Specialized ÆTHOS - 5.76 kg

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
io non farei mai una salita di quel livello con una bici da 9 kg! anzi sana invidia per chi puo' permettersi un gioiello come quello presentato!
mha vale il detto volere potere, cmq mai sottovalutarsi nella vita, delle cose che davanti ai nostri occhi possono essere impossibili, una volta affrontate diventano possibili.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
il monte grappa ha 10 salite ... dipende molto da quale hai fatto per avere un'idea della lunghezza del pisello gandalf
manghen e pordoi non le prenderei proprio come discese "problematiche", anzi, forse hai solo tu problemi in discesa?
noo anzi, o visto gente con bici molto più leggere andare in difficoltà, che io con il mio 9kg.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
bellissima.
la corona 11v è data per non compatibile con la catena flattop, ma immagino tu lo sappia già.
ne esistono comunque di compatibili bcd110 se vuoi (vedi wolftooth)
eccomi nuovamente.

ho installato la corona garbaruk.

il risultato estetico non mi dispiace (la guarnitura è lucida quindi la corona ci può stare)

IMG-20220205-WA0007.jpeg

ottimo risultato sulla bilancia:

IMG-20220205-WA0005.jpeg

non molto ma inaspettato, per questo più piacevole.

a conti fatti si può scendere ancora facilmente ma già questo è un risultato ottimo.
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ciao a tutti sarei in procinto di passare da sl6 a aethos vorrei tenere il gruppo (sram red 12v) e sostituire ruote e telaio.... secondo voi quanto peserebbe la bici finita con pedali look keo carbon porta borraccia carbon s works manubrio s works e sella da 150 g per le ruote pensavo alle nuove fulcrum speed 25 ......
grazie
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao a tutti sarei in procinto di passare da sl6 a aethos vorrei tenere il gruppo (sram red 12v) e sostituire ruote e telaio.... secondo voi quanto peserebbe la bici finita con pedali look keo carbon porta borraccia carbon s works manubrio s works e sella da 150 g per le ruote pensavo alle nuove fulcrum speed 25 ......
grazie
se prendi il telaio s-works sei sui 6,8-6.7 ps leggo ora le ruote che vuoi prendere...direi 7,1/7.2
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In effetti pensavo di riuscire a scendere qualcosa in più... mi sono dimenticato di scrivere che sarebbe una taglia 58 ahimè..... le ruote dovrebbero essere intorno ai 1300g
Imho non sarà 7kg, comunque il peso è analogo alle alpinist quindi puoi prendere a riferimento il peso della aethos sworks Red e avrai praticamente lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao , volevo farmi una bici da salita e avevo optato anche per la Aethos export misura 54, ho provato la versione nera s-works e mi era sembrata comunque rigida nella zona di sterzo, questo un bene per me che sono abituato a viaggiare con due telai areo ( tra cui una Venge) volevo sapere la versione expert con il carbonio meno pregiato si sente la minore rigidità? È morbida?