Software NON on-line per analisi uscite

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Tutte cose che il Garmin Training Center faceva. Ora non esiste più e non è neanche possibile scaricare le vecchie versioni (che sicuramente sugli ultimi sistemi operativi non funzioneranno più...)
Non drammatizziamo: eccolo qua*... e continua a funzionare perfettamente con qualsiasi versione di Windows, con Wine e via discorrendo ;-)

* Se poi occorre la 3.6.5 con Ant Agent 2.3.3, è qua.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sport Tracks.
Io lo uso principalmente per archiviare le uscite con tutti i dati GPS e la mappa, ma puoi analizzare le tue uscite con vari strumenti anche scaricabili successivamente.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie, non lo conoscevo e in effetti è molto (fin troppo!) analitico. È evidente che è studiato per un'analisi molto approfondita degli allenamenti.
Peccato che non riporti i dati GPS, molto utili nell'ottica di un diario delle uscite.

Golden Cheetah riporta anche le coordinate gps, certo, devono essere contenute nel file dell'attività importata.
Controlla eventualmente il contenuto dei tuoi files, il formato .tcx puoi analizzarlo con un semplice editor di testo ... mahhh forse hai già verificato, visto solo ora !!

Dei prodotti Garmin utilizzo l'Edge 520, per Golden Cheetah carico il formato .fit contenuto nella memoria del device. (stessa cosa con il 1000....)
Utilizzando GCh dovrai configurare alcune specifiche di base relative alla modalità import dei dati.
 
Ultima modifica:

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao, riprendo questo vecchio thread.
Qualcuno usa software non online per analisi uscite? Cosa? Gratuito?
Lo chiedo perchè ho Wahoo e purtroppo non ha un software di analisi allegato. Per programmare i giri, tendo ad usare komoot, che però come analisi dell'uscita è zero. Strava non lascia fare quasi più niente e in ogni caso continuano a cambiare funzioni, cosa puoi fare cosa no... ora di abbonamento ce ne è uno solo, completo, costoso e non mi interessa molto, utilizzerei forse il 10% delle funzioni.
Quindi sono qui a chiedervi se ad oggi consigliate qualche software di analisi delle uscite senza dover usare servizi online?
Ciao
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, riprendo questo vecchio thread.
Qualcuno usa software non online per analisi uscite? Cosa? Gratuito?
Lo chiedo perchè ho Wahoo e purtroppo non ha un software di analisi allegato. Per programmare i giri, tendo ad usare komoot, che però come analisi dell'uscita è zero. Strava non lascia fare quasi più niente e in ogni caso continuano a cambiare funzioni, cosa puoi fare cosa no... ora di abbonamento ce ne è uno solo, completo, costoso e non mi interessa molto, utilizzerei forse il 10% delle funzioni.
Quindi sono qui a chiedervi se ad oggi consigliate qualche software di analisi delle uscite senza dover usare servizi online?
Ciao
Off-line uso MyTourbook, completamente gratuito, gli manca la gestione dell'attrezzatura, non è molto inutitivo da utilizzare, ma per le mie necessità è più che sufficiente.
Runalyze è solo On-line, e, per alcune cose (come una valutazione veloce di come ho fatto una salita), lo trovo più semplice e veloce da usare di Mytourbook.

carlo
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Off-line uso MyTourbook, completamente gratuito, gli manca la gestione dell'attrezzatura, non è molto inutitivo da utilizzare, ma per le mie necessità è più che sufficiente.
Runalyze è solo On-line, e, per alcune cose (come una valutazione veloce di come ho fatto una salita), lo trovo più semplice e veloce da usare di Mytourbook.

carlo
Grazie, l'ho scaricato, appena riesco lo provo.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Io uso PowerFacc....(handmade).. Era da tempo che cercavo un software in grado di convertire i file in formato fit in Hrm per poter utilizzare il buon vecchio Polar Personal Trainer... Ovviamente non trovando nulla di adeguato me lo sono fatto fatto da solo..... e poi sono andato oltre. Ho messo giu' un programmino senza pretese, ma per un amatore penso sia abbastanza completo.
1617218080394.png

1617218628193.png

Adesso sto scrivendo il manuale di utilizzo.......
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Io uso PowerFacc....(handmade).. Era da tempo che cercavo un software in grado di convertire i file in formato fit in Hrm per poter utilizzare il buon vecchio Polar Personal Trainer... Ovviamente non trovando nulla di adeguato me lo sono fatto fatto da solo..... e poi sono andato oltre. Ho messo giu' un programmino senza pretese, ma per un amatore penso sia abbastanza completo.
Vedi l'allegato 274050

Vedi l'allegato 274051

Adesso sto scrivendo il manuale di utilizzo.......
Bello, ma poi lo metti a disposizione tipo openGL, oppure no?
In che linguaggio lo hai scritto?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io uso PowerFacc....(handmade).. Era da tempo che cercavo un software in grado di convertire i file in formato fit in Hrm per poter utilizzare il buon vecchio Polar Personal Trainer... Ovviamente non trovando nulla di adeguato me lo sono fatto fatto da solo..... e poi sono andato oltre. Ho messo giu' un programmino senza pretese, ma per un amatore penso sia abbastanza completo.
Vedi l'allegato 274050

Vedi l'allegato 274051

Adesso sto scrivendo il manuale di utilizzo.......
Complimenti davvero...che mi hai ricordato...il buon vecchio Personal Protrainer 5...
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Complimenti davvero...che mi hai ricordato...il buon vecchio Personal Protrainer 5...
Ovviamente gli allenamenti creati dal software sono totalmente compatibili con Polar Personal Trainer. in origine il software avrebbe solo dovuto convertire i file fit e tcx in Hrm....poi il covid mi ha costretto in casa e così è nato PowerFacc.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ovviamente gli allenamenti creati dal software sono totalmente compatibili con Polar Personal Trainer. in origine il software avrebbe solo dovuto convertire i file fit e tcx in Hrm....poi il covid mi ha costretto in casa e così è nato PowerFacc.
fi@a... non hai proprio un ca@@o da fare :mrgreen:
lo vedo che ti alleni poco ;pirlùn^ dai ! che è quasi ora che mi dai una tirata di collo:-x


p.s. bello;)
 
  • Haha
Reactions: jokerout