Specialized Tarmac Sl3-Under 6KG

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
35
Gorizia
Visita sito
Extrabolt 15

27122009147.jpg
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Il peso della bici, se non ottenuto con componenti scadenti, non ha alcun effetto sulla sicurezza, anzi direi il contrario. Un kg in più o in meno conta niente, quando noi ne pesiamo parecchi di più. Il peso lo facciamo noi non la bici.
Nel caso di questa Specy poi non ci vedo prioprio nulla di pericoloso.
o-oo-o

sicuro????secondo me,troppa leggerezza=fragilita'dei componenti con relativo rischio rotture!!non dimentichiamoci che il giovanotto e' alto 1,84 cm e visto le sue trenate ai 60 km all'ora:mrgreen:di potenza ne deve avere sui pistoni!!da che mondo e' mondo leggerezza=fragilita'
spiegami senno'xche i pro usano si bici leggere ma non esasperate!!
ripeto il mio riferimento e' verso la bici di 4,7 KG CHE HO PROVATO IN FIERA A MILANO!!in mano ovvio..
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
sicuro????secondo me,troppa leggerezza=fragilita'dei componenti con relativo rischio rotture!!non dimentichiamoci che il giovanotto e' alto 1,84 cm e visto le sue trenate ai 60 km all'ora:mrgreen:di potenza ne deve avere sui pistoni!!da che mondo e' mondo leggerezza=fragilita'
spiegami senno'xche i pro usano si bici leggere ma non esasperate!!
ripeto il mio riferimento e' verso la bici di 4,7 KG CHE HO PROVATO IN FIERA A MILANO!!in mano ovvio..

A parte il fatto che ci sono bici ben più esasperate.......comunque non vedo problemi di sicurezza.....l'unico punto fondamentale che deve essere sicuro è il telaio, che infatti è uno Specialized e non è tiratissimo come peso......per il resto, la componentistica è tutta al top, ciò non vuol dire che sia fragile......dimmi quale sarebbe il componente che proprio non è sicuro.....
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
35
Gorizia
Visita sito
per la nuova bici ho puntato al giusto compromesso peso rigidità sicurezza e mi sembra d'averlo raggiunto anche nella versione da 5.5kg infatti la bici è controllabilissima e sinceramente non vedo niente di così estremo, capierei avessi montato un attacco ax-lightness da 55g
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
sicuro????secondo me,troppa leggerezza=fragilita'dei componenti con relativo rischio rotture!!non dimentichiamoci che il giovanotto e' alto 1,84 cm e visto le sue trenate ai 60 km all'ora:mrgreen:di potenza ne deve avere sui pistoni!!da che mondo e' mondo leggerezza=fragilita'
spiegami senno'xche i pro usano si bici leggere ma non esasperate!!
ripeto il mio riferimento e' verso la bici di 4,7 KG CHE HO PROVATO IN FIERA A MILANO!!in mano ovvio..
A parte il fatto che ci sono bici ben più esasperate.......comunque non vedo problemi di sicurezza.....l'unico punto fondamentale che deve essere sicuro è il telaio, che infatti è uno Specialized e non è tiratissimo come peso......per il resto, la componentistica è tutta al top, ciò non vuol dire che sia fragile......dimmi quale sarebbe il componente che proprio non è sicuro.....



per la nuova bici ho puntato al giusto compromesso peso rigidità sicurezza e mi sembra d'averlo raggiunto anche nella versione da 5.5kg infatti la bici è controllabilissima e sinceramente non vedo niente di così estremo, capierei avessi montato un attacco ax-lightness da 55g


Non serve che risponda anche io a questo punto.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Come telaio il Tarmac per quanto leggero è comunque un telaio da professionisti usabile tutti i giorni su qualunque percorso.
Quindi robusto ed affidabile.
Come componentistica in fondo visto che anche come ruote ha usato dei componenti leggeri ma tutt'altro che all'osso non dovrebbe aver nessun problema neanche in discesa ed in frenata.
Poi sui singoli componenti è ovvio il risparmio di peso abbastanza cercato limando qua e là,ma le parti vitali le vedo piuttosto solide.
La bici è sicuramente affidabile e,aggiungo,molto bella.
Non sono nè un grammomaniaco nè un amante delle cose fatte per stupire,ma la Tarmac così montata è una bellissima bici assemblata con criterio e buon gusto (e non c'entra l'età visto che dall'alto dei tuoi 18 anni hai forse insegnato qualcosa a dei modaioli col doppio dei tuoi anni...).
E considera che io sono una amante dell'acciaio per i telai e di Campagnolo per i gruppi...
Complimenti sinceri per come ti sei fatto la fuoriserie e per la passione e la competenza dimostrate.o-o
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
35
Gorizia
Visita sito
Come telaio il Tarmac per quanto leggero è comunque un telaio da professionisti usabile tutti i giorni su qualunque percorso.
Quindi robusto ed affidabile.
Come componentistica in fondo visto che anche come ruote ha usato dei componenti leggeri ma tutt'altro che all'osso non dovrebbe aver nessun problema neanche in discesa ed in frenata.
Poi sui singoli componenti è ovvio il risparmio di peso abbastanza cercato limando qua e là,ma le parti vitali le vedo piuttosto solide.
La bici è sicuramente affidabile e,aggiungo,molto bella.
Non sono nè un grammomaniaco nè un amante delle cose fatte per stupire,ma la Tarmac così montata è una bellissima bici assemblata con criterio e buon gusto (e non c'entra l'età visto che dall'alto dei tuoi 18 anni hai forse insegnato qualcosa a dei modaioli col doppio dei tuoi anni...).
E considera che io sono una amante dell'acciaio per i telai e di Campagnolo per i gruppi...
Complimenti sinceri per come ti sei fatto la fuoriserie e per la passione e la competenza dimostrate.o-o
grazie mille del complimento
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Hai foto recenti? Ora che non c'è più il garage...

OT
Ma non è che sia cambiata molto..Ho sostituito la piega Deda con una LTD 3T, poi messo componenti FRM: collarino, reggisella, attacco, expander, pedali leggerissimi Exustar e bon...
Considera che il BB30 Sram pesa quasi 100 grammi in meno rispetto al tradizionale
FINE
 

Allegati

  • 100_4449.jpg
    100_4449.jpg
    51,3 KB · Visite: 95
  • 100_4480.jpg
    100_4480.jpg
    65,9 KB · Visite: 81
  • 100_4518.jpg
    100_4518.jpg
    98,4 KB · Visite: 193
  • 100_4485.jpg
    100_4485.jpg
    64,9 KB · Visite: 105
Ultima modifica: