Spellare sella specialized toupe sworks

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.611
9.163
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Stamattina provata per bene la sella,4h20min 120km con 2 salite... l'ho regolata meglio,un po' piu' bassa dell'altra sera, e devo dire che mi son trovato davvero bene...Nessun dolore,indolenzimento o addormentamento,il foro centrale specialized fa appieno il suo dovere ,non hai mai la senzazione che ti schiacci nei punti sbagliati,appoggiano bene le ossa ischiatiche e basta...Poi come ogni sella è soggettiva,pero' io mi sono trovato bene fin da subito sia con la Toupe Pro e expert,e ora anche con la full carbon devo dire che va bene anche questa.
Fattore secondario per una sella:esteticamente sulla bici è meravigliosa...
o-o
Sei una Berva!!!!!!!

Mi toccherà compralla!!!!

Grazie al cubo

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Io ho comprato questa e "se smettesse di piovere mannaggia la miseria":angrymod: riuscirei anche a provarla bene:

[url]http://www.aliexpress.com/store/product/Free-Shipping-Specialize-d-carbon-fiber-superlight-MTB-bike-saddle-bicycle-saddle-cushion-licensed-90-grams/210740_794052602.html[/URL]

Penso proprio che sia come la tua,pero' spellata.
o-o

Ma come fanno a venderle ad un prezzo cosí? ;nonzo%

Cmq, se ad uno "calza bene la forma" della sella, non serve tanta imbottitura.
Io avevo provato per poco la Aspide Superleggera, e non mi era affatto scomoda (strano eh, ho in casa n.8 Aspide di cui 6 montate su bici che uso.... ;-) ). E la vendono a $60! :wacko:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Cmq, se ad uno "calza bene la forma" della sella, non serve tanta imbottitura.
Io avevo provato per poco la Aspide Superleggera, e non mi era affatto scomoda (strano eh, ho in casa n.8 Aspide di cui 6 montate su bici che uso.... ;-) ). E la vendono a $60! :wacko:
E tra l'altro della Aspide superleggera non si riesce a vedere in cosa possa essere diversa dall'originale...a mio parere escono dalla stessa fabbrica sia per San Marco che per altri canali.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

questa è chiaramente un clone: se ci pensi bene prendere la sella, fare uno stampo ed iniziare a metterlo in produzione in Cina non costerà tanto...

Poi se pensi che la paghi 250€ in negozio che giustamente un 125€ li deve guadagnare vuol dire che ad occhio e croce lui la paga 125 dal grossista... che sempre spannometricamente la paga circa 65 in fabbrica... che sempre spannometricamente le verà a costare sui 30€.... e sono sicuro che al produttore reale costa meno

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
questa è chiaramente un clone: se ci pensi bene prendere la sella, fare uno stampo ed iniziare a metterlo in produzione in Cina non costerà tanto...

Poi se pensi che la paghi 250€ in negozio che giustamente un 125€ li deve guadagnare vuol dire che ad occhio e croce lui la paga 125 dal grossista... che sempre spannometricamente la paga circa 65 in fabbrica... che sempre spannometricamente le verà a costare sui 30€.... e sono sicuro che al produttore reale costa meno
Secondo me Il "produttore italiano" le paga alla fabbrica cinese o taiwanese non piu' di 10$ l'una, tutto il resto va una parte in sponsorizzazioni e molto in saccoccia...è cosi' che hanno affossato l'industria italiana.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Secondo me Il "produttore italiano" le paga alla fabbrica cinese o taiwanese non piu' di 10$ l'una, tutto il resto va una parte in sponsorizzazioni e molto in saccoccia...è cosi' che hanno affossato l'industria italiana.

Stiamo entrando in un terreno pericoloso....
Direi che non é il caso di invventarsi le "solite" storie di un singolo passaggio che fa i miliardi dal prezzo di un oggetto. I prezzi spesso sono "politici" ed in funzione di tante cose.

Piú che condannare alcune figure, c'é da chiedersi come e perché sia possibile creare dei cloni.
Anni fa, il cliente attento non comprava "cloni", perché considerati di scarsa qualità, dannosi per l'economia, e con una immagine "di tarocco".
Oggi non si fa piú caso a queste cose

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Perchè abniamo scoperto che spesso i cloni sono identici agli originali... i casi, pochi, di brand + o - noti che spacciano cinesi per made in italy fanno il resto
L'argomento scotta, è vero, ma è il sistema economico generale che non puó duurare in eterno... è la storia del mio vicino di casa coltivatore che vende le pere a 0.30€ e io le dovrei andare a comprare al conad ad 1 km a 3€…

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
Perchè abniamo scoperto che spesso i cloni sono identici agli originali... i casi, pochi, di brand + o - noti che spacciano cinesi per made in italy fanno il resto
L'argomento scotta, è vero, ma è il sistema economico generale che non puó duurare in eterno... è la storia del mio vicino di casa coltivatore che vende le pere a 0.30€ e io le dovrei andare a comprare al conad ad 1 km a 3€…

o-o

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Io l'ho presa per curiosità. Uso da sempre la toupè da 130 e quando l'ho vista ho voluto provare.
Non l'ho ancora provata e per un po non lo farò.
La cosa che volevo segnalare è il peso.
Pazzesco - forse la mia bilancia non sarà precisissima ma il risultato è 78 gr.
Loro dicono 90+-10 .

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Anni fa, il cliente attento non comprava "cloni", perché considerati di scarsa qualità, dannosi per l'economia, e con una immagine "di tarocco".
Oggi non si fa piú caso a queste cose

La gente ha imparato a ragionare con il rasoio di Ockham, niente di più...

In generale il grande pubblico, italiani compresi, ha capito che se un oggetto è identico, forse forse esce dalla stessa fabbrica. Soprattutto col carbonio, dove lo stampo costa un ossesso, solo un imprenditore fesso lo userebbe esclusivamente per sfornare da terzista commesse provenienti da Europa / Stati Uniti. Lo stampo è lì, l'ha pagato, ci fa i cloni.

Cioè, può essere che gli stampi siano diversi, che il materiale sia diverso, che i controlli siano diversi, ma la spiegazione più semplice e lineare è che siano davvero la stessa roba. Rasoio di Ockham appunto.