News Specialized consegna direttamente a casa

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Da oggi Specialized inizia a vendere direttamente le proprie biciclette grazie a due modalità: "Consegna a casa" e "Specialized Delivery". Con l'opzione Consegna a casa la bici viene spedita a casa dell'acquirente pre-assemblata e "già testata, con poche componenti da assemblare, la tua nuova Specialized sarà pronta in alcuni minuti senza troppa fatica", come...
Leggi tutto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Una domanda sorge spontanea (ho letto l'articolo del mag e non il comunicato, non vorrei essermelo perso), ma il prezzo sarà lo stesso del rivenditore? O quale sarà, visto che tra un rivenditore e l'altro ci ballano delle differenze?
Perchè se devo spendere lo stesso prezzo, perchè mai dovrei rinunciare a far guadagnare il rivenditore vicino casa, il quale in caso di problemi magari avrà un occhio benevolo verso di me? Prendendo online, lui magari sarà comunque vincolato per robe da garanzia, ma in casi border line non mi aiuterà e magari non lo farà per normali regolazioni che da solo non fossi capace a fare o problemucci che non fossi capace a risolvere.
Se le cose stanno così, prendendo online, meglio farlo da chi pratica prezzi da online.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sepica

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Manubrio integrato, come viene gestita l'installazione?
L'altezza del manubrio ed il conseguente taglio forcella?
Ecc....
Col sistema Canyon tutto modulare è abbastanza fattibile, ma in caso di tarmac superaccessoriata la vedo dura, a meno che per certe bici sia obbligatorio od esclusivo lo specialized delivery.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
-si



-perché, immagino, sarà sempre più difficile che tu ne abbia uno
I più importanti rivenditori di zona sono attrezzati per il commercio online, con spedizione di bici pre-assemblate.
Dubito che spariranno visto i numeri che fanno, soprattutto se le bici che acquisto in negozio hanno lo stesso prezzo dell'acquisto online.
Poi, se specialized non gli da più bici allora alzo le mani....
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
hanno giustamente visto che i margini di guadagno di Canyon e compagnia sono alti e ci si sono buttati a capofitto...un passaggio in meno e minori fastidi, tutto centralizzato ed anche internamente tutto piu' facilmente gestibile...una pacchia
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Secondo me chi ha pensato (e peggio, pensa) di cavalcare il "bike boom" postpandemico e futuro mantenendo il modello classico di rivendita farà una brutta fine.
Io ho qualche dubbio sulla durata del bike boom, soprattutto in Italia.
Quanti di quelli che hanno acquistato una bici grazie agli incentivi la sta effettivamente usando?
Investimenti in tal senso,da parte delle istituzioni, non se ne vedono, dubito che a molta gente venga voglia di cambiare la propria mobilità quotidiana in favore della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: maxcalce

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Investimenti in tal senso,da parte delle istituzioni, non se ne vedono,

In realtà molte grandi città stanno sovvenzionando progetti. Vedi il progetto Biciplan di Milano, da 750 milioni, che partirà già quest'anno.

biciplan-202688.large.jpg


Però è tutto il mercato che si evolve in un momento sicuramente di grandi cambiamenti.

ps
forse qualcuno non lo sa, ma negli Usa Trek vende direttamente già da qualche anno
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Potrei sapere i vari motivi?

Miglior gestione di risorse nell'approvigionamento, stock, etc..cambiamento del target, etc.etc...

Comunque non volevo far deragliare la discussione.
Anche perché poi questo forum, come noto, lo legge nessuno,( aziende in primis ;-)) tranne quando qualcuno legge qualcosa che non gli va a genio, allora stranamente la mia opinione viene letta ed è sempre di troppo :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
In realtà molte grandi città stanno sovvenzionando progetti. Vedi il progetto Biciplan di Milano, da 750 milioni, che partirà già quest'anno.

biciplan-202688.large.jpg


Però è tutto il mercato che si evolve in un momento sicuramente di grandi cambiamenti.

ps
forse qualcuno non lo sa, ma negli Usa Trek vende direttamente già da qualche anno
Lo spero vivamente, ma avendo visto quello che hanno speso a Bologna e cosa hanno fatto con quei soldi non ho molte speranze :cry:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........

-perché, immagino, sarà sempre più difficile che tu ne abbia uno
Beh loro si affrettano a dire che i rivenditori ci saranno ancora e che da quel punto di vista nulla cambierà. Ovvio che se da 1000 venditori in Italia ne restano 10, allora il discorso chilometrico e dunque di farsela arrivare a casa ci sta, anche perchè in quel caso la comodità dell'assistenza a portata di mano non l'avresti comunque.
Il rivendere online allo stesso prezzo, mi sembrerebbe una furbata non da poco, visto che il ricarico degli intermediari a quel punto finisce tutto nelle casse del produttore. Un aumento mascherato che non intacca nell'apparenza le tasche del cliente, il quale però ha giocoforza un servizio meno capillare....oltre che non alla portata di tutti. C'è gente che non è capace a cambiare una camera d'aria, figuriamoci a montarsi una bici parzialmente, per quanto poco, smontata .
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Beh loro si affrettano a dire che i rivenditori ci saranno ancora e che da quel punto di vista nulla cambierà. Ovvio che se da 1000 venditori in Italia ne restano 10, allora il discorso chilometrico e dunque di farsela arrivare a casa ci sta, anche perchè in quel caso la comodità dell'assistenza a portata di mano non l'avresti comunque.
Il rivendere online allo stesso prezzo, mi sembrerebbe una furbata non da poco, visto che il ricarico degli intermediari a quel punto finisce tutto nelle casse del produttore. Un aumento mascherato che non intacca nell'apparenza le tasche del cliente, il quale però ha giocoforza un servizio meno capillare....oltre che non alla portata di tutti. C'è gente che non è capace a cambiare una camera d'aria, figuriamoci a montarsi una bici parzialmente, per quanto poco, smontata .

Sicuramente online venderanno a prezzo di listino, sarebbe abbastanza scorretto fare concorrenza direttamente ai loro rivenditori
 
  • Mi piace
Reactions: Maldito

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuramente online venderanno a prezzo di listino, sarebbe abbastanza scorretto fare concorrenza direttamente ai loro rivenditori
Quindi a un prezzo addirittura più alto visto che il rivenditore, dal listino, tanto o poco, ma qualcosa te la toglie sempre?
E chi comprerebbe un bene senza averlo in mano, dovendoselo pure montare e per di più a qualche centinaio di euro in più?
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io ho qualche dubbio sulla durata del bike boom, soprattutto in Italia.
Quanti di quelli che hanno acquistato una bici grazie agli incentivi la sta effettivamente usando?
Investimenti in tal senso,da parte delle istituzioni, non se ne vedono, dubito che a molta gente venga voglia di cambiare la propria mobilità quotidiana in favore della bici.

attenzione però, noi pensiamo al boom delle bici pensando a quelle da corsa, ma non è "proprio" così

ne parlava anche ieri in un servizio Bike Channel. nel boom delle due ruote, il 50% è composto (gli acquisti) da Ebike
un altra grande componente è fatta da "semplici" MTB e/o bici da passeggio


anche Firenze stà investendo sulla mobilità sostenibile (lì, si dice, volendo sfruttare la partenza del Tour del 2024)
 
  • Mi piace
Reactions: GRM