Spinta sui pedali

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In effetti nella foto sopra la sella non è così indietro come me la ricordavo....se si traccia una riga dal MC passando per il tubo reggisella, il punto che si raggiunge non è proprio il centro anatomico ma poco ci manca.....
@New: per caso avavi postato un' altra foto dove la bici era montata con una sella diversa o comunque più arretrata ? Mi ricordavo un arretramento maggiore....

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
In effetti nella foto sopra la sella non è così indietro come me la ricordavo....se si traccia una riga dal MC passando per il tubo reggisella, il punto che si raggiunge non è proprio il centro anatomico ma poco ci manca.....
@New: per caso avavi postato un' altra foto dove la bici era montata con una sella diversa o comunque più arretrata ? Mi ricordavo un arretramento maggiore....
si, con una arione. ma il centro anatomico era simile. solo che la sella + lunga inganna.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
secondo voi se il piede sinistro gira il tallone verso l'interno può essere dovuto al fatto che spingo solo con la sinistra o meglio che sia dovuto al fatto che ho una contrattura al polpaccio destro ?

la mia sensazione è di avere la caviglia destra mobile e la sinistra bloccata ma quando mi alzo sui pedali la gira all'interno e non mi fa spigere bene

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
secondo voi se il piede sinistro gira il tallone verso l'interno può essere dovuto al fatto che spingo solo con la sinistra o meglio che sia dovuto al fatto che ho una contrattura al polpaccio destro ?

la mia sensazione è di avere la caviglia destra mobile e la sinistra bloccata ma quando mi alzo sui pedali la gira all'interno e non mi fa spigere bene

ho risolto (quasi) il problema derivava da un'otturazione troppo alta.
incredibile !!!!

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
anch'io ho lo stesso problema infatti dopo un po' devo togliere il pede dal pedale e far riprendere la circolazione -sono stato da un podologo a ancora peggio forse era una cane!!!

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Ma la sella deve per forza essere orizzontale??
Io la tenevo un pelo inclinate in avanti, poi l'ho messa in bolla e da allora ho male dappertutto, ginocchia piede sx che si addormenta....mah sta cosa mi fa imbestialire....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma la sella deve per forza essere orizzontale??
Io la tenevo un pelo inclinate in avanti, poi l'ho messa in bolla e da allora ho male dappertutto, ginocchia piede sx che si addormenta....mah sta cosa mi fa imbestialire....

Stessa esperienza...
Non l' ha scritto il dottore che la sella va in bolla....dipende dalla sella....dipende tutto dalla sella....anche l' arretramento dipende dalla sella, ( come è già stato scritto in altre discussioni ).

medicista

Novellino
10 Agosto 2008
5
0
Visita sito
utilizzo la bdc (whistle modoc) da circa 4 mesi e ho fatto 1400 km circa con belle ed emozionanti salite. Sin da subito ho riscontrato un problema alla prima articolazione metatarso falangea specie al piede destro(quello di maggiore spinta...)!aggiustando un po tacchette e posizione in sella il problema è leggermente migliorato <(compare dopo distanze maggiori...)specie se concentrandomi cerco di "arrotondare" di piu la pedalata!il dolore però (spesso non solo formicolio...)mi tormenta quando son sui pedali!e questo per me che ho un fisichino da scalatore (68 kg per 174 cm)è una vera e propria croce!avete consigli??plantari potrebbero essere utili ?(da medico so che un plantare universale serve a ben poco...)devo continuare a soffrire???grazie a tutti

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
SIDI misura? se appoggi un sostegno sotto la pedivella in posizione perfettamente orizzontale e spingi, il corpo tende a salire, indietreggiare o avanzare?

riesumo questa discussione per chiedere una cosa a fulvio:
ho fatto il test da te consigliato. quando spingo la bici si alza e tendo a sollevarmi ma anche ad arretrare un po. che mi consigli di fare? devo alzare ancora un po la sella? grazie

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
riesumo questa discussione per chiedere una cosa a fulvio:
ho fatto il test da te consigliato. quando spingo la bici si alza e tendo a sollevarmi ma anche ad arretrare un po. che mi consigli di fare? devo alzare ancora un po la sella? grazie

io propenderei per il si.
hai fatto da solo o ti sei fatto aiutare?
Cosa hai usato per bloccare il pedale?

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
ho in programma di ripetere il test facendomi aiutare. purtroppo per il momento l'ho fatto da solo.
per bloccare il pedale ho usato una pila di mattonelle.
se puoi darmi qualche dritta ripeterò il test a casa di mio fretello, in due e con i rulli, magari usando il crick dell'auto.
però avrei bisogno di sapere qual è il risultato che sto cercando... una volta bloccato il pedale, la reazione ottimale alla spinta quale dovrebbe essere?

grazie ema!