OT dei nuovi nuovi colori Saxo per la SL3 che ne dite? visti dal vivo mi sono piaciuti molto...
molto belle.
OT dei nuovi nuovi colori Saxo per la SL3 che ne dite? visti dal vivo mi sono piaciuti molto...
confermo viste dal vivo
,impressionanti!!!No assolutamente tra l'altro non ce l'ho neanche una look ma mi affascina parecchio.![]()

Da (ex) fan di Specialized ed ex proprietario di una Tarmac.
Niente da dire, sarà senz'altro un gran mezzo. Esteticamente è di grande impatto, anche vista n azione: stavo giusto riguardando in rete un pò di foto della Milano-Sanremo...
Ma non mi piace la tipologia. Ossìa: non mi vanno le ultime tendenze (vedi anche Scott Project F01 ed altre) che estremizzano il discorso ricerca aerodinamica e ricorrono ad accorgimenti tipo passaggi interni dei cavi, reggi aero, forme oversize dei tubi e "pinne" varie.
Sono anche soluzioni poco pratiche in determinate situazioni: avete mai provato a cambiare un cavo cambio su un mezzo coi passaggi interni? Un lavoro da 5 min. diventa da mezz'ora, se va bene. Per ottenere in cambio un vantaggio aerodinamico che dubito possa essere sensibile, perlomeno ai nostri livelli di amatori.
Sono per soluzioni più classiche e lineari. Probabilmente se dovessi comprare una Specy oggi, non ci penserei un secondo e andrei su una Tarmac SL3...

attento a dire certe cose!!!! aspettati da un momento all'altro orde di colnaghisti pronti a tutto pur di convincere il mondo che i telai a congiunzioni sono più rigidi, resistenti, reattivi, comodi, leggeri e belli di tutti gli altriCiao! non sono aggiornato sugli ultimi telai Look di adesso, ma pur essendo stata all'avanguardia del carbonio, fino ancora a poco tempo fa usava ancora la tecnica di incollaggio dei tubi in carbonio, quindi una tecnologia superata dai colossi Specialized Scott Giant che con i monoscocca di oggi permettono di raggiungere migliori livelli di rigidità e peso per i telai da corsa....![]()
Ormai danno i numeri: il mio si vende o quanto meno un negoziante della mia zona mi ha parlato di 7000 solo il telaio non marcato mc laren....da 3100 a 7000 ci passa un vagonata di soldi! a chi credere?
Come sempre quando si parla di numeri incominciano le danze.
Qualcuno si sara' confuso tra il prezzo del telaio e quello di un allestimento completo e improvvisamente comincia la leggenda che il primo costa come una bici intera.
Scommettiamo?