SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

lorenzoq

Novellino
20 Maggio 2016
4
0
Visita sito
Bici
-
Ho aperto Data Center per esportare il tracciato, lo apro in modifica e mi ritrovo con qualcosa come 250 POI, tutti sovrapposti a quei 5 o 6 da me creati. Se provo a ricaricarlo sul dispositivo addirittura anche il percorso si scombina tutto, con linee assurde che collegano i vari punti in ordine sbagliato.

Ho provato ad eliminare il percorso sia nel software che sul dispositivo, e a rifarlo da capo, ma appena lo carico sul ROX si scombina di nuovo anche sul PC. Dopo l'unico tentativo andato a buon fine, sul ROX sono effettivamente visibili i puntini! E gli alert funzionano!

È evidente a questo punto che ho un problema con il software. Sospetto che la il "Sigma Cloud" funzioni male e crei duplicati ad ogni sincronizzazione, anche se non ne sono certo perché ho provato a disattivarla temporaneamente.

Voi riuscite a creare, salvare e modificare tracciati senza tutti questi problemi? Chiedo perché quelli che avevo in precedenza li avevo sempre importati da file GPX creati con altri software. Magari dovrei tornare a fare così e lasciar perdere l'editor integrato?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Voi riuscite a creare, salvare e modificare tracciati senza tutti questi problemi? Chiedo perché quelli che avevo in precedenza li avevo sempre importati da file GPX creati con altri software. Magari dovrei tornare a fare così e lasciar perdere l'editor integrato?

Problemi simili al tuo, no, non mi pare di ricordare !!!
Utilizzo comunque altri Editor, quando necessario, per generare i gpx ... Openrunner, Gpsies, etc.

Da segnalare la perdita dei WP in fase d'importazione, almeno con i gpx+wp esterni che avevo provato tempo fa.
Nel caso ricreare i WP con l'editor DC o caricarli manualmente nel file .stf
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti,
non so dove non so quando...ho perso il magnete a bottone per il contapedalate che va nell'asse del pedale.
Sapete dove è possibile comprarne uno?
Ho visto su eBay, ci sono vari magneti a bottone ma...qual è la giusta dimensione (diametro e spessore)?
Non ho trovato in vendita il solo magnete Rox 10.0.
Grazie a tutti per l'aiuto. o-o

Stefano
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ciao a tutti,
non so dove non so quando...ho perso il magnete a bottone per il contapedalate che va nell'asse del pedale.
Sapete dove è possibile comprarne uno?
Ho visto su eBay, ci sono vari magneti a bottone ma...qual è la giusta dimensione (diametro e spessore)?
Non ho trovato in vendita il solo magnete Rox 10.0.
Grazie a tutti per l'aiuto. o-o

Stefano

Va bene qualunque magnete, anche non sigma ;)
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Ciao a tutti,
non so dove non so quando...ho perso il magnete a bottone per il contapedalate che va nell'asse del pedale.
Sapete dove è possibile comprarne uno?
Ho visto su eBay, ci sono vari magneti a bottone ma...qual è la giusta dimensione (diametro e spessore)?
Non ho trovato in vendita il solo magnete Rox 10.0.
Grazie a tutti per l'aiuto. o-o

Stefano
Su amazon c'é ma va bene qualsiasi magnete. Un consiglio metti un po' di nastro isolante sul foro della pedivella

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Su ebay comprai 3 magneti da sistemare nel foro della pedivella, purtroppo sono grandi per il foro della mia pedivella. anche se non entra funziona perfettamente è molto forte
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
buonasera!

per quanto riguarda l'utilizzo dei POI che vengono caricati sul dc, c'è la possibilità di far comparire il nome inserito? mi spiego meglio: inserisco un POI, sul dc lo nomino "fontana". Quando sto sul percorso, c'è la possibilità di far uscire "fontana" anziché avere solo l'indicazione di un punto di interesse più avanti?
 

Giuba86

Novellino
23 Novembre 2014
27
0
Visita sito
Bici
N/D
di ritorno dalla gf scott a piacenza
salvo e reset il giro e puff.. .. il DC vede il rox con i vecchi giri fatti ma non vede la gfscott.
no panic, chiudo dc e riaccendo e idem il dc non vede il giro
vado su tour memorizzati e... non c'è.:cry:
non ho fatto ultimo aggiornamento, ho la versione ....271 finale
posso immaginare di che si trattava l'ultimo aggiornamento.....

le cose che ho fatto io all'arrivo:
chiudere il giro con "concluso" e spegnere il rox.
una volta a casa, riacceso vedevo ancora il giro nella schermata training
salva e reset per caricare sul DC e puf....
ma porc...... era l'appuntamento del mese e la mia prima gf tirata.... non vedevo l'ora di caricarlo su strava e nulla.
questa me la lego al dito.
@Franzsk: chiedo a te che sei iper esperto c'è qualcosa che posso fare? immagino nulla

Salve ho riscontrato lo stesso problema. Dopo aver finito il giro per dimenticanza dato che era il mio primo uso dopo l'acquisto sono andato indietro dal menù training e mi è spuntato che il giro era concluso. Ho spento il ciclocomputer e quando l'ho riacceso dell'uscita non c'era traccia se non per il fatto di aver occupato la memoria. Qualcuno sa gentilmente dirmi come risolvere? Grazie mille
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Devi accedere al training e tenere premuto fino a quando ti esce la scritta tipo "salvato e azzerato". Poi lo trovi in MEMORIA >tour memorizzati. Se non lo trovi lì mi sa che è "andato". Ciao


Pedalare!!![emoji1566]
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
credo non ci sia modo ma chiedo magari mi illuminate

mi sono impostato nella quarta modalità, quella con i 6 parametri per intenderci, tutti i dati che mi interessano per la salita, distanza in salita, durata salita, velocità media salita, pendenza, velocità ascensione, fc, sono dati che mi interessano per la singola salita, ma presumo che come faccio la seconda si accumulino e poi mi danno una media, a quel punto non mi servirebbe a nulla, per cui ci sono soluzioni ?
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
credo non ci sia modo ma chiedo magari mi illuminate



mi sono impostato nella quarta modalità, quella con i 6 parametri per intenderci, tutti i dati che mi interessano per la salita, distanza in salita, durata salita, velocità media salita, pendenza, velocità ascensione, fc, sono dati che mi interessano per la singola salita, ma presumo che come faccio la seconda si accumulino e poi mi danno una media, a quel punto non mi servirebbe a nulla, per cui ci sono soluzioni ?



Semplicissimo. I dati che ti servono devono essere del giro (dislivello del giro, velocità del giro, etc).Apri il giro a inizio salita (tasto in basso a sx).Quando arrivi in cima alle varie salite chiudi il giro (stesso tasto). I dati che vedrai sono della salita che stai facendo. Quando scarichi il giro sul dc oltre al totale avrai la possibilità di confrontare le varie "prestazioni". Ciao


Pedalare!!![emoji1566]
 

Giuba86

Novellino
23 Novembre 2014
27
0
Visita sito
Bici
N/D
Sto ancora avendo problemi con il Rox 10.
Oggi torno dall'uscita premo il tasto in alto a sinistra e faccio salva e reset. vado per cercare il mio tracciato e niente non lo trova ma la memoria occupata passa da 0 al 13%. Sul data center non si trova nulla. Non so proprio cosa fare. Mi rivolgo all'assistenza?
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Sto ancora avendo problemi con il Rox 10.
Oggi torno dall'uscita premo il tasto in alto a sinistra e faccio salva e reset. vado per cercare il mio tracciato e niente non lo trova ma la memoria occupata passa da 0 al 13%. Sul data center non si trova nulla. Non so proprio cosa fare. Mi rivolgo all'assistenza?
Hai aggiornato all'ultima versione del firmware? Io non ho avuto problemi simili e neanche mio suocero che ha lo stesso.
Contatta l'assistenza ti risponderanno dopo circa un giorno

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Oggi ho fatto la mia prima uscita col ROX 10.
Avevo un ROX 9.0 dalla prima ora (2009), che, purtroppo, è finito sotto le ruote di un'auto per lo sgancio autonomo dalla basetta!! :cry
Torniamo al ROX 10.0: ho salvato ed azzerato l'uscita, quindi tutto corretto, però nel DC mi ritrovo da importare solo il LOG, per intenderci quello con i dati dei giri, col ROX 9.0 mi importava LOG e TOUR, anche a voi succede cosi?
Inoltre il LOG è datato 20-06-16, alla prima accensione, sono sicuro di aver impostato la data corretta.
Cinsiglio? ;nonzo%
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Riguardo la data può capitare che se tu parti e lui non ha preso il segnale del satellite lascia la data dell'ultima sessione. Puoi cambiarla direttamente da data center.
Riguardo il log e tour cosa intendi? Quali dati vedi dopo aver importato?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Oggi ho fatto la mia prima uscita col ROX 10.

Avevo un ROX 9.0 dalla prima ora (2009), che, purtroppo, è finito sotto le ruote di un'auto per lo sgancio autonomo dalla basetta!! :cry

Torniamo al ROX 10.0: ho salvato ed azzerato l'uscita, quindi tutto corretto, però nel DC mi ritrovo da importare solo il LOG, per intenderci quello con i dati dei giri, col ROX 9.0 mi importava LOG e TOUR, anche a voi succede cosi?

Inoltre il LOG è datato 20-06-16, alla prima accensione, sono sicuro di aver impostato la data corretta.

Cinsiglio? ;nonzo%



Col rox 10 non vengono creati 2 file distinti. Hai tutto in un unico file da importare nel dc. Ciao


Pedalare!!![emoji1566]
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Riguardo la data può capitare che se tu parti e lui non ha preso il segnale del satellite lascia la data dell'ultima sessione. Puoi cambiarla direttamente da data center.
Riguardo il log e tour cosa intendi? Quali dati vedi dopo aver importato?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Vedo solo quelli dove c'è il grafico dell'altimetria (nel ROX 9 si chiamava "LOG"), "sCATENATo" ha detto che col ROX 10.0 viene importato solo questo.
Nota: in questo modo SIGMA ha risolto l'annoso problema della discordanza di dati tra LOG e TOUR :roll:
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Vedo solo quelli dove c'è il grafico dell'altimetria (nel ROX 9 si chiamava "LOG"), "sCATENATo" ha detto che col ROX 10.0 viene importato solo questo.
Nota: in questo modo SIGMA ha risolto l'annoso problema della discordanza di dati tra LOG e TOUR :roll:
Il log contiene tutti i dati. Devi solo attivarli sul grafico.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao a tutti , se ne era già parlato , riassumo brevemente , nella vista bike computer , per intenderci quella coi 4 valori sopra , la velocità in centro , e i valori scorribili sotto , ecco con questa vista selezionando mini percorso viene visualizzato il percorso con zoom a 50 metri ! io non riesco a cambiarlo , e così lo trovo inutilizzabile , mi sembra si era detto che non c'era modo in questa modalità di decidere lo zoom del percorso , ora però mi accorgo di una cosa , se guardate la scatola nell'immagine si vede che il percorso non è a 50 metri come da default , ma è a un km !!!! non credo sia un disegno quello , mi pare un immagine vera , ergo ci deve essere modo di cambiare lo zoom anche in modalità bike computer , nel libretto di istruzioni online purtroppo non riporta nulla a riguardo , qualcuno è riuscito e sa come si fa ?