Specialized Aethos S-Works

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Il tubeless io l'ho provato e son tornato indietro, ma potrei comunque "tornare avanti" in futuro. Nel senso, che per me il tubeless funziona benissimo, pero' ho circostanze particolari che rendono il tutto un po' noioso. Per dire, avere un garage o comunque non avere le bici in appartamento si presta molto meglio alla manutenzione e ai controlli. Poi non uscendo comunque quasi mai durante l'inverno con la bdc "regina" non e' proprio ideale (chiedersi dopo un mese di utilizzo se il lattice e' ancora li', se e' abbastanza, se magari e' secco.. Pensare di dover spruzzare lattice sul pavimento di casa con la consorte che giustamente ti tira le madonne..). Se ci aggiungi che io comunque non foro mai a prescindere (sgrat).. Il tubeless poi non e' che sia complicato ma comunque ci son tante piccole cose che richiedono attenzione - e non tutti abbiamo il tempo o la volonta' - e non a tutti piace.

Tutto cio' per dire che chi torna indietro non lo fa necessariamente per la tecnologia, ma magari per circostanze non proprio ideali. Io son tornato indietro si, ma non ho alcuna lamentela sul tubeless. Ci siamo lasciati ma e' stato un arrivederci.
E' esattamente quello che intendevo parlando di chi è tornato indietro, nessuna lamentela particolare, ma più noiosetto ed impegnativo da gestire, con molti pregi, certamente.
Ora però basta :offtopic: perché c'è la apposita discussione. ;-)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusa ma quanto fuorisella hai? Mi sembra un assetto troppo sbilanciato,ci credo che fai fatica in discesa....
Il reggisella quanto e lungo?
Anche se non mi hai quotato immagino ti riferisci a me, non saprei quanto dislivello ho ma sinceramente non ho mai detto di fare fatica in discesa ;nonzo%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.588
250
Visita sito
Si ho visto la foto e mi riferivo a te
Fatica in discesa Intendevo per via della compattezza del telaio,che ha i suoi pregi in salita ma è penalizzante in discesa in fatto di stabilità, poi chiaro che puoi essere più o meno abile
Visto che sarebbe la mia taglia potresti dirmi la misura mc sella e punta sella manubrio come in foto?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Si ho visto la foto e mi riferivo a te
Fatica in discesa Intendevo per via della compattezza del telaio,che ha i suoi pregi in salita ma è penalizzante in discesa in fatto di stabilità, poi chiaro che puoi essere più o meno abile
Visto che sarebbe la mia taglia potresti dirmi la misura mc sella e punta sella manubrio come in foto?
Bha penalizzante lo vedo eccessivo, io facevo un paragone alla mia precedente v3rs che mi dava un pizzico di sicurezza in più ma anche questo aspetto è molto a sensazione perchè poi come ho specificato ci ho fatto il PR del rolle ( e non solo ) alla sportful.
Tornando alle misure altezza sella 79 cm e punta sella centro manubrio 58,5 cm
 

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
54
31
41
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti,
la settimana scorsa ero a fare un weekend a Canazei in bici con amici e l'ultimo giorno abbiamo fatto il San Pellegrino ,mentre riscendevamo il San Pellegrino ho toccato per prima volta la velocità di 76 km/h e la Aethos ha iniziato a ballarmi la ruota davanti e non riuscivo a fermarla (montavo le ruote dt swiss basso profilo che monta la specialized),visto è la prima volta che mi è capitato ,mi chiedevo se è capitato anche a voi per via delle geometrie e del peso o sia stata colpa di una sventata?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno a tutti,
la settimana scorsa ero a fare un weekend a Canazei in bici con amici e l'ultimo giorno abbiamo fatto il San Pellegrino ,mentre riscendevamo il San Pellegrino ho toccato per prima volta la velocità di 76 km/h e la Aethos ha iniziato a ballarmi la ruota davanti e non riuscivo a fermarla (montavo le ruote dt swiss basso profilo che monta la specialized),visto è la prima volta che mi è capitato ,mi chiedevo se è capitato anche a voi per via delle geometrie e del peso o sia stata colpa di una sventata?
No personalmente mai successo anche ad andature abbastanza sostenute mai avuto problemi di stabilità, poi come già scritto rispetto alla v3rs che avevo prima qualcosina paga secondo me in discesa, ma poca cosa.
PS: paga in stabilità o cmq in sensazioni che trasmette.
 
  • Mi piace
Reactions: Tocci

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno a tutti,
la settimana scorsa ero a fare un weekend a Canazei in bici con amici e l'ultimo giorno abbiamo fatto il San Pellegrino ,mentre riscendevamo il San Pellegrino ho toccato per prima volta la velocità di 76 km/h e la Aethos ha iniziato a ballarmi la ruota davanti e non riuscivo a fermarla (montavo le ruote dt swiss basso profilo che monta la specialized),visto è la prima volta che mi è capitato ,mi chiedevo se è capitato anche a voi per via delle geometrie e del peso o sia stata colpa di una sventata?

mi spiace per l'accaduto. Io peso circa 66 kg (non mi peso da mesi) per 1.82 ed ho una aethos s-works con le rival clx 50 tlr. con quest'ultima ho superato anche gli 80km/h ma mai un problema di stabilità. Fai un controllo su serie sterzo e che sia tutto serrato correttamente