Specialized Aethos S-Works

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
ciao a tutti,

un conoscente mi propone la sua aethos s-works nuova di pacca (3500km percorsi) montata ultegra di2 (pacco pignoni e freni sono dura ace), ruote roval alpinist clx II - manubrio e reggisella alpinist

prezzo richiesto: 7k€

la bici l'ho vista ed è davvero in ottime condizioni

a me sembra un buon prezzo.. voi che ne pensate?

scusate la domanda stupida, ma sono 10 anni che nn compro bici (è ora di cambiare la mia adorata CAAD9) e ho perso un po la sensitivity del mercato
Sarebbe meglio qui
In questo thread si parla della bici di @Nick_colnago
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
aggiornamento aethos sw

ho deciso di fare un upgrade del gruppo: si passa dal red axs al nuovo campy sr

la guarnitura rimane sempre la thm con pm integrato.

monterò corone carbon ti 48-35 e pacco 10-27 (la corona 33 non monta sulla guarnitura, altrimenti avrei optato per la coppia 46-33; il pacco pignoni 10-29 al momento non è disponibile).

WhatsApp Image 2023-07-25 at 12.41.34.jpeg

piccola anteprima del montaggio.

siamo in attesa del corpetto n3w e della pinza anteriore (quella in dotazione al gruppo non è compatibile con il supporto specifico della aethos).

come peso credo che ci sarà qualche grammo in più rispetto ai 6.7 kg precedenti.
 
13 Novembre 2017
150
202
Visita sito
Bici
trek
aggiornamento aethos sw

ho deciso di fare un upgrade del gruppo: si passa dal red axs al nuovo campy sr

la guarnitura rimane sempre la thm con pm integrato.

monterò corone carbon ti 48-35 e pacco 10-27 (la corona 33 non monta sulla guarnitura, altrimenti avrei optato per la coppia 46-33; il pacco pignoni 10-29 al momento non è disponibile).

Vedi l'allegato 410418

piccola anteprima del montaggio.

siamo in attesa del corpetto n3w e della pinza anteriore (quella in dotazione al gruppo non è compatibile con il supporto specifico della aethos).

come peso credo che ci sarà qualche grammo in più rispetto ai 6.7 kg precedenti.
come ti sei trovato con il misuratore di potenza THM?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
aggiornamento aethos sw

ho deciso di fare un upgrade del gruppo: si passa dal red axs al nuovo campy sr

la guarnitura rimane sempre la thm con pm integrato.

monterò corone carbon ti 48-35 e pacco 10-27 (la corona 33 non monta sulla guarnitura, altrimenti avrei optato per la coppia 46-33; il pacco pignoni 10-29 al momento non è disponibile).

Vedi l'allegato 410418

piccola anteprima del montaggio.

siamo in attesa del corpetto n3w e della pinza anteriore (quella in dotazione al gruppo non è compatibile con il supporto specifico della aethos).

come peso credo che ci sarà qualche grammo in più rispetto ai 6.7 kg precedenti.
Personalmente trovo decisamente limitato il range di rapporti così, userei le dentature standard del super record che sono decisamente più sensate di quelle sram, però capisco il.problema con la guarnitura thm da cambiare...
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Personalmente trovo decisamente limitato il range di rapporti così, userei le dentature standard del super record che sono decisamente più sensate di quelle sram, però capisco il.problema con la guarnitura thm da cambiare...
a breve usciranno delle soluzioni carbon ti per campagnolo. il deragliatore anteriore digerisce ben più dei 13 denti sram.

io avrei preferito il pacco 10 29 ma al momento non è disponibile.

ho in casa il 10.33 sram, in teoria il cambio posteriore campy dovrebbe riuscire a gestirlo, ma onestamente non mi andava di mischiare troppo. una prova però la farò sicuramente, così come con l'11.34 shimano.

come ben sai le mie esigenze in fatto di rapporti sono abbastanza "limitate". inoltre la 33 non è compatibile con la guarnitura.

poi cambiare la thm sarebbe un vero peccato. tra quel che costa e i tempi di attesa...

poi mai dire mai... purtroppo passerà ancora molto tempo prima di poterci salire in sella. resterà ferma in salone in bella mostra. quindi c'è tutto il tempo per valutare e magari cambiare (penso alla sl8; ho una venge che prima o poi dovrò decidere di cambiare. al momento monta una guarnitura specy bb30, ma che non si può utilizzare sulla sl8 che sarà bsa).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.663
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello

Frenone

Novellino
15 Febbraio 2022
26
6
45
Sen Jan Fassa
Visita sito
Bici
Olympia Ego RS2
Buongiorno a tutti! Ho una Aethos con cerchi DT 470, volevo fare un unpgrade e cambiare le ruote. Ne so zero ma avevo adocchiato gli shimano durace con profilo 36, volendo rimanere sui 40 mm e prodotti affidabili cosa c'è sempre sui mille euro? Vivo in Val di Fassa quindi pianura gran poca, strade abbastanza rovinate e peso 77 KG buoni.....
Grazie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno a tutti! Ho una Aethos con cerchi DT 470, volevo fare un unpgrade e cambiare le ruote. Ne so zero ma avevo adocchiato gli shimano durace con profilo 36, volendo rimanere sui 40 mm e prodotti affidabili cosa c'è sempre sui mille euro? Vivo in Val di Fassa quindi pianura gran poca, strade abbastanza rovinate e peso 77 KG buoni.....
Grazie
Dura ace 36 sono belle ruote ma sei sicuro che stiano sui mille euro?...mi sa che costino un bel po' di più
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno a tutti! Ho una Aethos con cerchi DT 470, volevo fare un unpgrade e cambiare le ruote. Ne so zero ma avevo adocchiato gli shimano durace con profilo 36, volendo rimanere sui 40 mm e prodotti affidabili cosa c'è sempre sui mille euro? Vivo in Val di Fassa quindi pianura gran poca, strade abbastanza rovinate e peso 77 KG buoni.....
Grazie
Roval clx alpinist 2 o le cl alpinist 2

Le prime versioni le escluderei visto che non sono tubeless ready