Spiragli di primavera?

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Sabato salti la squola? Sì, venerdì 30 gradi ma già sabato potrebbe cambiare un pò in peggio, il tempo.
cmq con rapasave e andyman (e maurice che ci accompagnerà durante il suo lungo di circa ? 24 ore) per sabato abbiamo un mezzo accordo per fare

palade, che tutti consociamo
campo carlo magno

durone

e poi tornare ad andalo e poi fai della paganella, altri 700 hm.

in totale dovrebbero essere 200 km e 3900 hm!
per voi randonauti forse vi può interessare questa: http://randonneurstrentinoaltoadige.wordpress.com/presentazione/[url]http://randonneurstrentinoaltoadige.wordpress.com/presentazione/[/URL]
che più o meno ricalca il percorso descritto da vince (con l'altro senso di percorrenza e palade escluso...)
è un bel giro... io, di solito, lo faccio simile: ballino, durone, carlo magno, andalo e se ne ho ancora ballino nell'altro senso... (quest'anno non ne avevo :cry)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
In base al vostro orario di partenza e di percorenza potrei aggregarmi.

Mi spiego meglio, essendo che le Palade le ho fatte giovedì 3 maggio, magari faccio la Mendola da Appiano, che quest'anno mi manca e poi ci troviamo al bivio prima di Fondo che collega i due passi (così mi risparmio qualche km e ho la sveglia un pelo più tardi).

Se talpa vuole può aggregarsi a me, così magari (non ne sono sicuro) si risparmia qualche km, per la salita non credo avrà problemi a farla con me.

Dobbiamo solo decidere a che ora partire. Tra l'altro si unisce anche M84 che quel giorno si fa una 24 ore, e quindi dobbiamo cercare di far quadrare il tutto.
Secondo me, tu partendo alla ns. stessa ora da s.michele e facendo la mendola potresti ritrovarti a fondo circa un'ora prima di noi.
Ho controllato i miei giri, e questo sono 220 km e 3850 hm. da solo un giorno di luglio di 2 anni fa la mia uscita durò circa 11 ore (ovviamente con i miei ritmi turistici), ma anche perchè ricordo un paio di stop non previsti: oltre a quelli dovuti all'alimentazione (sempre fermato e mangiato con calma), un lungo cambio gomma ant a madonna di campiglio (vidi un forellino sul copertone e decisi di non rischiare di rimanere a piedi in val rendena, e minchia quanto mi costò: a bz lo avevo pagato 29, lì 40), e uno sulle fiandre, ormai a casa, perchè il mio computerino iniziò a fare le bizze, battiti a 250, velocità da fermo a 50 km/h. all'ombra di un albero c'era una tipa bionda che si riparava dal sole, e lì mi fermai anch'io per capire che succedeva. probabilmente i 40 gradi di quel pomeriggio avevano fatto andare in tilt l'aggeggio: feci 2 chiacchiere con la tipa, mi ristorai un attimo, poi io ripartii mentre lei rimase lì, dicendo che con quel caldo non se la sentiva di muoversi.
diciamo che, in gruppo, limando le pause e con condizioni meteo più favorevoli, dovremmo impiegarci un pò di meno.

aspettiamo andrea, saverio e maurizio, sentiamo che ne pensano.

questa: [URL="http://randonneurstrentinoaltoadige.wordpress.com/presentazione/"]http://randonneurstrentinoaltoadige.wordpress.com/presentazione/[/URL]
che più o meno ricalca il percorso descritto da vince (con l'altro senso di percorrenza e palade escluso...)

mi pare manchi anche il durone!
 
Ultima modifica:

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Quando vi siete messi d'accordo sull'orario di partenza basta che mi avvisate, se non è eccessivamente presto mi aggrego.
Stasera guarderò sul pc quanto dovrei impiegare a fare da San Michele alla Mendola, così posso anche darvi un riferimento più preciso.

P.S.: Maurizio parte alla vostra stessa ora o la sera prima?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Quando vi siete messi d'accordo sull'orario di partenza basta che mi avvisate, se non è eccessivamente presto mi aggrego.
Stasera guarderò sul pc quanto dovrei impiegare a fare da San Michele alla Mendola, così posso anche darvi un riferimento più preciso.

P.S.: Maurizio parte alla vostra stessa ora o la sera prima?

da s.michele a fondo secondo me ti ci vogliono 2 ore, poco più!
a noi bz palade - fondo 2,5 - 3 ore!

maurizio credo che parta per essere a bz quando partiremo noi, facendo stava - lavazè - val d'ega - bz, quindi almeno 2 ore prima di noi ... e dovrà essere puntuale !!!!!! :angrymod:. (ultimamente lo è, bisogna riconoscerglielo!!)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
sto cacchio di thread porta vermente sfiga!!!! ,sabato mettono pioggie e temporali (arriverà un fronte freddo),vabbo mancano 4 giorni e spero che le previsioni migliorino!!!

minchia, no!
senti saverio, non lo fà nessuno, e quindi lo faccio io: molliamo sto thread e passaimo di qua

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3571978#post3571978

oppure di qua (troppo grandi postatori di thread)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3571989&posted=1#post3571989

anche se non credo che dipenda dal thread, zio can

13-18 Maggio: Domenica 13 è atteso infatti il passaggio di un fronte instabile dalla Germania che velocemente interesserà con rovesci e temporali anche forti Triveneto, regioni centrali specie dorsale ed adriatiche per poi raggiungere nella giornata di lunedì 14 il Sud. Il tutto sarà associato ad un generale calo delle temperature, anche di 10°C per via di tese correnti di Bora e Tramontana. Questa fase per correnti mediamente nord occidentali ci accompagnerà almeno sino a 18-20 Maggio, con qualche spunto instabile sulla dorsale.

20 -25 Maggio: Nella terza decade le correnti fredde da Nord torneranno ad essere richiamante dalla depressione marocchina; sull'Italia si andrà disponendo un flusso da Sud Ovest a curvatura ciclonica al Nord ed in parte anche al Centro ove è atteso un nuovo peggioramento; anticiclonica al Sud per via di correnti secche dal Nrd Africa che invece apriranno una fase stabile e soleggiata con clima caldo.
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
"Spiragli di primavera" ... sta cippa !!!

Ieri sera vs. le 19.20 ero alla Mendola e c'erano 11°C...... fortuna che avevo abbastanza roba da mettermi per la discesa.
Cambiate titolo alla discussione... forse è vero che non porta proprio benissimo.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
"Spiragli di primavera" ... sta cippa !!!

Ieri sera vs. le 19.20 ero alla Mendola e c'erano 11°C...... fortuna che avevo abbastanza roba da mettermi per la discesa.
Cambiate titolo alla discussione... forse è vero che non porta proprio benissimo.

molliamo sto thread e passaimo di qua

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3571978#post3571978[/URL]

oppure di qua (troppo grandi postatori di thread)

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3571989&posted=1#post3571989[/URL]
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
post-by-281-1336934620.jpg

un po' di neve sulla strada per il crocedomini... tranne questi 10 m, che ho dovuto scendere dalla bic,i il resto della strada era percorribile con un po' di attenzione....
p.s.: ovviamente, alla faccia della primavera, ha piovuto.... proprio nel tratto che avrei fatto a meno dell'acqua (i primi 10 km di discesa dal crocedomini)... però considerando le previsioni catastrofiche mi è andata anche troppo bene!!!!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
che scatole, anche per venerdì (giorno della tappa a pampeago) danno, al momento e per quanto può valere, meteo instabile con possibile pioggia....

Oggi le previsioni per venerdi sono un po' migliori:

"perlopiù soleggiato con possibili rovesci in serata"

Speriamo !
Se piove dopo l' arrivo pazienza, la pioggia sulla via del ritorno non e' un problema.