Spesso mi chiedono perché ci sono così tanti prodotti che non valgono nulla…

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
D'accordo, ma chi ci garantisce che quei due/tre grammi spostati tra carboidrati complessi, semplici, proteine e grassi possano fare la differenza durante un allenamento in bici/gara? É questo che vorrei capire.

Sicuramente fa più la differenza assumere il corretto quantitativo di calorie rispetto che assumere un quantitativo sbagliato dal miglior macro nutriente della terra, poi ovviamente per un discorso salute è noto a tutto il mondo che i prodotti di qualità sono meglio della merda quindi il resto della discussione mi sembra un po' di lana caprina
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
@WNC2 non avevo capito a pieno la tua risposta sul forum, ho seguito il tuo live e ho capito cosa intendevi, grazie.
Per favore potresti farmi qualche esempio di qualità dei macronutrienti per capire meglio?
Grazie

una Fetta di tonno fresco è meglio della scatoletta di tonno economica che compri al più economico discount.

A prescindere dal discorso in sé, ma io lo sento dire sin da bambino cioè da 58 anni fa, che è meglio mangiare roba di qualità piuttosto che schifezze, vuoi dire che l'ho sentito solo io?
 
  • Mi piace
Reactions: Reds

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
una Fetta di tonno fresco è meglio della scatoletta di tonno economica che compri al più economico discount.

A prescindere dal discorso in sé, ma io lo sento dire sin da bambino cioè da 58 anni fa, che è meglio mangiare roba di qualità piuttosto che schifezze, vuoi dire che l'ho sentito solo io?

Su questo sono d'accordo, io sono il primo che cerca sempre la qualità. Però a questo punto, da utente medio-ignorante quale sono, ti chiedo: come faccio a capire qual è una barretta energetica qualitativamente valida? Per le proteine fai l'esempio del litro di latte che diventa tot grammi di proteine in polvere, per le barrette come ci si regola?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Su questo sono d'accordo, io sono il primo che cerca sempre la qualità. Però a questo punto, da utente medio-ignorante quale sono, ti chiedo: come faccio a capire qual è una barretta energetica qualitativamente valida? Per le proteine fai l'esempio del litro di latte che diventa tot grammi di proteine in polvere, per le barrette come ci si regola?

Se fai un discorso di qualità a livello ingredienti dal punto di vista sportivo, per esempio le maltodestrine sono meglio dello sciroppo di glucosio, o del saccarosio, il Vitargo è ancora meglio e così via.

Dei grassi di qualità come omega tre o frutta secca, a loro volta sono meglio dell'olio di palma o dei grassi idrogenati e così via
 
  • Mi piace
Reactions: Reds

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Se fai un discorso di qualità a livello ingredienti dal punto di vista sportivo, per esempio le maltodestrine sono meglio dello sciroppo di glucosio, o del saccarosio, il Vitargo è ancora meglio e così via.

Dei grassi di qualità come omega tre o frutta secca, a loro volta sono meglio dell'olio di palma o dei grassi idrogenati e così via


Grazie.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: RedCaad and Reds

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Cortesemente potresti mettere il link di tuoi prodotti così da poter fare un rapido confronto, grazie
questi sono i miei sali minerali: per porzione da 7gr contengono:
400mg di magnesio
900mmg di potassio
500mg di vit C
500mg di sodio.

Ho la versione "solo sali" e la versione con anche 50 g di carboidrati aggiunti per porzione, tra cui 10 g di ciclodestrine.

 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.474
2.144
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
questi sono i miei sali minerali: per porzione da 7gr contengono:
400mg di magnesio
900mmg di potassio
500mg di vit C
500mg di sodio.

Ho la versione "solo sali" e la versione con anche 50 g di carboidrati aggiunti per porzione, tra cui 10 g di ciclodestrine.

grazie
Interessante la tua seconda proposta di carbo + sali

Potresti mettere anche un link per i gel
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
grazie
Interessante la tua seconda proposta di carbo + sali

Potresti mettere anche un link per i gel
non ho gel con il mio marchio, vendo molta frutta disidratata, molto più buona, molto più conveniente a parità di calorie fornite, tieni presente che è un gel "decente" ti da sei-otto minuti di autonomia.


Dei gel decenti possono essere quelli della stessa azienda che producono già da tempo, che almeno ti forniscono 120 cal a gel.

 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.474
2.144
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
non ho gel con il mio marchio, vendo molta frutta disidratata, molto più buona, molto più conveniente a parità di calorie fornite, tieni presente che è un gel "decente" ti da sei-otto minuti di autonomia.


Dei gel decenti possono essere quelli della stessa azienda che producono già da tempo, che almeno ti forniscono 120 cal a gel.

avevo visto alcuni tuoi video, ho provato la frutta disidratata e mi trovo bene ...... il problema è che è troppo buona ;pirlùn^

non ho capito l'azienda a cui ti riferisci, io solitamente prendo SiS o Enervit (quelli da 60ml), così da avere qualcosa in tasca in extremis e già pronta quando ho poco tempo per prepararmi.

In generale però preferisco usare i barattoloni di polveri da borraccia e barrette

grazie ancora
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
avevo visto alcuni tuoi video, ho provato la frutta disidratata e mi trovo bene ...... il problema è che è troppo buona ;pirlùn^

non ho capito l'azienda a cui ti riferisci, io solitamente prendo SiS o Enervit (quelli da 60ml), così da avere qualcosa in tasca in extremis e già pronta quando ho poco tempo per prepararmi.

In generale però preferisco usare i barattoloni di polveri da borraccia e barrette

grazie ancora
Il problema dei carboidrati in polvere in genere, è che te ne devi portare dei sacchetti dietro, tanti credono di risolvere la questione mettendo qualcosa nella prima borraccia casa ma probabilmente così hai autonomia per mezz'ora.

Dopo un pasto pre uscita ottimale, che è già complicato, in bici da subito dovresti assumere 75-80 g di carboidrati l'ora, tanti magari mettono 50 g di una qualche polvere energetica nella borraccia a casa e pensano di avere risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: bad