ok, il jpg era illeggibile ...
Questo esempio non è significativo, la distanza è comunque registrata, dovresti considerare :
- distanza = "mt tempo log secondi" ( ad occhio hai registrato a 2 secondi)
- distanza assoluta progressiva = somma progressiva di distanza
- velocità = "mt secondo" (che è sostanzialmente la "distanza tempo log" / 2)
Comunque andrebbero analizzati i listati completi !!!
non mi pare che la distanza è registrata, se vedi nel campione in cui la distanza percorsa nel tempo di campionamento (2sec) è segnata a zero, la distanza assoluta non è incrementata, mentre la velocità istantanea è superiore a 10m/s.
e difatti su quel tratto di 7km dove impiego circa 660secondi (330 campioni) mi ritrovo 9 campioni a zero, che più o meno a quella velocità fanno 180m mancanti (2,5%)
risultato: velocità indicata sempre appena superiore a 37 orari. velocita media indicata sul tratto 36 bassa.
proiettati su un giro completo mi ritrovo sempre quel 2-2,5% in meno sia di dustanza che di vel media.
poi mentre la velocità è calcolata con una approssimazione a più cifre, la distanza no, analizzando il log sembra che esistano solo determinati valori ammessi per la distanza.
probabilmente la potenza di calcolo del processore è limitata, e la stampa e i calcoli di ogni campione vengono comunque chiusi per analizzare il successivo, e a volte viene chiuso in modo anomalo.
next weeks farò qualche prova con il log a 5 secondi e a 1 secondo.
p.s. sai per caso cosa si intende per "speed time"?
Ultima modifica:
:rosik: