Specialized richiama 12.200 biciclette

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
No le forcelle oggetto del richiamo, come la mia hanno un tubo in carbonio incollato all'interno del tubo originale, quel tubo in alluminio che vedi nella tua dovrebbe essere una parte, quella inferiore dell'expander che non hai rimosso del tutto. Ma la tua forcella è nuova o era la tua prima del richiamo? La tua non sembra dalla foto rinforzata.

la mia forcella ha adesso un diametro interno del tubo ridotto e si presenta (rimosso l'expander) come questa che allego in foto, l'expander di conseguenza originale non va più ne hanno messo uno identico ma più piccolo.

La mia forcella è nuova: avevo portato la bici x il richiamo ma mi hanno sostituito il telaio per una crepa sulla vernice sotto il collarino reggisella.
E non ha nessun tubo in carbonio di rinforzo incollato

Mi riferivo anche al post 117 sul forum

http://forums.roadbikereview.com/specialized/tarmac-sl4-recall-299688-5.html

Dove parla di una seconda soluzione...
 

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
La mia forcella è nuova: avevo portato la bici x il richiamo ma mi hanno sostituito il telaio per una crepa sulla vernice sotto il collarino reggisella.
E non ha nessun tubo in carbonio di rinforzo incollato

Mi riferivo anche al post 117 sul forum

[url]http://forums.roadbikereview.com/specialized/tarmac-sl4-recall-299688-5.html[/URL]

Dove parla di una seconda soluzione...

Sarà allora esente dal problema o modificata in altro modo, ora aspetto il telaio che a differenza del tuo, il mio con tre crepe mi sarà riverniciato in garanzia. ;nonzo%
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.717
2.650
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Infatti, inoltre mi viene da sopettare che tutte le forcelle abbiano avuto lo stesso trattamento della mia, qualcuno che ci legge può confermare di avere avuto la sua forcella indietro senza questa modifica? o semplicemente ha ritirato la forcella rientrata in negozio già montata sulla bici?

I fatti evidenziano che è stato aggiunto un rinforzo in una zona credo sottodimensionata, per uno "fissato" come me di tecnica rimane la convizione di avere una cosa diversa rispetto a quella comprata. Il massimo sarebbe stato avere una forcella nuova progettata con i giusti parametri/lavorazione e non un'opera posticcia da idraulico, considerando che stiamo parlando di Ferrari della categoria.

Ieri mi ha chiamato il mio rivenditore dicendomi che è arrivata la forcella e che è stata sostituita con una nuova......mi ha detto che ha già provveduto a rimontare il tutto tagliando il canotto della forcella nuova basandosi sulle misure di quella precedente.....
Ovviamente quando andrò a ritirarla nei prossimi giorni, non mancherò di chiedergli di farmi vedere la sezione del canotto della nuova forcella e l'expander per vedere che effettivamente non sia stato applicato un tubo di rinforzo......
 

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
No le forcelle oggetto del richiamo, come la mia hanno un tubo in carbonio incollato all'interno del tubo originale, quel tubo in alluminio che vedi nella tua dovrebbe essere una parte, quella inferiore dell'expander che non hai rimosso del tutto. Ma la tua forcella è nuova o era la tua prima del richiamo? La tua non sembra dalla foto rinforzata.

la mia forcella ha adesso un diametro interno del tubo ridotto e si presenta (rimosso l'expander) come questa che allego in foto, l'expander di conseguenza originale non va più ne hanno messo uno identico ma più piccolo.


a quelle forcelle a cui hanno aggiunto il manicotto interno, si nota lo spessore maggiorato.
 

battbatt

Novellino
24 Marzo 2008
70
7
sarcedo
Visita sito
Bici
corratec trek
Il mio rivenditore ha inviato parte delle forcelle interessate al richiamo la prima settimana dopo l'avviso da parte dalla Specialized e propio ieri al telefono mi diceva che erano arrivate tutte ma non la mia..... :cry:cry Spero a questo punto mi venga sostituita !!
Non e' piacevole dopo aver speso una cifra avere una forcella riparata:doh:
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
sarebbe interessante fare un piccolo sondaggio, per capire la % di forcelle inviate e quante riparate, tipo questo:

- FORCELLA RIENTRATA CON IL SOLO BOLLINO N°____
- FORCELLA SOSTITUITA CON UNA NUOVA N°____
- FORCELLA RIPARATA (manicotto interno) N° ____


ovviamente, ognuno di voi dovrebbe rispondere, incrementando il numero a cui appartiene.

Che ne dite??? :pc:
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
sarebbe interessante fare un piccolo sondaggio, per capire la % di forcelle inviate e quante riparate, tipo questo:

- FORCELLA RIENTRATA CON IL SOLO BOLLINO N° 1
- FORCELLA SOSTITUITA CON UNA NUOVA N°____
- FORCELLA RIPARATA (manicotto interno) N° ____


ovviamente, ognuno di voi dovrebbe rispondere, incrementando il numero a cui appartiene.

Che ne dite??? :pc:

parto io
 

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
sarebbe interessante fare un piccolo sondaggio, per capire la % di forcelle inviate e quante riparate, tipo questo:

- FORCELLA RIENTRATA CON IL SOLO BOLLINO N°1
- FORCELLA SOSTITUITA CON UNA NUOVA N°____
- FORCELLA RIPARATA (manicotto interno) N° 1


ovviamente, ognuno di voi dovrebbe rispondere, incrementando il numero a cui appartiene.

Che ne dite??? :pc:

Buona proposta ecco...
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Ho ritirato la forcella questa sera, consegnata al rivenditore lundi 4 /02, la mia è tale e quale a qunado consegnata , c'è solo il bollino di garanzia.
Da quello che ha detto il mio rivenditore , oltre la mia ne aveva altre due, sono state solamente controllate.
questo mi fa pensare che non ci sia stato un errore di progettazione come da alcuni detto, in questo caso la modifica o la sostituzione sarebbe stata di massa, ma una partita n qualche modo non conforme.
 

mr_young

Novellino
18 Marzo 2009
64
1
Visita sito
Bici
Lynskey R260
Dopo 22 giorni è tornata la forcella.....................................
E' stata sostituita (2 su 10 mi è stato detto dal si vende) peccato che anche la mia è a grafica invertita (filetto rosso anzichè bianco) andrà sostituita nuovamente!

Tempo stimato tre settimane................................

Francamente mi aspettavo di più da Specialized!

Il lato positivo è che posso tornare in bici!
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
sarebbe interessante fare un piccolo sondaggio, per capire la % di forcelle inviate e quante riparate, tipo questo:

- FORCELLA RIENTRATA CON IL SOLO BOLLINO N°__1__
- FORCELLA SOSTITUITA CON UNA NUOVA N°____
- FORCELLA RIPARATA (manicotto interno) N° ____


ovviamente, ognuno di voi dovrebbe rispondere, incrementando il numero a cui appartiene.

Che ne dite??? :pc:
forcella rientrata con il solo bollino (dopo esattamente 2 settimane)
 

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
1
Visita sito
Bici
Back to Black
Dopo 22 giorni è tornata la forcella.....................................
E' stata sostituita (2 su 10 mi è stato detto dal si vende) peccato che anche la mia è a grafica invertita (filetto rosso anzichè bianco) andrà sostituita nuovamente!

Tempo stimato tre settimane................................

Francamente mi aspettavo di più da Specialized!

Il lato positivo è che posso tornare in bici!

Sta succedendo lo stesso anche a me :rosik:

Dico sta succedendo perchè ancora dopo 3 settimane non ho la forcella e la mia è l'unica Team Black su 10 che verrà sostituita :rosik:
Me ne daranno una bianca da vomito su una bici "all black" :rosik:
E poi continuerà lo stillicidio per avere quella del colore giusto, tra l'altro uno dei più comuni... :cassius:

A te hanno detto 3 settimane quindi traducendo in linguaggio Specy:

1 settimana x il controllo forcella = quasi un mese in realtà

quindi

3 settimane x il colore originale = quasi 4 mesi di attesa

Pezzenti... pezzenti e basta :angrymod:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.717
2.650
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
sarebbe interessante fare un piccolo sondaggio, per capire la % di forcelle inviate e quante riparate, tipo questo:

- FORCELLA RIENTRATA CON IL SOLO BOLLINO N°____
- FORCELLA SOSTITUITA CON UNA NUOVA N°____
- FORCELLA RIPARATA (manicotto interno) N° ____


ovviamente, ognuno di voi dovrebbe rispondere, incrementando il numero a cui appartiene.

Che ne dite??? :pc:

A me l'hanno sostituita con una nuova.......però devo ancora andarla a ritirare!
Da quello che mi diceva il mio rivenditore su 20 forcelle che ha spedito a Specialized, la mia è l'unica che hanno sostituito, le altre sono tornate tutte con bollino applicato......ha detto che forse nel mio caso l'hanno sostituita visto che il telaio è praticamente nuovo.....quasi immacolato....mah.....magari volevano farsi perdonare per le "problematiche" avute con la vernice del mio SaxoBank.....chi può saperlo!
Comunque ha escluso categoricamente l'applicazione di tubi di rinforzo interni.....di un caso del genere però noi ne siamo a conoscenza.....
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
A me l'hanno sostituita con una nuova.......però devo ancora andarla a ritirare!
Da quello che mi diceva il mio rivenditore su 20 forcelle che ha spedito a Specialized, la mia è l'unica che hanno sostituito, le altre sono tornate tutte con bollino applicato......ha detto che forse nel mio caso l'hanno sostituita visto che il telaio è praticamente nuovo.....quasi immacolato....mah.....magari volevano farsi perdonare per le "problematiche" avute con la vernice del mio SaxoBank.....chi può saperlo!
Comunque ha escluso categoricamente l'applicazione di tubi di rinforzo interni.....di un caso del genere però noi ne siamo a conoscenza.....

A questo punto non capisco con quale criterio sostituiscono o rinforzano la forcella... un po' di chiarezza da parte dell'azienda farebbe piacere per sapere cosa è stato fatto alla bici...
 

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
1
Visita sito
Bici
Back to Black
Mi ha appena chiamato il sivende dicendo che è arrivata la forcella ma non si ricorda di che colore era la mia...

Oggi vedo e poi riferisco perchè ormai non mi fido più di niente, prima voglio vedere con i miei occhi cosa hanno mandato indietro ;nonzo%;nonzo%;nonzo%