l'attività motoria per via dell'ordinanza comunale. Sinceramente non mi attendo grandi libertà. Beato te che vivi in Alto Adige
Quindi la differenza è sostanziale fra il dedurre e il lasciar intendere che siano sue dichiarazioni. Il che non vuol dire che poi non sarà così, è ben possibile.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
abbiamo lasciato la bici che era inverno mentre adesso si affaccia l'estate, e qui in puglia almeno già indossare la mascherina a piedi sarà un bel fastidio, figuriamoci in bici.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma non capisco, se il capo della protezione civile, in conferenza stampa al chiuso, si presenta puntualmente senza mascherina, insieme ai professonoroni dell'ISS sostenendo (a ragione) che con distanziamento sociale la mascherina non serve a nulla, che senso ha andare in bici distanziati di almeno 2 m con mascherina? Una cosa dovrebbe escludere l'altra: vai in bici rispettando le distanze interpersonali, ci vai senza mascherina. Vuoi uscire con l'amico rischiando di stare al di sotto dei 2 m, ti metti la mascherina.
Io non la metterò, è una cazzata pazzesca! Rischio di incanalare nei lati polvere, terriccio, PM2,5 PM10, etc. e farlo depositare all'interno, a contatto con bocca e naso per via della elevatissima umidità che si crea all'interno.
Inoltre non credo sia possibile utilizzare gli occhiali, il che creerebbe dei problemi di sicurezza (ma pensate in discesa a 80 orari con una bella vesta che ti sbatte sull'occhio).
Ma dai, cerchiamo di esser seri

P.S. inviato video per mail, messo su FB e condiviso con tutti i gruppi sportivi a cui appartengo
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi auguro che tu abbia ragione, ma Zaia è fissato con la mascherina.
Ma la mia non è una previsione….anzi temo anche io che in molte parti l'obbligo di mascherina sarà cieco e irragionevole (da me sono fiducioso che non sarà così, come non lo è adesso). Volevo solo capire se quella di Zaia era già una dichiarazione o semplicemente una tua deduzione….insomma un qualcosa a cui aggrapparsi per sperare.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Mi sono letto un po di commenti e francamente la cosa che mi stupisce di più è l'accettazione incondizionata di norme ridicole e insensate da parte di alcuni (la mascherina per il ciclista solitario!)
Norme dettate da chi ha dimostrato tragica e criminale incompetenza (mi riferisco ai malati spostati nelle case di riposo ). Lo scopo è ovvio, criminalizzare l'innocente (vedi runner solitari inseguiti come fossero dei serial killer) per far passare sotto traccia la loro colpevole inadeguatezza !
Da parte mia se uscirò in bici (DA SOLO) eviterò assolutamente la mascherina... a costo di andare in cassazione !
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi auguro che tu abbia ragione, ma Zaia è fissato con la mascherina.
ma infatti non lo capisco.....sta solo facendo una brutta figura cosi,io condivido tutto quello fatto da Zaia,ma su questa mascherina e guanti sta rompendo i maroni,senza contare che lui i guanti in conferenza stampa non li porta per dare buon esempio( non e' che deve parlare con le mani).
Spero torni in se e' smetta con queste idee......posso capire obbligo in luogo pubblico,in un centro cittadino dove comunque magari trovi diverse persone,ma aria aperta no,perche' crei ancora piu' idiozia alla gente
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
ma infatti non lo capisco.....sta solo facendo una brutta figura cosi,io condivido tutto quello fatto da Zaia,ma su questa mascherina e guanti sta rompendo i maroni,senza contare che lui i guanti in conferenza stampa non li porta per dare buon esempio( non e' che deve parlare con le mani).
Spero torni in se e' smetta con queste idee......posso capire obbligo in luogo pubblico,in un centro cittadino dove comunque magari trovi diverse persone,ma aria aperta no,perche' crei ancora piu' idiozia alla gente

Tranquillo, tanto vedrai che faranno anche disposizione su come bere con la mascherina (ovviamente la mia è una battuta, meglio precisare)
 
Ultima modifica:

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Dalla gazzetta
Tutto pronto per la Fase 2: sì all’attività fisica individuale, distanze da mantenere, ma no all’obbligo mascherine. È ancora stop per calcio, basket, pallavolo e rugby
Anche l’Ansa stamattina riportava qualcosa di simile:

E' difficile che l'obbligo [della mascherina] sia imposto anche a chi cammina per strada, ma la fase della "convivenza" con il virus sarà segnata dall'uso di guanti, mascherine, disinfettanti per le mani

Ancora non ci si capisce niente, ma almeno c’è di che sperare.

Tranquillo, tanto vedrai che faranno anche disposizione di fine bere con la mascherina (ovviamente la mia è una battuta, meglio precisare)
Riaperti bar e ristoranti, ma solo con la mascherina! :ola:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
è dal 14 che esco in bici con la mascherina visto che in Veneto è obbligatoria quando si esce di casa
non è cosi problematica ma spero che dal 4 non serva più per fare sport
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Non andrò in bici con la mascherina! Improponibile! A limite lo scaldacollo in cotone da tirare su ad occorrenza. Ti voglio a respirare in salita con la bocca tappata! Sono pazzi! Idea partorita da chi non è mai salito in bici.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
ma infatti non lo capisco.....sta solo facendo una brutta figura cosi,io condivido tutto quello fatto da Zaia,ma su questa mascherina e guanti sta rompendo i maroni,senza contare che lui i guanti in conferenza stampa non li porta per dare buon esempio( non e' che deve parlare con le mani).
Spero torni in se e' smetta con queste idee......posso capire obbligo in luogo pubblico,in un centro cittadino dove comunque magari trovi diverse persone,ma aria aperta no,perche' crei ancora piu' idiozia alla gente
tra parentesi zaia non si rende conto che portare la mascherina come fa la maggioranza delle persone fa aumentare il pericolo di contagi. Proprio stamattina ho visto gente con i guanti toccare di tutto e poi togliere e mettere la mascherina, così non fai che portare il virus alla bocca. Prima di indossare la mascherina le mani vanno disinfettate, poi si indossa, non si TOCCA PIU' e quando è il momento di toglierla si disinfettano le mani . Ma ovviamente questo nessuno lo fa' !
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà and andry96

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi sono letto un po di commenti e francamente la cosa che mi stupisce di più è l'accettazione incondizionata di norme ridicole e insensate da parte di alcuni (la mascherina per il ciclista solitario!)
Norme dettate da chi ha dimostrato tragica e criminale incompetenza (mi riferisco ai malati spostati nelle case di riposo ). Lo scopo è ovvio, criminalizzare l'innocente (vedi runner solitari inseguiti come fossero dei serial killer) per far passare sotto traccia la loro colpevole inadeguatezza !
Da parte mia se uscirò in bici (DA SOLO) eviterò assolutamente la mascherina... a costo di andare in cassazione !

Meglio sempre avercela dietro comunque secondo me, giusto se ci si deve fermare in qualche attività (sto morendo di fame e/o ho voglia di un gelato per esempio od ho un problema meccanico e mi fermo al più vicino negozio). Più il gel perché almeno io porto spesso le mani al volto anche senza volerlo in bici e i guanti sempre se ci si deve fermare in qualche attività (anche se poi finiscono per essere più zozzi della mani).
Prima ho fatto una passeggiata molto soft ed è già fastidiosa così la mascherina. Già sopporto poco gli scaldacollo che infatti uso il meno possibile...
Molti negozi propongo le FPP2 con i filtri. Io non le ho mai usate ma da quanto ho sentito da chi le usa con quelle è ancora più difficile respirare. Praticamente si comprano e dopo la prima uscita finiscono nel dimenticatoio ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Meglio sempre avercela dietro comunque secondo me, giusto se ci si deve fermare in qualche attività (sto morendo di fame e/o ho voglia di un gelato per esempio od ho un problema meccanico e mi fermo al più vicino negozio). Più il gel perché almeno io porto spesso le mani al volto anche senza volerlo in bici e i guanti sempre se ci si deve fermare in qualche attività (anche se poi finiscono per essere più zozzi della mani).
Prima ho fatto una passeggiata molto soft ed è già fastidiosa così la mascherina. Già sopporto poco gli scaldacollo che infatti uso il meno possibile...
Molti negozi propongo le FPP2 con i filtri. Io non le ho mai usate ma da quanto ho sentito da chi le usa con quelle è ancora più difficile respirare. Praticamente si comprano e dopo la prima uscita finiscono nel dimenticatoio ;nonzo%

Le mascherine ffp2 con valvola NON vanno usate, la valvola fa uscire il tuo fiato non filtrato per cui se sei infetto spargi virus, sono mascherine che dovrebbe usare il personale sanitario non noi
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar