sistema Brimbrothers

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
l'importante è che escano, ci sia concorrenza, gamin con i gps non ne ha molta e che scendano i prezzi non come le sette sorelle che litigano si accapigliano e i prezzi nell'ultimo anno sono saliti del 20% :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Roberto Massa

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Qualcosa sembra inizi concretamente a muoversi! Questo a livello pratico sembrerebbe davvero il Powermeter migliore in assoluto. Un solo paio di scarpe e nessun problema di utilizzo su più bici, ruote diverse ecc ecc
Ma come dice DC Rainmaker se hai necessità immediata di un PM comprane uno di quelli che già ci sono sul mercato, se puoi aspettare invece.... (anche se secondo me ci vorranno ancora diversi mesi/anni)

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
il problema di gestione del dato però avviene proprio da ora in avanti nella sua ripetibilità e precisione, elementi tecnicamente più ostici da gestire per spazi e "hardware" rispetto agli attuali misuratori...ed è dove si sono "impantanati" i Garmin

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
il problema di gestione del dato però avviene proprio da ora in avanti nella sua ripetibilità e precisione, elementi tecnicamente più ostici da gestire per spazi e "hardware" rispetto agli attuali misuratori...ed è dove si sono "impantanati" i Garmin

Nuovi materiali --> Migliori caratteristiche --> Maggior costo ---> Maggior prezzo --> Non si vende

:mrgreen:

In altri settori esistono misuratori di potenza anche piu' precisi di questi "ciclistici", il problema è che costano da far paura :wacko:

c.raimo

Novellino
31 Ottobre 2011
16
0
Visita sito
Bici
Colnago
Nuovi materiali --> Migliori caratteristiche --> Maggior costo ---> Maggior prezzo --> Non si vende

:mrgreen:

In altri settori esistono misuratori di potenza anche piu' precisi di questi "ciclistici", il problema è che costano da far paura :wacko:

Non credo che siano più precisi ma è solo una questione di misure diverse. Tutti questi misuratori utilizzano degli estensimetri che sono sensibilissimi. E' il loro principale pregio ma anche il loro maggior difetto. Se li utilizziamo per misure statiche ( bilance) sono perfetti ma se li utilizziamo per misure dinamchie allora cambia tutto. Nel caso di misuratori ciclistici la generazione delle potenza è di tipo impulsivo e quindi ecco che vediamo sui display valori ballerini. Per evitare questo inconveniente si fa la media. Più si media e più i valori sono "precisi", ma per contro perdono moltissimo nella risposta.
E' il perenne problema della coperta troppo corta, se copri una parte del corpo ne scopri un'altra.
Gli estensimetri possono essere messi nei mozzi, sulle pedivelle e nelle tacchette ma rimane sempre il problema di fondo: funzionano male per le misure impulsive.

P.S.
Ho il powertap G3, anch'io sono caduto nella trappola del marketing

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Sì anche su twitter confermano che il lancio e relativi prezzi ci saranno il 10 Settembre ad Interbike.

pensavo fosse un progetto morto. nessun update da molto tempo e quindi presi i vector.

avete idea dei prezzi?

se non sbaglio DC ha fatto una review riportando risultati mediocri. spero il sistema sia migliorato

Beibo

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
pensavo fosse un progetto morto. nessun update da molto tempo e quindi presi i vector.

avete idea dei prezzi?

se non sbaglio DC ha fatto una review riportando risultati mediocri. spero il sistema sia migliorato

Beibo

I prezzi si sapranno il giorno della presentazione, al momento non si sono sbottonati e non hanno dato nemmeno un'idea della fascia.
Forse qualche giorno prima per chi si è "prenotato", staremo a vedere.
DC aveva fatto un test nel 2012, sono passati quasi due anni, ovvero epoche nel campo elettronico, non la prenderei come paragone 😁

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
49
Gavirate (VA)
Visita sito
Sono molto curioso in merito al loro lancio sul mercato dato che l'idea del powermeter sulle scarpe è innovativa e sicuramente utile. Attendo il prodotto da ormai 2 anni e spero quindi di avere al più presto le loro news... in teoria avendo fatto il pre-order a breve si saprà qualche cosa.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se la ripetibilità è buona e il prezzo accettabile ... In principio è un sistema fantastico
Brimbrothers, watteam ... Un sacco di new kids on the block, con tecnologie sempre più comode, portabili ed economiche, fantastico
Credo che i prossimi 2/3 anni saranno quelli del boom dei pm

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
se infatti funzia in maniera decente e' l'idea piu brillante nel mondo dei PM, IMHO.
un prezzo intorno ai 1000 potrebbe essere accettabile per me . ho i vector ma
pensavo di prendere lo Stages per il muletto. se questi escono con un buon prodotto (tbc), andrò per loro.

Beibo