Sovrallenamento

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

interessante il tuo intervento, volevo togliermi una curiosità, se i battiti invece salgono + velocemente, è cmq indice di overtraining ?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Possibile essere in sovrallenamento con 900 Km nel 2010???
Mi spiego:
-Non dormo bene mi sveglio varie volte durante la notte.
-Non ho fame ma una nausea continua e spesso mal di testa.
-Frequenza a riposo appena sveglio 65 bpm (di solito sono a 50 e anche meno)
-Stanchezza generale
-Ho perso un Kg di peso.
-Fino a ieri voglia di andare in bici zero. Oggi pero' la voglia ci sarebbe e molta (sarà il sole :) )
Tutto questo negli ultimi 5 giorni prima stavo benissimo.
Provato ad uscire giovedì ma tornato a casa dopo mezz'ora perchè non mi sentivo benissimo.
Il mio allenamento è stato fino alla settimana scorsa attento a non superare la soglia.
Mai fatto giri più lunghi di 4 ore.
La settimana scorsa i primi fuori giri.
I sintomi mi sembrano quelli del sovrallenamento.
Non mi sembra di aver caricato cosi' tanto. BOH!?!?!!?!?
Possibile con 3/4 uscite alla settimana essere già cotto????
Lunedì voglio andare a fare le analisi del sangue poi capiremo meglio forse (Quali esami mi consigliate di fare???)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Più di qualcuna delle situazioni che hai indicato caratterizzarono anche il mio overtraining, da cui uscii fuori due anni dopo, una quindicina di anni fa.
Fai comunque le analisi e soprattutto occhio, oltre che ai valori dei globuli rossi, anche ai valori degli elettroliti, io andai in carenza paurosa di potassio con tutti i rischi conseguenti.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Non capisco a me sembra impossibile che vada in overtraining per quello che ho fatto fin d'ora non ho mai caricato molto anzi visto il meteo ho sempre avuto tempo di recuperare.
Ma i sintomi non sono confortanti.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Non capisco a me sembra impossibile che vada in overtraining per quello che ho fatto fin d'ora non ho mai caricato molto anzi visto il meteo ho sempre avuto tempo di recuperare.
Ma i sintomi non sono confortanti.

Aldilà delle risultanze delle analisi che poi valuterai con il tuo medico, prova anche a staccare un attimo e a prenderti un piccolo riposo dalla bici di una settimana più o meno e dopo vedi come va.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Aldilà delle risultanze delle analisi che poi valuterai con il tuo medico, prova anche a staccare un attimo e a prenderti un piccolo riposo dalla bici di una settimana più o meno e dopo vedi come va.

Comunque vediamo un po come va questa settimana.
Anche se ancora resto molto dubbioso sulla sindrome di overtraining.
Mi dispiace da morire staccare adesso domenica 7/3 avevo la prima prova del marche marathon
Se mi sentissi meglio sarebbe un azzardo provare domenica ad andare lo stesso???
Dopo avrei piu' di un mese per recuperare .