News Specialized consegna direttamente a casa

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Hai vinto....:))):
Vedendo però nel decathlon di zona come lavorano, la taglio col seghetto da legno tenendola stretta in morsa.
Ma il lavoro te lo farà sempre il tuo tecnico di fiducia che nel frattempo sarà stato assunto a tempo determinato a 800 Euro al mese.
Lui ancora non lo sa, non glielo dire. :))): :))): :))):
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Poi ti arriva a casa la tua bella SL7 con manubrio integrato ed una colonna di spessori di 5cm.
La tagli te a misura o vai dal negozio a chiedere se per piacere ti fa il lavoro?
Te o io magari la tagliamo, ma il restante 90% che fa?
Pensa se poi vanno rifatte guaine, tubi e olio freni....
Un negozietto di paese NON sopravvive per un taglio forcella, meno che meno per l'abbigliamento o accessori.


Abbigliamento e accessori si compreranno on line. Sui tagli forcella e simili, dipende quanti ne hai da farne al giorno. Se in tanti vanno in bici, e sono in aumento, in tanti avranno bisogno di manutenzione.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Abbigliamento e accessori si compreranno on line. Sui tagli forcella e simili, dipende quanti ne hai da farne al giorno. Se in tanti vanno in bici, e sono in aumento, in tanti avranno bisogno di manutenzione.
Io mi auguro ci sia lavoro per tutti, ma sinceramente non credo si riesca a portare avanti una attività di bottega con sole manutenzioni spicciole, salvo farsi pagare a tariffe orarie da consulente extra de luxe....
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io mi auguro ci sia lavoro per tutti, ma sinceramente non credo si riesca a portare avanti una attività di bottega con sole manutenzioni spicciole, salvo farsi pagare a tariffe orarie da consulente extra de luxe....

Eh qui poi vanno fatti i conti col modello di business. E' facile dire che in un'ora si cambiano 5 catene e che si può chiedere 10€ per un cambio catena. Più difficile capire quanto sia reale l'ipotesi di cambiare 40 catene al giorno...
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
a 14k di listino, quelli della logistica possono mangiare tranquilli..
Anche i rivenditori possono stare tranquilli che se Specy sull'online non si allinea a+10/15% da canyon, di bici online ne venderà ben poche..IMHO
Perchè nessuno sano di mente ordina una bici online da 14k pagandola esattamente lo stesso importo (forse di più) che la paga dal rivenditore sotto casa, che gliela consegna montata e profumata.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
a 14k di listino, quelli della logistica possono mangiare tranquilli..
Anche i rivenditori possono stare tranquilli che se Specy sull'online non si allinea a+10/15% da canyon, di bici online ne venderà ben poche..IMHO
Perchè nessuno sano di mente ordina una bici online da 14k pagandola esattamente lo stesso importo (forse di più) che la paga dal rivenditore sotto casa, che gliela consegna montata e profumata.
Ma esistono solo bici da 14 Mila euro? Non ce ne sono da 500, mille e di tutti i generi?
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Canyon prima di vendere online vendeva per posta col catalogo. Come Postalmarket.
Non lo sapevo.., Sapevo che il tipo agli inizi girava con il carettino per le varie fiere/ mercatini...

ma anche vendere per posta Postalmarket... è modo per creare il più' velocemente possibile una rete commerciale....
Poi è arrivato internet..

A pensarci bene Postalmarket è la Zia di internet.. Pippe Comprese...:==
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Non lo sapevo.., Sapevo che il tipo agli inizi girava con il carettino per le varie fiere/ mercatini...

ma anche vendere per posta Postalmarket... è modo per creare il più' velocemente possibile una rete commerciale....
Poi è arrivato internet..

A pensarci bene Postalmarket è la Zia di internet.. Pippe Comprese...:==

Si e no, perché l'idea vincente non è stata tanto quella di vendere per posta col catalogo (in Germania lo faceva già Rose), ma di vendere prodotti propri per posta e poi per internet. Prodotti ben progettati (all'inizio dall'ing. Smolik) e ben montati, con componentistica di qualità, non roba al risparmio. Il resto è storia.

Schermata 2022-02-08 alle 20.43.00.jpg

Arnold all'inizio girava col carrello nei luoghi dove si tenevano gare e vendeva componenti. Ma sempre roba di qualità (Campagnolo principalmente).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
OT: già 14 anni passati dalla mia prima visita a Canyon :cry::oold::oold::oold::oold:

 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Il modello di business del mio ciclista di fiducia si è spostato da molti anni sull’assistenza e quindi su manutenzione e riparazioni.

Nel 2016 acquistai da lui rivenditore la mia Scott. Valore eur 4000. A lui fruttava ca il 10 %

Poi ha scelto di non occuparsi più di rivendite perché il margine di assottigliava e il santo non valeva più la candela.

si è concentrato al 100 % su riparazioni e assistenza.

Nel 2021 ho acquistato la mia Rose arrivata a casa. la porto tranquillamente da lui per le necessità e mi tratta sempre alla grande.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
OT: già 14 anni passati dalla mia prima visita a Canyon :cry::oold::oold::oold::oold:

Si sei ed eri Ot già allora dato che parlavi a sproposito dei freni a disco :-x
Speriamo pochi discati leggano il post n° 52 :mrgreen:
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
sotto casa mia, in effetti, son più rivenditori specialized che kebabbari
È arcinoto che i rivenditori specialized fino ad oggi siano stati a girarsi i pollici e non hanno mai venduto una bici in vita loro..
Lasciando da parte l’ironia, quello che vedo difficile è che un cliente che oggi stava per andare dal suo rivenditore a comprare una bici da 5 fino a 15k di listino, sapendo che magari avrebbe anche spuntato qualche punto di sconto, il montaggio e una prima prova della bici, piu magari qualche accessorio gratis, improvvisamente decida di comprare la bici online, pagandola listino pieno e comprando tutti gli attrezzi che servono per montarla e rinunciando ai servizi di cui sopra.
Per come la vedo, oggi è una mossa a meta che sara riposizionata in futuro
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
-perché, immagino, sarà sempre più difficile che tu ne abbia uno
Questo non credo,visto che nel mio caso personale,me la possono mandare anche smontata pezzo per pezzo e la monto da solo la bici ,ma vedo che nel 99% dei casi molti ciclisti soprattutto quelli che si sono appassionati negli ultimi anni,magari sanno benissimo come funziona il Garmin, ma di lavori manuali nell'assemblaggio,sostituzione riparazione di componenti non sanno nemmeno svitare una vite....e ho detto svitare,perchè riavvitare già è molto più difficile.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Questo non credo,visto che nel mio caso personale,me la possono mandare anche smontata pezzo per pezzo e la monto da solo la bici ,ma vedo che nel 99% dei casi molti ciclisti soprattutto quelli che si sono appassionati negli ultimi anni,magari sanno benissimo come funziona il Garmin, ma di lavori manuali nell'assemblaggio,sostituzione riparazione di componenti non sanno nemmeno svitare una vite....e ho detto svitare,perchè riavvitare già è molto più difficile.
Parlavo di rivendita non di meccanici.
Ad ogni modo le varie Canyon, Yt, & c. sembrano andare bene anche con la gente che non sa avvitare :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Parlavo di rivendita non di meccanici.
Ad ogni modo le varie Canyon, Yt, & c. sembrano andare bene anche con la gente che non sa avvitare :-)xxxx
Si, sembrano andare bene, ma tantissimi con cui parlo, vedono come un freno, il fatto di dovergli arrivare la bici a casa e metterci mano. Sono cose molto facili, montare una o due ruote, mettere la sella, mettere il manubrio sull'attacco e fine. Di solito sono già regolate a puntino. Tutte cose che pure tu nei test anche delle altre bici avrai fatto mille volte e ti sembrano banali, eppure per molti non lo sono. Oltre al freno, anche quello molto psicologico del "e se ho un problema con la garanzia come faccio" ecc.ecc..
I prezzi Canyon, con la vendita al dettaglio, sbaraglierebbero di brutto la concorrenza secondo me, anche perchè a vederle sono anche accattivanti per quello che vale (per molti vale) e a mio avviso tranquillamente di tanti altri marchi più storici. In tale ottica, fin dall'inizio, mi sorprende un pò una idea di vendita on line, con prezzi di listino, quindi persino più alti del rivenditore. Nell'attuale mercato, faccio fatica ad immaginarmi un successo di una iniziativa del genere. Con questi presupposti.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Nell'attuale mercato, faccio fatica ad immaginarmi un successo di una iniziativa del genere. Con questi presupposti.
Sono d'accordo e o Specialized ha un asso nella manica o gioco forza dovranno rivedere i presupposti.. uno sconto, un regalo e l'assistenza fanno gola a molti, se ci rinuncio in genere è perchè ho altri vantaggi come può essere un prezzo concorrenziale (vedasi Canyon)
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Faccio veramente fatica a capire come possa essere vincente l'idea di vendere S-Works in scatola di montaggio.
Ok, il target ed il posizionamento di mercato lo hanno raggiunto, ma proprio perchè lo hanno raggiunto sanno anche che è un target elevato, che richiede cura del cliente ed assistenza.
Chi compra una Ferrari lo può pure fare in fabbrica, ma mica gliela scarica la bisarca davanti casa e vai con Dios.....o sperare che vadano all'officina fiat sotto casa.
Sarò un pò arretrato e dalla mentalità poco aperta e lungimirante, ma a vedere le cazzate che in azienda(mia e delle aziende con cui collaboro)fanno le nuove leve tutte studiate e masterizzate, tanto sicuro che sia il futuro non sono.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk