Io cercherò di partecipare tentando il click nonostante il consistente costo di iscrizione.
I 110 Euro, soprattutto per me, che "vengo da lontano" praticamente per ogni GF (tranne Roma fa forse quella va a ramengo di suo), sono una parte molto marginale rispetto ai costi di viaggio e soggiorno.
Poi per questa che è la mia unica passione sportiva sono disposto a spendere quello che posso.
Leggo che queste GF "grandi" ne approfittano e speculano su iscrizioni esagerate.
Che siano care concordo, che siano esagerate non saprei, come detto da tanti se il prodotto offerto continua a non soddisfare la domanda in una fredda logica di mercato significherebbe che esagerate non sarebbero.
La prima considerazione che mi viene è che queste GF "grandi" non è che sono grandi per diritto di nascita, tra una selva sterminata di offerte hanno saputo farsi largo e diventare quello che sono.
Se fosse automatico basterebbe inventarsi la GF tal dei tali, fare 12.000 iscritti scremati tra 40.000 richiedenti e saremmo a posto.
Di fatto nessuno ci riesce, o almeno non per grazia ricevuta ma eventualmente con anni ed anni di offerte sempre migliori che gli consentono di scalare il mercato. Se non ci si riesce significa che questo mercato non è di così facile accesso, gestione e sfruttamento.
Poi, sono tanti 110 Euro, non è che li paghi volentieri, ma li pago.
Perché ricordando un intero decennio nel quale la totalità delle mie domeniche di adolescente ed anche oltre sono trascorse negli staff organizzativi delle più disparate manifestazioni sportive-musicali-sociali, perché
"il nostro era un piccolo comune e bisognava farlo crescere con ogni mezzo" (tutto aggratis ovviamente trattandosi di iniziative per il bene della comunità

) ad un certo punto non ne potevo più ed ora poter usufruire io di servizi offerti da altri per godere di una mia passione dopo essere stato per una vita dall'altro lato mi rende meno pesante il salasso finanziario.