Spiragli di primavera?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Anch'io pensavo di andare a Monticolo (o in zona) in mtb oggi pomeriggio....
Magari possiamo andare assieme... (conosco parecchi sentieri sconosciuti ma molto belli :-) )
io parto verso le 14.30-15.00
fammi sapere se ti va bene se vengo anch'io

grazie talpa, ma io intendevo che preparo la mtb oggi pom in vista di domani, eventualmente. oggi non esco: mi ero programmato la giornata in previsione din una giornata di pioggia. ed invece guarda qui che giornata, ideale per una uscita in bici.

se penso che abbiamo rinunciato alla rescarando di domenica per i previsti acquazzoni ... e poi magari non fa una goccia!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
grazie talpa, ma io intendevo che preparo la mtb oggi pom in vista di domani, eventualmente. oggi non esco: mi ero programmato la giornata in previsione din una giornata di pioggia. ed invece guarda qui che giornata, ideale per una uscita in bici.

se penso che abbiamo rinunciato alla rescarando di domenica per i previsti acquazzoni ... e poi magari non fa una goccia!
Infatti ieri mi ha chiamato il presidente di X-Bionic e mi ha detto che le previsioni li sono tutte sbaglate...ieri mi ha chiamato e c'erano oltre 20° alle 6 di pomeriggio!!!!!:bua:

se un sabato decidete di uscire a orari umani mi aggrego, ma 7,30 proprio non se ne parla
Max parti dopo e ci raggiungi...i cellulari li abbiamo basta chiamare...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
grazie talpa, ma io intendevo che preparo la mtb oggi pom in vista di domani, eventualmente. oggi non esco: mi ero programmato la giornata in previsione din una giornata di pioggia. ed invece guarda qui che giornata, ideale per una uscita in bici.

se penso che abbiamo rinunciato alla rescarando di domenica per i previsti acquazzoni ... e poi magari non fa una goccia!

Alla fine ho fatto quasi tre ore a Monticolo e zona. Ho fatto parecchi sentieri e forestali vicino ai laghi e il giro dell colle dell'uomo (Wilder-mannbùhel). Poi ho fatto la forestale a sud del lago grande che passa dal laghetto Langmoos e dal Steintal e ho trovato un piccolo sentierino che scende fino al passo del Muck (in alcuni tratti passava vicino a delle roccie e si doveva spingere la bici).
Dal muck sono salito ai ,, denti di cavallo'' (delle rocce appuntite che appunto hanno la forma di denti di un cavallo). Poi ho fatto un bellissimo sentiero (mai fatto prima) che va da sopra il Muck direttamente fino al lago di Caldaro.
E alla fine sono salito dalle fiandre fino a Appiano e poi sono tornato a bz.
Se domani pomeriggio fai un giro in mtb fammi sapere che ti accompagnerei volentieri. :)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Infatti ieri mi ha chiamato il presidente di X-Bionic e mi ha detto che le previsioni li sono tutte sbaglate...ieri mi ha chiamato e c'erano oltre 20° alle 6 di pomeriggio!!!!!:bua: ..

.... ma difatti ieri pomeriggio era prevista un'apertura molto calda, e così è stato!

Poi ho fatto un bellissimo sentiero (mai fatto prima) che va da sopra il Muck direttamente fino al lago di Caldaro.

Di tutti i sentieri che hai menzonato, credo di non conoscere solo questo

Se domani pomeriggio fai un giro in mtb fammi sapere che ti accompagnerei volentieri. :)

No talpa, domani pom non esco, esco al mattino: se tiene in bdc, se c'è rischio acqua a breve in mtb. ma sempre al mattino.

se un sabato decidete di uscire a orari umani mi aggrego, ma 7,30 proprio non se ne parla

dai progetti in ballo con alcuni, in futuro probab saranno orari ancora meno "umani"! aspettiamo solo che il meteo si assesti!
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Di tutti i sentieri che hai menzonato, credo di non conoscere solo questo



No talpa, domani pom non esco, esco al mattino: se tiene in bdc, se c'è rischio acqua a breve in mtb. ma sempre al mattino.

:azz Allora conosci il sentiero che va dal bosco di Monticolo al Muck ? :azz Pensavo di essere l'unica persona che l'ha fatto in bici.


Ok,sara per un altra volta
Ciauu :)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
:azz Allora conosci il sentiero che va dal bosco di Monticolo al Muck ? :azz Pensavo di essere l'unica persona che l'ha fatto in bici.

Beh, guardando le nostre rispettive età, pur avendo io iniziato molto tardi ad andare in mtb, probabilmente lo avrò percorso per la prima volta (sempre sia quello che intendo io, ma ne conosco 2-3 che portano lì, e quello con le rocce che dici tu sarà quello che sbuca dietro una specie di maso, con una rete metallica alla fine) mentre i tuoi genitori (che saranno più giovani di me) un giorno ti accompagnavano all'asilo.:mrgreen:

Se vuoi fare sentieri che in parte non avrai mai fatto, partecipa alla 100 km che maxjet organizza il 19 maggio, mi pare: giornata particolare, quella, con un folto gruppo di mtbikers di tutti i livelli e soprattutto dei ristori da ingrasso. Se c'è un motivo per marinare la scuola un sabato mattina, la 100 km ne rappresenta uno valido.
Ma non dirlo ai tuoi che te lo ha consigliato un nonnetto over 50:
potrebbero venirmi a cercare :angrymod:per dirmi 2 paroline!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Anke qui piove ma dovrebbe smettere, sicuramente pero sarà tutto bagnato domani quindi bisogna stare attenti

Non saprei per il giro ,avevo espresso la proposta di fare la salita di nalles....cmq alla fine speriamo di fare 4/5 ore almeno

Ciao
Save

Grazie del giro e di avermi accudito come un bambino. La prox mi vesto di piú
Grazie ancora
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Beh, guardando le nostre rispettive età, pur avendo io iniziato molto tardi ad andare in mtb, probabilmente lo avrò percorso per la prima volta (sempre sia quello che intendo io, ma ne conosco 2-3 che portano lì, e quello con le rocce che dici tu sarà quello che sbuca dietro una specie di maso, con una rete metallica alla fine)

:azz Non avrei mai immaginato che ci sono altri sentieri del genere che scendono al Muck. Si, quello che ho fatto io sbuca proprio dietro ad uno strano maso :asd2:



Se vuoi fare sentieri che in parte non avrai mai fatto, partecipa alla 100 km che maxjet organizza il 19 maggio, mi pare: giornata particolare, quella, con un folto gruppo di mtbikers di tutti i livelli e soprattutto dei ristori da ingrasso.

Si, sarebbe bellissimo partecipare. 100 km a Monticolo :sbavon: o-o (cmq penso che non esistono sentieri che non ho mai fatto a monticolo :-) ) Ma e' una gara ? Come ci si iscrive ?

Se c'è un motivo per marinare la scuola un sabato mattina, la 100 km ne rappresenta uno valido.

Ogni motivo e' valido per non andare a scuola :-)


Ma non dirlo ai tuoi che te lo ha consigliato un nonnetto over 50:

potrebbero venirmi a cercare :angrymod:per dirmi 2 paroline!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Super OT, chiedo aiuto agli amici bolzanini e limitrofi...

Alcun anni fa ero passato in val Venosta e in un bel paesello forse Lasa??? c'era una bottega gestita da due signorotti anziani dove cardavano la lana con una cardatrice enorme molto antica ma perfettamente funzionante...

Sapete dirmi se lavorano ancora, dove sono di preciso (non ricordo) e se è possibile ri-visitare il laboratorio??
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Super OT, chiedo aiuto agli amici bolzanini e limitrofi...

Alcun anni fa ero passato in val Venosta e in un bel paesello forse Lasa??? c'era una bottega gestita da due signorotti anziani dove cardavano la lana con una cardatrice enorme molto antica ma perfettamente funzionante...

Sapete dirmi se lavorano ancora, dove sono di preciso (non ricordo) e se è possibile ri-visitare il laboratorio??

So che a Malles cera una ditta come descrivi "Salutt" si chiamava. Hanno chiuso due/tre anni fa, ma se non sbaglio é possibile ancora visitare il laboratorio.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi bel giretto di 140km con 2000 mt di dislivello con Andrea Maurizio Lorenzo Vince e Mattia.

Percorso:

bronzolo bolzano prato isarco fie allo scilliar castelrotto passo pinei poi ritorno bolzano ora e la salita tostissima che da laives porta alla cava (tipo una meltina!!)

Il tempo ha tenuto anche se preoccupava sempre.

Lorenzo, un grande!!! sceso dal pinei in pantaloncini corti!!! (ps grazie per il cappuccino)

Questa è l'altimetria del giro:

attachment.php
 

Allegati

  • BRONZOLO FIE ALLO SCILLIAR CASTELROTTO PASSO PINEI BOLZANO ORA SALITA CAVA LAIVES CON VINCE LORE.jpg
    BRONZOLO FIE ALLO SCILLIAR CASTELROTTO PASSO PINEI BOLZANO ORA SALITA CAVA LAIVES CON VINCE LORE.jpg
    119 KB · Visite: 30

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Grazie del giro e di avermi accudito come un bambino. La prox mi vesto di piú
Grazie ancora

Ho esagerato io, non sapendo che il Pinei fosse a 1430 mt, e non tenendo conto del tuo abbigliamento estivo. Cmq hai dimostrato d'avere un fisicone invidiabile, soprattutto per le pippe freddolose come me!
Ora aspettiamo notizie di Maurizio e Mattia: volevamo accompagnarli fino al s.Lugano, ma ad Ora abbiamo sentito delle gocce e quindi li abbiamo salutati ed abbandonati al loro destino. Speriamo non abbiano preso acqua tornando a Tesero!

Lorenzo, un grande!!! sceso dal pinei in pantaloncini corti!!! (ps grazie per il cappuccino)

... e solo una maglia a maniche lunghe! Come detto, fisicaccio della malora, altrochè!

Io e Andrea poi siamo tornati a bz, fatta la cornaiano sentendo qualche goccia, quindi scesi a Terlano e rientrati a casa. Non avevamo più voglia di pedalare in pianura qui attorno.
Cmq alla fine della fiera 150 km e 2350 hm. Niente male, vista la giornata! (E cmq non piove, porca pupazza!)
 
Ultima modifica: